1.     Mi trovi su: Homepage #4871000
    Signori si torna a combattere.

L'epopea di Shiren the Wanderer DS ha lasciato il segno. Prima con la versione giapponese, poi con quella Occidentale, abbiamo giocato, discusso, siamo morti e ce lo siamo raccontati.

Ci siamo divertiti: questo credo di poterlo affermare.

Io, personalmente, ho goduto. Ho ancora nel sangue il ricordo di quel 16 maggio 2008 quando alle ore 01.30, dopo una rincorsa che durava da troppo tempo, sono finalmente riuscito a finire il Fay's Final.
    Che ricordi.
    Ma non c'è spazio per la nostalgia. In Giappone è appena uscito Fushigi no Dungeon: Fuurai no Shiren DS 2 - Sabaku no Majou porting del mitico episodio per Game Boy Color (praticamente introvabile in versione originale) che a suo tempo venne premiato da Famitsu con un 38/40 (così come il primo Fuurai no Shiren).

La nuova votazione di Famitsu è un buon 33/40 (9-8-8-8): segno che non troppe cose devono essere cambiate rispetto all'originale. C'è da augurarsi che Chunsoft non abbia pasticciato con il livello di difficoltà.

Sulla versione originale avevamo avuto già qualche impressione dal buon Zakimos nel primo thread legato a Chunsoft : http://community.videogame.it/forum/t/119648/ .

Adesso bisogna solo giocare.

Il titolo dovrebbe arrivarmi fra qualche gioco: fremo.

http://www.chunsoft.co.jp/games/shiren_ds2/index.html : Qui la pagina ufficiale del titolo. La donna drago è più bella che mai. La cover non è da meno.

L'impostazione del gioco dovrebbe essere sensibilmente diversa da quella dello Shiren a cui siamo abituati. Più enfasi sul villaggio e alle missioni. Siamo ancora distanti, per fortuna, da una scansione ad episodi tipica degli ultimi Torneko.

Insomma: a presto per le primissime impressioni.

Il Re risorge un'altra volta.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4871500
    chrono ha scritto:
    Signori si torna a combattere.

L'epopea di Shiren the Wanderer DS ha lasciato il segno. Prima con la versione giapponese, poi con quella Occidentale, abbiamo giocato, discusso, siamo morti e ce lo siamo raccontati.

Ci siamo divertiti: questo credo di poterlo affermare.

Io, personalmente, ho goduto. Ho ancora nel sangue il ricordo di quel 16 maggio 2008 quando alle ore 01.30, dopo una rincorsa che durava da troppo tempo, sono finalmente riuscito a finire il Fay's Final.
    Che ricordi.
    Ma non c'è spazio per la nostalgia. In Giappone è appena uscito Fushigi no Dungeon: Fuurai no Shiren DS 2 - Sabaku no Majou porting del mitico episodio per Game Boy Color (praticamente introvabile in versione originale) che a suo tempo venne premiato da Famitsu con un 38/40 (così come il primo Fuurai no Shiren).

La nuova votazione di Famitsu è un buon 33/40 (9-8-8-8): segno che non troppe cose devono essere cambiate rispetto all'originale. C'è da augurarsi che Chunsoft non abbia pasticciato con il livello di difficoltà.

Sulla versione originale avevamo avuto già qualche impressione dal buon Zakimos nel primo thread legato a Chunsoft : http://community.videogame.it/forum/t/119648/ .

Adesso bisogna solo giocare.

Il titolo dovrebbe arrivarmi fra qualche gioco: fremo.

http://www.chunsoft.co.jp/games/shiren_ds2/index.html : Qui la pagina ufficiale del titolo. La donna drago è più bella che mai. La cover non è da meno.

L'impostazione del gioco dovrebbe essere sensibilmente diversa da quella dello Shiren a cui siamo abituati. Più enfasi sul villaggio e alle missioni. Siamo ancora distanti, per fortuna, da una scansione ad episodi tipica degli ultimi Torneko.

Insomma: a presto per le primissime impressioni.

Il Re risorge un'altra volta.

Non vedo l'ora di leggere le tue avventura Chrono.

Ma Shiren per Wii? Finito?
    Ricordando un glorioso passato. Io c'ero, tra poco no.
    Adios N, spero nella tua scomparsa perché, così, non sei te.

3.     Mi trovi su: Homepage #4873533
    TraXtorM ha scritto:
    Non vedo l'ora di leggere le tue avventura Chrono.

Ma Shiren per Wii? Finito?

Non mancheranno.

Nel frattempo ampio reportage in sezione console di Chocobo's Dungeon per Wii (e di Star Ocean PSP qui in portatili : periodo ottimo questo!).

Shiren 3 l'ho portato avanti fin dove umanamente sono riuscito ad arrivare. Urge una versione occidentale (non ancora prevista) perché dopo le quaranta ore e risolte le quest principali le cose si complicano.

[DS] Fushigi no Dungeon: Fuurai no Shiren DS 2 - Sabaku no Majou

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina