1.     Mi trovi su: Homepage #4873804
    Ieri ho comprato questo nuovo netbook della Samsung (uscito a inizio novembre), incalzato dalle recensioni di mezzo mondo che lo acclamano come il nuovo re dellla categoria.
    Iniziando dalle caratteristiche, ciò che ci viene dato a 399 euro è: schermo 10" 1024x600 con retroilluminazione a LED, processore Intel Atom 1.6 Ghz, Hard Disk 160 Gb, 1 Gb di RAM, batteria a 6 celle, webcam 1.3 megapixel con microfono, lettore SD card, 3 porte USB, WiFi b/g , Bluetooth 2.0, porta ethernet, Windows XP Home SP3 for Ultra Low Cost PC. In più è inclusa una custodia in simil-velluto.
    Dopo due giorni di duro test, posso dire di essere soddisfatto sopra le più rosee aspettative! Mi faceva un po' storcere il naso la scelta di Windows come unica configurazione, ma la versione di XP appositamente creata per questa catergoria è una SCHEGGIA. Roba che i tempi di avvio sono assolutamente paragonabili a quelli a cui mi ha abituato l'iMac...pochi secondi e via! E ho già installato parecchia roba: neanche un cedimento o un'instabilità! Ma non è solo la velocità, insieme all'ampio spazio su disco, che mi rende così contento dell'acquisto. Prima di tutto abbiamo la qualità costruttiva (mi sembra decisamente solido...inoltre è davvero leggero, per le mie necessità), e poi è davvero silenzioso e scalda poco poco (anche dopo un giorno intero, è appena tiepido). Poi c'è il design, veramente superlativo e la cosa che salta subito all'occhio è la tastiera, che è il 93% di una tastiera normale, pur riuscendo a stare in un netbook 10" decisamente contenuto. E' comodissima e ampia: non si sente la mancanza della tastiera di casa per ora (sto scrivendo questo post proprio con il netbook). Lo schermo è adatto alle mie esigenze (gli under-10" davvero non riuscivo a considerarli), decisamente luminoso (al massimo pure troppo, forse) e leggibile anche in piena luce. Anche la batteria da 6 celle sembra davvero ottima e DECISAMENTE duratura.
    Insomma, anche volendo non riesco a trovare niente per parlarne male...giusto giusto il touchpad, che forse è un po' troppo piccolo.
    Prima di scegliere questo netbook ne ho provati tanti, ma nessuno mi ha soddisfatto come questo. Per ora 399 euro spesi BENISSIMO. Consigliato col cuore a chiunque sia interessato a questa categoria di portatili: io ho trovato finalmente il dispositivo adatto alle mie esigenze!
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4874143
    Mesana ha scritto:
    figata :D

ciò che mi frena da questi portatili è la dimensione del monitor da "spaccaocchi", per il resto sono computer completi!
      E poi ha il bluetooth... :|3
  3.     Mi trovi su: Homepage #4874153
    Questo è sicuramente il miglior netbook in circolazione ma per quanto mi riguarda non ci siamo col prezzo... Io ne prenderò uno con quelle caratteristiche quando non supererà i 299 euro. :)

Forse questo thread ti può interessare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856145
  4.     Mi trovi su: Homepage #4876480
    acitre ha scritto:
    Questo è sicuramente il miglior netbook in circolazione ma per quanto mi riguarda non ci siamo col prezzo... Io ne prenderò uno con quelle caratteristiche quando non supererà i 299 euro. :)

Forse questo thread ti può interessare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856145
    Grazie del link.
    Comunque, avvio di Windows, con tutti i principali programmi già installati, dall'accensione fino alla completa usabilità: 46 secondi! Mica male! :-O
  5.     Mi trovi su: Homepage #4928742
    Maximus ha scritto:
    Grazie del link.
    Comunque, avvio di Windows, con tutti i principali programmi già installati, dall'accensione fino alla completa usabilità: 46 secondi! Mica male! :-O
     Scusa, è facile installare il supporto per l lingue orientali?Non essendoci il cd/dvd come si fa?
    Download o c'è una pendrive col software, o una partizione nascosta da cui attingere pezzi di OS non installati (oppure sono già installate dall'inizio?)
    オールナイトでぶっとばせえ~
  6.     Mi trovi su: Homepage #4928785
    赤い人 ha scritto:
    Scusa, è facile installare il supporto per l lingue orientali?Non essendoci il cd/dvd come si fa?
    Download o c'è una pendrive col software, o una partizione nascosta da cui attingere pezzi di OS non installati (oppure sono già installate dall'inizio?)
    Io l'ho installato semplicemente mettendo la spunta ai vari supporti linguistici e non mi ha chiesto nessun cd.
    In ogni caso, se hai un computer con cui possa essere collegato in rete (che poi basta un cavo di rete incrociato da pochi euro), puoi condividere il lettore CD/DVD di questo con il netbook.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4931553
    Kit Fisto ha scritto:
    Durata batteria come siamo messi?
     Molto bene. Per dati precisi non saprei a causa di un uso piuttosto discontinuo. Una volta però l'ho tenuto acceso per un buon 5 ore, in cui ho principalmente navigato via Internet con WiFi e fatto vari lavori "da ufficio" (Word, Power Point), e ne avanzava ancora. :)
  8. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4931624
    Maximus ha scritto:
    Molto bene. Per dati precisi non saprei a causa di un uso piuttosto discontinuo. Una volta però l'ho tenuto acceso per un buon 5 ore, in cui ho principalmente navigato via Internet con WiFi e fatto vari lavori "da ufficio" (Word, Power Point), e ne avanzava ancora. :)
     Mi pare già buona.
  9. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #4968099
    L'ho preso pure io , è davvero un ottimo netbook.La durata della batteria è ottima (una media di circa 5 ore )
    Lo schermo poi non è affatto spaccaocchi ma gode di un'ottima nitidezza e luminosità ( pure troppa ad essere sinceri...)
    Il boot è veloce , specie dopo aver disinstallato McaFee.
    Davvero soddisfatto.
    Boh !!

Samsung NC10: il mio nuovo netbook

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina