1. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4877012
    La rivista Hollywood Reporter ha annunciato che Alfred Gough e Miles Millar, insieme hanno scritto la sceneggiatura di Spiderman 2, stanno lavorando ad una ennesima riscrittura della sceneggiatura di un ipotetico film di Robotech. La Warner Brothers non ha ancora annunciato da quale delle tre serie di Robotech sarà tratto il film e come sarà gestita il contenzioso di diritti tra Harmony Gold, Tatsunoko Production ed i creatori di Macross. ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4886414
    con i mezzi tecnici di cui dispone ora il mondo del cinema grazie alla computer grafica... spero realizzino qualcosa di visivamente straordinario... anche se, a farla da padrone nelle serie originali è stata soprattutto la particolare profondità della trama :(
    /!\ Il Daisuke Dark di Nextgame /!\
    I believe your love. Never give up... Spread open your wounded wings.
    Flying up to the sky, you sketch a boundless dream, so far away...
  3. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4886425
    Il problema è che per i vari contenziosi dei diritti nel resto del mondo non è stato ancora distribuito in lingue capibili (fansub esclusi ovviamente) Macross Zero, che visto il suo essere corto (è sempre una serie di OVA), è comunque uno start up che mette tutta la saga in una luce diversa (e che pone le basi per Macross Frontier).
  4.     Mi trovi su: Homepage #4886440
    Lain ha scritto:
    Il problema è che per i vari contenziosi dei diritti nel resto del mondo non è stato ancora distribuito in lingue capibili (fansub esclusi ovviamente) Macross Zero, che visto il suo essere corto (è sempre una serie di OVA), è comunque uno start up che mette tutta la saga in una luce diversa (e che pone le basi per Macross Frontier).
     Ma i diritti di Robotech non saranno ormai scaduti? Almeno qui da noi?

    Infatti la Yamato ha pubblicato Macross ridoppiato e con il montaggio "corretto" e colonna sonora originale. Strano non si sia mosso nessuno per Macross Zero.

    Certo in America è tutto un altri discorso... Tutta colpa di Macek... Speriamo solo che, se si decidono a fare un film, lo basino sulla prima stagione che era quella meno stravolta. E magari che leggano prima la trasposizione in novella.. lo scrittore fece un bel lavoro per coprirre alcuni buchi di trama che la serie, rimontata come era rimontata, non riusciva a colmare.

    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4886707
    L'edizione Yamato è nei fatti adesso, totalmente illegale, da prendere al volo se la si trova perchè non può più essere legalmente ristampata. Il problema è che ci sono stati due contenzioni dei diritti. Uno in America e uno in Giappone che si sono sovrapposti.

    Il primo, tutt'ora in corso in Giappone vede contrapporsi Tatsunoko contro l'attuale Studio Satelight, formato da tutti quelli fuoriusciti dal famoso Studio Nue (tra cui anche Shoji Kawamori, co autore e mecha designer dell'originale Macross), nel frattempo c'è stata in America il contenzioso dei diritti tra Carl Macek e la Tatsunoko che rivendicava anche la "proprietà" di Robotech perchè frutto di suoi 3 anime robotici (penso con l'obbiettivo di farlo sparire). Il problema è che il giudice americano ha dato ragione a Carl Macek, dando non solo una vita separata ed autonoma a Robotech (che infatti è continuato per la sua via con altri prodotti originali), ma ha anche reso Carl Macek responsabile dei diritti in America di Macross, Mospeada e Souther Cross. Insomma in America non ci muove foglia che Carl Macek non voglia. Ora, dove li vai a prendere i diritti?

    Macross Zero lo voleva portare la Panini, ma l'unica cosa che sono riusciti a fare è stato recuperare da "un'asta fallimentare" della Manga Video dei diritti limitati per Macross Plus... Per Macross Zero non sono riusciti a stabilire a chi dovevano rivolgersi. Tatsunoko o Satelight? O se lo prendono dall'America Animego o ADV? E se  lo prendono dall'America... Carl Macek darà il suo assenso senza che siano distribuiti anche prodotti di Robotech?

    E' un vero casino...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4886778
    Porco cane che bordello!!

    Ma il giudice americano ha dato a Macek diritti su tutti i prodotti anche originale per la distribuzione?!?! Ma su che base?!?!

    Interessante che la versione della Yamato sia praticamente già un pezzo da collezione.. buono a sapersi. :))

    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4887419
    Lain ha scritto:
    Sulla base di un vecchio contratto che evidentemente lasciava troppe maglie libere a Carl Macek. Adesso i contratti con i Giapponesi impongono pure la pronuncia di determinate parole...
     Già il fatto che il contratto di Macek ai tempi permise la creazione di Robotech (che dubito fosse stata spiegata ai giapponesi) fa capire che i diritti di distribuzione per le tre serie avessere delle clausole non proprio "castranti".

    Ora che i giappini hanno capito quanto possono guadagnare dal mercato estero non faranno certo gli stessi errori... ma d'altro canto ci troviamo con molte più limitazioni e problemi per avere versioni nostrane.

    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4887458
    E' un discorso abbastanza spinoso. Diciamo che per il giro di affari che genera, non so quanto gli studi di animazione giapponesi reggeranno... A meno che non si buttino a pesce sul mercato dell'Europa dell'est che sta diventando molto proficuo per loro.

  [Notizia Robotech] Due sceneggiatori per il film di Robotech

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina