1. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4873394
    Un mio amico vorrebbe comprarsi la 360 pro e giocare on line a casa sua. Il problema è il seguente: sicocme lui utilizza una connessione aziendale, nel senso che è gestita dal giornale per il quale lavora, voleva sapere se il live poteva dare problemi al riguardo. Mi dice che è una connessione intranet fastweb e ha un modem e un router; il modem è utilizzato solo per la voce mentre la centralina ha gli ingressi per 4 cavi ethernet. Secondo voi potrebbe dare problemi di nat vari, è fattibile la cosa? Purtroppo non ha amici con la console che potrebbero provare, per questo scrivo qui prima che butti 270 euro. Grazie a tutti :)
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  2.     Mi trovi su: Homepage #4873398
    Gaara80 ha scritto:
    Un mio amico vorrebbe comprarsi la 360 pro e giocare on line a casa sua. Il problema è il seguente: sicocme lui utilizza una connessione aziendale, nel senso che è gestita dal giornale per il quale lavora, voleva sapere se il live poteva dare problemi al riguardo. Mi dice che è una connessione intranet fastweb e ha un modem e un router; il modem è utilizzato solo per la voce mentre la centralina ha gli ingressi per 4 cavi ethernet. Secondo voi potrebbe dare problemi di nat vari, è fattibile la cosa? Purtroppo non ha amici con la console che potrebbero provare, per questo scrivo qui prima che butti 270 euro. Grazie a tutti :)
     Se il profilo della connessione è quello Consumer (quindi residenziale o microimpresa) non ci sono problemi... dato che è il classico HAG a 4 porte ethernet è per forza quel tipo di profilo e quindi è perfettamente compatibile.

A chi è intestato il contratto o chi lo paga non sono rilevanti in questo caso.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4873490
    Gaara come ti ho anticipato al telefono ti spiego la mia situazione.
    In casa ho una connessione aziendale con Fastweb essendo la sede legale del mio ufficio che si trova al piano di sotto.
    Ho un modem router di fastweb con 4 porte a cui inizialmente collegai il 360, inizialmente i test di connessione mi davano "NAT STRETTO" come risposta ergo non riuscivo ne a chattare ne a giocare con il 90% dei miei contatti, telefonai a FW spiegandogli il problema e mi dissero che era una limitazione delle offerte aziendali che per offrire banda garantita chiudevano di default tutte le porte TCP e UDP :\, e che per risolvere il problema avrei dovuto acquistare l'opzione per avere un IP pubblico a 15€ al mese (e te pareva!), non ho battuto ciglio e ho attivato l'IP pubblico ma purtroppo i test di connessione sul live continuavano a darmi NAT stretto malgrado l'IP pubblico fosse perfettamente funzionante e configurato (testato con programmi di P2P); Giunti a questo punto ho cominciato per una settimana a bersagliare FW di telefonate sentendo continuamente operatori che non mi sapevano rispondere, fino a che non ho trovato un operatore forse più competente che mi ha detto esplicitamente che era una limitazione dei modem router aziendali e che il live non era previsto per questo tipo di connession (ma saranno cavoli miei di quello che ci faccio ? ).

Morale della favola sono riuscito a farmi disattivare l'offerta che altrimenti mi avrebbe legato per un anno e avendo la fortuna di avere ALICE al piano di sotto ho tirato un cavo e vivo felice giocando con alice e utilizzando FW per altre cose :->
  4. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4873599
    Azz quindi andhaka ha preso un abbaglio?? Mettetevi d'accordo che entro il fine settimana vorrebbe prenderla. :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #4873622
    MoRbO78 ha scritto:
    per offrire banda garantita chiudevano di default tutte le porte TCP e UDP :\, e che per risolvere il problema avrei dovuto acquistare l'opzione per avere un IP pubblico a 15€ al mese (e te pareva!), non ho battuto ciglio e ho attivato l'IP pubblico ma purtroppo i test di connessione sul live continuavano a darmi NAT stretto malgrado l'IP pubblico fosse perfettamente funzionante e configurato (testato con programmi di P2P); 
    Ti hanno raccontato un po' di frottole, mi sa ^_^
    L'ip pubblico non c'entra con il fatto di poter chattare o usare il live. Senza entrare nel merito di come funzionano queste cose, diciamo solo che se così fosse nessuno di quelli che usa fastweb potrebbe usare ICQ, Messenger, etc. che invece si usano tranquillamente.
    Un'altra frottola che ti hanno detto è il fatto che chiudano porte TCP e UDP  per offrire banda garantita. E' una frottola perchè la banda garantita si offre con il traffic shaping, non certo chiudendo le porte. Al massimo potresti avere chiusa la porta 25 TCP, ma per questioni diverse dal garantire la banda.
    Il problema che hai tu è invece collegato al NAT, che se non è configurato correttamente ti blocca determinate porte in ingresso (ma di queste ti dovrebbe fregare poco) e a volte anche in uscita (e il problema è questo).
    ...Oddio, no, non è che le "blocca", ma se iniziamo a pignoleggiare non finiamo più ^_^
    Le porte che servono sono la 88 e la 3074, quindi bisognerebbe configurare il NAT del router per gestirle.
    Se hai modo di smanettare nella configurazione l'operazione è piuttosto semplice, in caso contrario serve che operi qualcuno di Fastweb. Posto che questo "qualcuno" di Fastweb sappia cos'è un NAT, una porta, e la differenza tra TCP e UDP ^___^;;

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4873640
    gahn ha scritto:
    L'ip pubblico non c'entra con il fatto di poter chattare o usare il live. Senza entrare nel merito di come funzionano queste cose, diciamo solo che se così fosse nessuno di quelli che usa fastweb potrebbe usare ICQ, Messenger, etc. che invece si usano tranquillamente.
    Un'altra frottola che ti hanno detto è il fatto che chiudano porte TCP e UDP  per offrire banda garantita. E' una frottola perchè la banda garantita si offre con il traffic shaping, non certo chiudendo le porte. Al massimo potresti avere chiusa la porta 25 TCP, ma per questioni diverse dal garantire la banda.
    Il problema che hai tu è invece collegato al NAT, che se non è configurato correttamente ti blocca determinate porte in ingresso (ma di queste ti dovrebbe fregare poco) e a volte anche in uscita (e il problema è questo).
    ...Oddio, no, non è che le "blocca", ma se iniziamo a pignoleggiare non finiamo più ^_^
    Le porte che servono sono la 88 e la 3074, quindi bisognerebbe configurare il NAT del router per gestirle.
    Se hai modo di smanettare nella configurazione l'operazione è piuttosto semplice, in caso contrario serve che operi qualcuno di Fastweb. Posto che questo "qualcuno" di Fastweb sappia cos'è un NAT, una porta, e la differenza tra TCP e UDP ^___^;;

G.
     Che mi abbiano raccontato qualche frottola l'ho sottointeso con qualche faccina e dei commenti, il problema è che con router proprietario FW non puoi entrare nella configurazione tutto qui, mentre col mio router di Alice me lo giostro come mi pare
  7. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4873663
    gahn ha scritto:

G.
      E per l'argomento del topic che hai da dire? Ho bisogno di aiuto! :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #4873920
    Gaara80 ha scritto:
    Azz quindi andhaka ha preso un abbaglio?? Mettetevi d'accordo che entro il fine settimana vorrebbe prenderla. :D
     Dipende dal profilo come ti ho detto... se la linea è una cosiddetta "microimpresa" come profilo allora non ci sono problemi.

Le cose che ha scritto Morbo non centrano nulla con l'utilizzo della 360.. anche le connessioni fastweb residenziali hanno UDP chiuso e indirizzo IP privato e tutto funziona alla grande.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4873921
    MoRbO78 ha scritto:
    Che mi abbiano raccontato qualche frottola l'ho sottointeso con qualche faccina e dei commenti, il problema è che con router proprietario FW non puoi entrare nella configurazione tutto qui, mentre col mio router di Alice me lo giostro come mi pare
      E infatti non dovevi entrare nella configurazione... avevi una linea microimpresa con due numeri di telefono giusto? HAG standard con tre o quattro prese di rete, giusto?

Quindi non avresti dovuto avere problemi dato che la linea FW è addirittura certificata per l'uso su Live xbox, come da sito. ;)

Collegavi la console direttamente all'aparecchio o passavi tramite il pc?

Cheers
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4873944
    No la linea ce l'ho ancora, ho il router di fastweb a 4 porte e collegando la console direttamente al loro router non c'era modo di avere NAT APERTO, la linea che ho è una "small business" per piccole e medie imprese e comunque gli apparecchi per le aziendali sono diversi da quelli che danno per le residenziali, il perchè non lo so ma è così.
    Fortunatamente ho sempre la mia cara Alice altrimenti ad oggi ero tagliato fuori.Le linee microimpresa che dici sono sotto una voce diversa sul loro sito
  11. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4874126
    Abbiamo capito che quel mio amico deve mettere un'altra linea. :))
    Ma sotto al suo HAG oltre alle 4 prese ethernet che gli danno nat stretto ha anche una porta console che addirittura nel test non legge la cablatura, che cos'è??:\

Xbox live con connessione aziendale, si puo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina