1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4869037
    Volevo sottoporvi questa situazione che non riesco a spiegarmi.
    Ultimamente ho riscontrato l'impossibilità di giocare con alcuni titoli causa sopraggiungere di nausea. Se mi fermo alle prime avvisaglie passa subito, se insisto un po' come oggi, mi sento malissimo. Premetto che non ho MAI avuto problemi analoghi con nessun videogioco in oltre 20 anni, e che questo mi è successo SOLO con la demo di Mirror's Edge e oggi, in maniera molto più forte, con Perfect Dark 0.

A voi è mai capitato e secondo voi da cosa può dipendere (perchè solo certi titoli)? Visuale in prima persona? Motore di gioco? Frame rate? Tearing?

boh!

[Modificato da allergic il 10/11/2008 18:26]

2.     Mi trovi su: Homepage #4869042
    Mi è capitato parecchie volte sopratutto con i FPS. Mirrors Edge ha una telecamera molto ballerina, non riesco a giocare la demo per più di 10 minuti.

La cosa stana è che il senso di nausea lo avverto leggermente con Dead Space.Non mi era mai accaduto con un gioco in terza persona.

Ps: è vero che se si continua si sta parecchio male.Meglio smettere subito.

[Modificato da Jena il 10/11/2008 18:30]

3.     Mi trovi su: Homepage #4869047
    Non so .. se ne parlava in un topic nella sezione discussioni un pò di tempo fà, sfortunatamente non ricordo il titolo :-\
    Io ho provato proprio oggi la demo di Mirrors e fortunatamente non mi ha fatto star male, avevo paura succedesse, visti i tanti casi di nausea che si leggono in giro.

Che TV hai ?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4869050
    SnakeNBF ha scritto:
    Non so .. se ne parlava in un topic nella sezione discussioni un pò di tempo fà, sfortunatamente non ricordo il titolo :-\
    Io ho provato proprio oggi la demo di Mirrors e fortunatamente non mi ha fatto star male, avevo paura succedesse, visti i tanti casi di nausea che si leggono in giro.

Che TV hai ?

un monitor samsung syncmaster 2032bw. Ma ripeto se mirror's mi ha dato un po' fastidio PD0 mi ha distrutto :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4869053
    allergic ha scritto:
    Ultimamente ho riscontrato l'impossibilità di giocare con alcuni titoli causa sopraggiungere di nausea. Se mi fermo alle prime avvisaglie passa subito, se insisto un po' come oggi, mi sento malissimo. Premetto che non ho MAI avuto problemi analoghi con nessun videogioco in oltre 20 anni, e che questo mi è successo SOLO con la demo di Mirror's Edge e oggi, in maniera molto più forte, con Perfect Dark 0.

A voi è mai capitato e secondo voi da cosa può dipendere (perchè solo certi titoli)? Visuale in prima persona? Motore di gioco? Frame rate? Tearing?

boh!

a me succede con fable 2.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4869065
    allergic ha scritto:

boh!
     Ogni tanto capita anche a me, solo con gli FPS. Di recente mi è capitato con Dead Space, pur essendo in terza persona. Comunque credo sia dovuto al ruotare continuamente la telecamera, mi fa girare completamente la testa, sensazione di nausea e quando mi capita smetto immediatamente di giocare. Comunque è una sensazione davvero brutta.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4869066
    beh è quasi sicuramente un discorso di cambi repentini di visuale, anche io ho provato questa nausea per la prima volta in vita mia giocando a Mirror's edge, pur avendo passato molto tempo sugli fps per pc e non avendo mai avuto problemi.

Vi immaginate i tester di Mirror's edge? lol ogni sera tornavano a casa distrutti :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #4869103
    Quel senso di nausea è dovuto al FOV, half life 2 ha creato questo effetto di nausea a molta gente. Su console non si può risolvere purtroppo.
    In parole povere il FOV modifica i gradi che riesci a vedere dalla tua visuale,  valori alti o bassi possono causare nausea, visto che cambia la prospettiva con cui si "osserva" il mondo(di gioco).
    Registrato il 25/10/2001
  9.     Mi trovi su: Homepage #4869109
    A me è successo solo giramenti di testa con oblivion e golden axe (proprio oggi, la telecamera và girata incontinuazione ed è un canaio, e ci ho giocato troppo), altri no, però il video di morror's edge mi ha dato fastidio, quindi ho rinunciato anche al gioco, se devo giocarci per stare male ci rinuncio, non avrebbe senso. Secondo me i giochi che possono dare un pò noia sono quelli in prima persona, oppure quelli anche se in terza fanno un uso velocissimo e frequentissimo della telecamera e sono più veloci nei movimenti, provare per chedere, provate a prendere ucharted e ruotare di contiunuo la telecamera nell'introduzione quando è sull'acqua, oppure in oblivion iniziate a corerre intorno, vedrete che vertigini, il fatto è che è quasi come nella realtà, se noi stessi iniziamo a girarci in tondo vedremo che dopo un pò barcolliamo, e anche se si tratta di un videogioco, vediamo una cosa sfuocata che gira e il nostro corpo ne sente i ripercuotimenti. Il mio consiglio è di evitare di giocarci a lungo, ad esempio se inizia a girare la testa, che in genere lo fà dopo un lungo lasso di tempo, potete fare una pausa sigaretta o bagno o anche entrambe(che consiglio strambo, però è personale), e dopo tornare a giocare, in quel caso il giramento dovrebbe smettere durante la pausa e dopo non verificarsi per un bel pò. Oppure evitarli, se c'è la nausea poi evitateli, perchè più tempo ci si stà più aumenta, e non è godevole per la salute, soprattuto una roba come mirror's edge penso che siano in pochi che ci possano giocare senza problemi. Comunque non c'è da preoccuparsi è una cosa normale che capiti nausa e giramenti di testa, in quanto quello che vediamo si ripercuote nel nostro corpo, quindi calmi.:)

E tu in che personaggio ti identifichi?

Videogame e nausea.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina