1. faalx  
        Mi trovi su: Homepage #4873606
    Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo hard disk per ps3 che poverina ha esaurito le scorte del suo misero 60gb.
    Pero' volevo chiedere a qualcuno di voi se va bene l'hd in questione o puo' creare problemi alla ps3.

Seagate momentus 5400.5  2,5" sata-300  320GB.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile !!!
  2. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #4873816
    andy72 ha scritto:
    Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo hard disk per ps3 che poverina ha esaurito le scorte del suo misero 60gb.
    Pero' volevo chiedere a qualcuno di voi se va bene l'hd in questione o puo' creare problemi alla ps3.

Seagate momentus 5400.5  2,5" sata-300  320GB.

purtroppo non lo so...

aspetta la risposta di qualcuno più competente... :(
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4873818
    froks ha scritto:
    purtroppo non lo so...

aspetta la risposta di qualcuno più competente... :(
     non dovrebbe esserci nessun tipo di problema
    io ho sostituito il mio originale con un seagate ( stessa marca di quello di serie) da 160 gb
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #4873836
    avshar ha scritto:
    ma non conviene a questo punto usare un hard disk esterno?

No perché su quelli esterni non si possono installare giochi e demo. Se invece ti serve spazio solo musica e video va bene anche uno esterno, a patto che basti la corrente dell'usb oppure sia alimentato autonamente con una presa elettrica.
  5. faalx  
        Mi trovi su: Homepage #4874380
    matly ha scritto:
    non dovrebbe esserci nessun tipo di problema
    io ho sostituito il mio originale con un seagate ( stessa marca di quello di serie) da 160 gb
      Grazie delle risposte, confermo che va tutto bene! ;)
    Tra l'altro se a qualcuno puo' interessare, a differenza di quello che si legge in giro, facendo il backup su un hd esterno (formattato FAT32) dal menu di ps3, e immettendo poi tutto nel nuovo hard disk interno non si perde  assolutamente nessun giococo scaricato dal playstation network e neanche i trofei!
    Quindi il backup che fa ps3 e' un backup completissimo.

Ciao a tutti!
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile !!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4874430
    questo è uno dei pochi ma buoni motivi per cui invidio i possessori di ps3..

io che voglio espandere il mio 20gb sulla 360 sono costretto a spendere non un capitale, ma cmq una cifra altamente ingiustificata..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4874535
    Ma prima di fare il cambio è consigliabile fare un Backup del "vecchio" HD.Io ero intenzionato a passare da una 40 a un 160Gn di HD. Ma il backup ossia il salvataggio di tutti i dati ecc.., dove è consigliabile farlo ?

Su una memory stick oppure un HD esterno ?

I giochi per computer non influenzano i ragazzi: Cioè. se PacMan avesse influito su di noi da ragazzi, dovremmo stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4874539
    okimaru ha scritto:
    Ma prima di fare il cambio è consigliabile fare un Backup del "vecchio" HD.Io ero intenzionato a passare da una 40 a un 160Gn di HD. Ma il backup ossia il salvataggio di tutti i dati ecc.., dove è consigliabile farlo ?

Su una memory stick oppure un HD esterno ?
     io ho salvato i dati essenziali (profili e salvataggi) su una chiavetta USB
    il resto lo ho ripristinato "manualmente",reinstallando i giochi e riscaricando dal PSN quelli che avevo comprato...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4874571
    matly ha scritto:
    io ho salvato i dati essenziali (profili e salvataggi) su una chiavetta USB
    il resto lo ho ripristinato "manualmente",reinstallando i giochi e riscaricando dal PSN quelli che avevo comprato...
    Se volevano fare davvero la figata, davano la possibilità di scelta su cosa salvare, tipo:
    - Backup Profilo
    - Backup Salvataggi
    - Buckup Totale
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  10.     Mi trovi su: Homepage #4875015
    Hikaru ha scritto:
    No perché su quelli esterni non si possono installare giochi e demo. Se invece ti serve spazio solo musica e video va bene anche uno esterno, a patto che basti la corrente dell'usb oppure sia alimentato autonamente con una presa elettrica.
     ah questo non lo sapevo
    Che cosa é verità? Inerzia;l'ipotesi che ci rende soddisfatti;il minimo dispendio di forza intellettuale.(F.Nietzsche)
    "Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!" (F.Nietzsche)
  11. faalx  
        Mi trovi su: Homepage #4877040
    Ciao a tutti, ieri per la prima volta dopo aver cambiato l'hd nella ps3, quando la accendo si sente la solita musichetta d'apertura, la scritta sony computer etertainement, dopodiche' rimane lo schermo con l'onda del menu' e nient'altro, dopo alcuni secondi compare un messaggio che mi dice di non riconoscere il disco fisso, o una cosa del genere. Ho dovuto spegnere e riavviare, fortunatamente è tutto ok.

Ma non mi piace questa cosa, secondo voi cosa dovrei fare, controllare l'hd? E' strano perchè appunto riavviando sembra sia tutto ok:-\

Ho spento e riavviato poi un'altro paio di volte per provare se mi ripresentava il problema ma niente.
    A qualcuno di voi e' successo qualcosa del genere?  Matly? tu che hai cambiato hd hai avuto qualche messaggio strano?
    Non vorrei avere esagerato nel mettere un 320gb secondo voi puo' dipendere dall'hd troppo grosso?
  12.  
        Mi trovi su: Homepage #4877195
    andy72 ha scritto:
    Ciao a tutti, ieri per la prima volta dopo aver cambiato l'hd nella ps3, quando la accendo si sente la solita musichetta d'apertura, la scritta sony computer etertainement, dopodiche' rimane lo schermo con l'onda del menu' e nient'altro, dopo alcuni secondi compare un messaggio che mi dice di non riconoscere il disco fisso, o una cosa del genere. Ho dovuto spegnere e riavviare, fortunatamente è tutto ok.

Ma non mi piace questa cosa, secondo voi cosa dovrei fare, controllare l'hd? E' strano perchè appunto riavviando sembra sia tutto ok:-\

Ho spento e riavviato poi un'altro paio di volte per provare se mi ripresentava il problema ma niente.
    A qualcuno di voi e' successo qualcosa del genere?  Matly? tu che hai cambiato hd hai avuto qualche messaggio strano?
    Non vorrei avere esagerato nel mettere un 320gb secondo voi puo' dipendere dall'hd troppo grosso?
        Ciao io ho cambiato l'hdd a marzo - non vorrei che il tuo problema fosse l'interfaccia SATA da te scelta (SATA 2 ovvero SATA 300) contro quella dell hdd originale di Sony (SATA 1 ovvero SATA 150) - in teoria dovrebbe poter girare a 150 anche il 300, ma potrebbe pure che no. Io ho fatto il cambio con un 250 GB Hitachi Sata 1 e non ho avuto problemi (a parte quelle viti che sulla deiuan parevano saldate 8-(). Poi non saprei... :*)
    Concludo con il link di wikipedia sui SATA - http://it.wikipedia.org/wiki/SATA
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4877717
    andy72 ha scritto:

no,nessun problema da segnalare nel mio caso
    al primo avvio col nuovo disco lo ho formattato,dopodichè ho caricato i dati dalla chiavetta e ho riscaricato i vari giochi e filmati che avevo sull'altro disco..
    la console è rimasta accesa 10 ore di fila senza battere ciglio
  14.  
        Mi trovi su: Homepage #4878018
    Concludo dicendo che su alcuni disci SATA 300 c'è un jumper che permette di renderlo compatibile con l'interfaccia SATA 150 - controlla su internet il tuo modello e vedi se c'è e come deve essere impostato tale jumper, prima di disperarti, gettarlo e comprarne un altro :*

Nuovo hard disk ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina