1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4876943
    Avesse anche fallito tutti gli obiettivi prefissati, cosa che non è avvenuta, Mirror's Edge meriterebbe un premio speciale per il tentativo di "distaccarsi" dalla massa, soprattutto usando un'inquadratura inflazionata com'è quella in prima persona. Non va dimenticato, infatti, che i videogiochi sono prima di tutto un mezzo di intrattenimento basato su soluzioni visive e interattive, due elementi che lo studio svedese DICE è riuscito a coniugare grazie all'enorme studio grafico ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4877139
    Quindi se ho ben capito il gioco è buono, ben congegnato, ma spesso frustrante e decisamente troppo breve.
    Magari quando costerà pochino... Peccato però, perchè la demo mi aveva preso parecchio.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #4877165
    gahn ha scritto:
    Quindi se ho ben capito il gioco è buono, ben congegnato, ma spesso frustrante e decisamente troppo breve.
    Magari quando costerà pochino... Peccato però, perchè la demo mi aveva preso parecchio.

G.
     Sinceramente la demo non mi aveva fatto una grandissima impressione, a dispetto del gioco che invece nei mesi precedenti aveva accalappiato la mia attenzione per lo stile e l'effetto novita'. In effetti il gioco alla fine come dice la recensione pare essere piuttosto frustrante e improntanto sul "trial & error" piu' puro il che non e' il massimo, pero' secondo me e' comunque lodevole per lo stile veramente accattivamente, per l'ondata di originalita' che lo fa distanziare dai sequel triti e ritriti. Non so, magari a prezzo budget un pensierino...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4877651
    NON concordo su una cosa: il fatto di dire che il gioco è lineare.  Anche perché basta fare qualche time trial per accorgersi che in realtà tutto è MOLTO meno lineare di quanto sembri.

Poi se si intendeva che mancano i bivi o cose così ok, ma strade diverse e scorciatoie anche pazzesche esistono eccome. :)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage #4877850
    Bluemoon ha scritto:
    perde molto su Xbox 360? a livello di controlli (sono scomodi?) e di colori?
     A livello di controlli più di un pelino, a livello di colori pochissimo. Però fai ciao ciao all'aliasing, quindi X360 4life.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  6.     Mi trovi su: Homepage #4877941
    Bluemoon ha scritto:
    l'hai pigliato per 360? quindi parli di controlli scomodi per prova diretta, giusto? o più che scomodi sono meno "naturali" (quindi ci si adatta)? tnx
      certo, l'ho finito 2 volte, non basta? :DD

I controlli sono più scomodi per un motivo semplicissimo: contrariamente a qualsiasi altro FPS, in Mirror's date le necessità meramente dinamiche dettate dalla corsa continuata il polpastrello del pollice non si posiziona proprio SOPRA all'analogico, ma diciamo di lato rispetto all'analogico stesso (perché premi praticamente sempre "avanti" fino a fine corsa).
    La cosa su PS3, con l'analogico più morbido e lo stick dalla superficie arrotondata, funziona da dio, su 360 con la superficie concava e più "spigolosa" di taglio un pochino meno.
    Nulla di insostenibile eh, sia chiaro, però la differenza c'è.

Senza contare che pure i tasti da premere (i dorsali) forse son meglio sul Dual Shock 3, visto che IMHO nello specifico L1 (il tasto del salto, che premi sì e no ogni secondo)>LB  
  7. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #4878400
    Mdk7 ha scritto:
    certo, l'ho finito 2 volte, non basta? :DD

I controlli sono più scomodi per un motivo semplicissimo: contrariamente a qualsiasi altro FPS, in Mirror's date le necessità meramente dinamiche dettate dalla corsa continuata il polpastrello del pollice non si posiziona proprio SOPRA all'analogico, ma diciamo di lato rispetto all'analogico stesso (perché premi praticamente sempre "avanti" fino a fine corsa).
    La cosa su PS3, con l'analogico più morbido e lo stick dalla superficie arrotondata, funziona da dio, su 360 con la superficie concava e più "spigolosa" di taglio un pochino meno.
    Nulla di insostenibile eh, sia chiaro, però la differenza c'è.

Senza contare che pure i tasti da premere (i dorsali) forse son meglio sul Dual Shock 3, visto che IMHO nello specifico L1 (il tasto del salto, che premi sì e no ogni secondo)>LB
      perché l'hai pigliato per 360? :D

► [Recensione Mirror's Edge] Il primo salto è sempre breve

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina