1.     Mi trovi su: Homepage #4870199
    Aldilà del titolo sbagliato, sostituite il "sentire" con "sentite", che peraltro potrebbe rimandare al solito topic inutile, io ritengo quest'argomento abbastanza importante. :)

Vi sentite Nerds? E se si, quando avete provato maggiormente questa sensazione?
    Inviterei ognuno a raccontare le proprie esperienze, potrebbe uscirne qualcosa di divertente. E tragico, allo stesso tempo. ;)

Il momento di nerdaggine assoluta, il peggiore della mia esistenza, è stato un capodanno passato a casa, a giocare a FFXI. E c'era pure un botto di gente. :DD
    Ricordo ancora che a mezzanotte tutti spammavano: "Auguri Vana'Diel!".

Brrrr... che brutti ricordi. :-|

[Modificato da Kit Fisto il 12/11/2008 01:32]

Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4870331
    Beh, le feste sono un buon momento per misurare la nerdaggine di una persona.

Comunque per essere nerd bisogna necessariamente avere la passione per le materie scientifiche quali matematica, fisica, chimica, astronomia etc. E bisogna essere geni del computer. Quindi non mi sento nerd nemmeno un po'. O forse uno una sottospecie di nerd gettizzato e deriso dai nerd stessi per il fatto che non capisco un tubo di matematica e simili. Inoltre odio i computer.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4870649
    Myau ha scritto:

Comunque per essere nerd bisogna necessariamente avere la passione per le materie scientifiche quali matematica, fisica, chimica, astronomia etc. E bisogna essere geni del computer. Quindi non mi sento nerd nemmeno un po'. O forse uno una sottospecie di nerd gettizzato e deriso dai nerd stessi per il fatto che non capisco un tubo di matematica e simili. Inoltre odio i computer.
     Il nerd non è più così, lo era una volta, ora si è evoluto. :))
  4.     Mi trovi su: Homepage #4870758
    beatrix 00 ha scritto:
    Vi sentite Nerds? E se si, quando avete provato maggiormente questa sensazione?
    Inviterei ognuno a raccontare le proprie esperienze, potrebbe uscirne qualcosa di divertente. E tragico, allo stesso tempo. ;) 
     Io mi ritengo abbastanza nerd. Qualche anno fa credevo di esserlo parecchio, poi ho iniziato a lavorare qui e... Beh... Diciamo che mi sono reso conto che "parecchio" nerd è qualcosa di diverso. Qualcosa che non riuscirò mai ad essere.
    Io non riesco a fare come una mia collega (l'unica donna nerd che conosco), che si è messa a saltellare per l'ufficio gridando:"Ho la Wii! Ho la Wii!", con la sua vocina stridula.
    E non riesco nemmeno a fare le maratone di tutta una stagione di Star Trek dicendo a voce alta le frasi dei personaggi, un secondo prima che le dicano i personaggi stessi. Lo stesso dicasi per Star Wars.
    Ma la vera natura del nerd si vede nel modo di affrontare le situazioni di vita "normale", non correlate con argomenti nerd.
    Due miei colleghi infatti hanno fatto una scenetta alla macchinetta del caffè che mi ha fatto restare lì a chiedermi se lo stessero facendo apposta o se fossero scemi sul serio. Ovviamente la risposta giusta è la seconda.

Quello che voglio dire è che anche se vi sentite nerd, anche se siete certi di esserlo, datemi retta, qui da me, a pochi metri, c'è di peggio. Di MOLTO peggio.
    Devo dire che da quando lavoro qui la mia autostima ha avuto un bel boost ^__^;

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4870764
    Io mi ci sento anche.. Nerd e Geek nel profondo... e a vedere le facce che fanno le persone che mi stanno intorno quando rispondo alla classica domanda "quali sono i tuoi interessi?" direi che lo pensano anche loro.

Ma so che c'è di peggio là fuori.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4870803
    Non ho nè giocattoli dei vg (ma chiamiamoli Action figures per sentirci uomini), nè leggo manga, nè tengo i vg incelofanati perchè cosi' il valore aumenta col tempo; e non sono fan nè di Star Wars nè di Star Trek.
    QUindi non sono un nerdazzo di livello 3 (uno dei più elevati), al massimo di livello 1.
    Però gioco tanto, leggo molto e vedo molti film. 8-)
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7.     Mi trovi su: Homepage #4870816
    Jeff ha scritto:
    Non ho nè giocattoli dei vg (ma chiamiamoli Action figures per sentirci uomini), nè leggo manga, nè tengo i vg incelofanati perchè cosi' il valore aumenta col tempo; e non sono fan nè di Star Wars nè di Star Trek.
    QUindi non sono un nerdazzo di livello 3 (uno dei più elevati), al massimo di livello 1.
    Però gioco tanto, leggo molto e vedo molti film. 8-)
      pff... noob... ;P

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4870865
    Myau ha scritto:

Infatti un nerd può anche stare in fissa per cose del tutto useless come videogiochi, giochi di ruolo, serial televisivi ed essere una schiappa totale in ambito tecnologico.

L'unico requisito comune deve essere una certa difficoltà nei rapporti sociali.

Comunque io sono iscritto a questo forum dal 2002, fai un pò te.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it

Quando e quanto vi sentite Nerd?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina