1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4869384
    ragazzi ma noi divorstori di console e videogames no possiamo fare proprio niente?
    Intendo dire: l'altro giorno sono andato al nuovo Trony dove c'erano sconti del 15% su centinaia di prodotti (come riportato sul volantino), bhè gente dovete credermi era tutto o quasi in sconto tranne che giochi o periferiche varie per console (alle quale applicano sempre le solite offerte...). Quello che voglio dire è che credo sia impossibile pensare di pagare addirittura 60 euro per un joystick originale Sony (ad esempio), praticamente costa come un gioco piu o meno a prezzo pieno (69,90 è il massimo).
    Le offerte se si applicano devo assre applicate su tutti i prodotti, perchè invece queste cose non vengono mai scontate pemettendo magari di comprare anche piu di un titolo alla volta per no perderlo ovviamente?
    Non c'è da stupirsi poi se i nueri dicono che la vendita di console è in discesa o che la gente compra piu giochi piratati che originale, è normale non viene stimolata?

scusate lo sfogo anche se ripetitivo
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4869388
    Nigix ha scritto:
    ragazzi ma noi divorstori di console e videogames no possiamo fare proprio niente?
    Intendo dire: l'altro giorno sono andato al nuovo Trony dove c'erano sconti del 15% su centinaia di prodotti (come riportato sul volantino), bhè gente dovete credermi era tutto o quasi in sconto tranne che giochi o periferiche varie per console (alle quale applicano sempre le solite offerte...). Quello che voglio dire è che credo sia impossibile pensare di pagare addirittura 60 euro per un joystick originale Sony (ad esempio), praticamente costa come un gioco piu o meno a prezzo pieno (69,90 è il massimo).
    Le offerte se si applicano devo assre applicate su tutti i prodotti, perchè invece queste cose non vengono mai scontate pemettendo magari di comprare anche piu di un titolo alla volta per no perderlo ovviamente?
    Non c'è da stupirsi poi se i nueri dicono che la vendita di console è in discesa o che la gente compra piu giochi piratati che originale, è normale non viene stimolata?

hai ragione, i prezzi sono altissimi, però la vendita di console è tutt'altro che in discesa, anzi è un mercato, quello di vg, che cresce a ritmi incessanti.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4869401
    Nigix ha scritto:

i prezzi sono alti,questo è vero,ma è sempre stato così anche in era 8-16-32 bit...solo che all'epoca non c'erano gstop e simili che applicavano le formule "portaci 2 giochi e avrai a 9,90 ecc" o che facevano il 3x2 sul 90%dei titoli in negozio...nigix ma ti devo ricordare quanto costavano i giochi per snes o n64? ho pagato super street fighter 2 su snes 180 mila lire!! e su md la situazione era simile(in genere 10mila lire in meno)ricordo mario bros 3 a 80mila lire(ero piccolo ed ero spaventato da questa cifra)...e potrei andare per oltre 100 pagine citandoti i ladrocinii che ho subito nella mia carriera...non dico che oggi costino poco,anzi,ma oggi giorno si trovano offerte interessanti rivolgendosi a negozi sul web,si beccano nei cestoni delle offerte perle nascoste(tipo prey,the darkness a 9,90) e c'è un ricco mercato di compravendita nuovo-usato...io conservo il 95% dei titoli che compro( se il titolo non mi ha trasmesso nulla e se se lo ricomprano a più di quanto l'ho pagato lo do via)ma ho amici che giocano il titolo, lo finiscono e lo riportano,cambiandolo con altro e spendendo davvero poco...tutto questo una volta non c'era,per cui almeno un piccolissimo passo in avanti c'è...
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4869404
    Nigix ha scritto:
    si ma confrontiamo la ps3 con la 2, le altre console sono piu "adattabili" diciamo cosi

si ma se fai così il ragionamento è viziato. Perchè il mercato ora è meglio distribuito. Ora ci sono 3 console che vendono (anche se il wii domina), mentre un tempo ps2 era pressochè incontrastata sul mercato.
    Per questo devi analizzare il mercato nella sua interezza. Ed oggi in totale il numero di console vendute è decisamente superiore a quello della scorsa generazione nello stesso periodo del ciclo vitale.

Riguardo ai prezzi, sono altissimi, hai ragione, ma all'epoca del supernintendo io ho pagato alcuni giochi 120 mila lire non bruscolini, nè le periferiche erano gratis.

[Modificato da allergic il 11/11/2008 00:57]

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4869410
    si lo so i prezzi sono sempre stati altissimi.
    personalmente io no sono del parere di rivendermi un gioco per acquistarne un altro perchè con tutto quello che ne costa uno me lo tengo stretto e ci faccio una collezione, anche perche vengono anche sottovalutati (come prezzo), un mio amico ha pagato fifa'09 per psp 50 euro e il negozio dopo appena due settimane glie lo valutava appena 18. non ce proprio proporzione
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4869412
    Nigix ha scritto:
    si lo so i prezzi sono sempre stati altissimi.
    personalmente io no sono del parere di rivendermi un gioco per acquistarne un altro perchè con tutto quello che ne costa uno me lo tengo stretto e ci faccio una collezione, anche perche vengono anche sottovalutati (come prezzo), un mio amico ha pagato fifa'09 per psp 50 euro e il negozio dopo appena due settimane glie lo valutava appena 18. non ce proprio proporzione

nemmeno io rivendo mai niente e colleziono. La mia tecnica è limitarsi a pochi titoli a prezzo pieno e prendere gli altri quando calano di prezzo, oppure buttarsi su certi usati d'occasione.
    Il dd probabilmente in futuro qualche risparmio lo porterà, bisogna vedere quanto, ma soprattutto bisognerà cambiare mentalità. Io per primo sono ancora troppo legato al supporto materiale per convertirmi al download.
  7. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #4869627
    io trovo tutto sommato il prezzo dei giochi ragionevole quello che secondo me ci fanno pagare troppo sono le periferiche...perchè mai devo caacciare 60 sacchi per uno stupido pad??? per non parlare dei 70 euro di adattatore wireless per il 360.... brrrrrrrrrrr
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4869668
    Nigix ha scritto:

Per quanto mi riguarda a quel prezzo rimane irrimediabilmente a scaffale.

Massimo che spendo per un gioco di questa generazione sono 30€.

Lo stipendio con l'euro si è dimezzato quindi "ho dimezzato" pure il costo dei vg.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4869856
    Jeff ha scritto:
    Vero, ma i vg sono una delle poche cose a non essere aumentate; i prezzi sono questi dal periodo Snes/ playstation/64
      solo i giochi però
    perchè se ai tempi della PS1 mi avessero chiesto 120.000 lire per un pad mi sarei messo a ridere :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4869864
    Jeff ha scritto:
    Vero, ma i vg sono una delle poche cose a non essere aumentate; i prezzi sono questi dal periodo Snes/ playstation/64
     Veramente l'aumento a mio parere c'è stato eccome, visto che siamo passati dai canonici 49-59 ai 69-79. Sono 10 euro ok, ma diamine, già costano molto di loro.

Videogaming e prezzi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina