1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4874604

J.J. Abrams presenta Star Trek XI

"Non mi piaceva, ora sono il fan più accanito"

- Le foto
    - Il gioco online
    - Il blog dei fan
    - I precedenti

Azione, effetti speciali grandiosi, scene violente, ma anche umorismo e attenzione per i singoli personaggi. Si preannuncia come un kolossal spettacolare e innovativo rispetto agli altri della serie lo Star Trek di J.J. Abrams, l'undicesimo sul grande schermo, che uscirà a maggio 2009. Il regista di Lost e di Mission Impossible 3 è venuto personalmente a Roma per presentare in anteprima il trailer, che si vedrà al cinema solo dopo Natale, e alcune prime sequenze del suo film che, a giudicare dalle immagini, non lascerà delusi gli appassionati del cult della fantascienza e non solo.
    Abrams ha rivelato di non essere mai stato un fan di Star Trek, ma di esserne diventato uno dei più accaniti dopo il film. “L’ho fatto proprio per questo motivo ha detto – ovviamente voglio che i fan della serie lo vadano a vedere ma mi piacerebbe creare anche una nuova generazione di appassionati. Il mio problema - ha raccontato – è che non riuscivo ad entrare in contatto con i personaggi di Kirk, Spock e tutti gli altri. Avevo bisogno di scavare a fondo nella loro anima, conoscerli e ora me ne sono letteralmente innamorato”. L’undicesimo film della saga sembrerebbe molto diverso dai precedenti proprio per questo lato più emotivo dei protagonisti e per i viaggi temporali per cui li possiamo vedere sdoppiati tra passato, presente e futuro. “Il mio obiettivo era raccontare anche la vita emotiva dei personaggi – ha aggiunto Abrams - l’azione e gli effetti speciali oggi rendono tutto possibile, ma da soli non ci colpiscono nemmeno più. Man mano che lavoravo sulla sceneggiatura però mi sentivo sempre più geloso del progetto e di chi lo avrebbe diretto e alla fine ho deciso di fare io il regista. Adesso lo amo a tal punto che sono il fan più accanito”.

Nelle sequenze mostrate in anteprima si vede il giovane e irruento Kirk (Chris Pine) che decide di arruolarsi nella Flotta Stellare, il suo arrivo sull’Enterprise dove fa la conoscenza di Spock (Zachary Quinto) e di tutti gli altri celebri personaggi spaziali. Il rapporto contrastato tra i due principali interpreti sembra giocato anche sull’ironia e, tra l’altro, assisteremo all’incontro con il Capitano Spock del futuro interpretato da Leonard Nimoy. Non mancheranno scene di azione pura e adrenalina come il volo spettacolare di Kirk e altri due ufficiali nell’atmosfera per sventare il terribile attacco dei Romulani capeggiati dal perfido Nero (Eric Bana). E tra le celebrity farà la sua apparizione anche Winona Ryder .

“Quando ho riletto la sceneggiatura ho riscontrato umorismo e spessore in questa storia – ha concluso J.J. Abrams - questo è il mondo che ho voluto ricreare e mi piace. All’inizio esitavo solo un po’ per il titolo, ma ora non vedo l’ora di tornare qui in primavera per farvelo vedere interamente”.
    Lucilla Andrich
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Andiamo al CINEMA : i nuovi film in uscita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina