1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4878058
    La saga di Alone In The Dark nasce nel lontano 1992 per mano della software house francese Infogrames, allora sulla cresta dell'onda. Partorito dal talentuoso designer Frédérick Raynal, il primo episodio era una sorta di antenato di Resident Evil, decisamente più incentrato sulla risoluzione di enigmi che sugli scontri armati. Nonostante un impatto grafico che oggi farebbe sorridere, Alone In The Dark aveva dalla sua un'atmosfera incredibile, fatta di silenzi, ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5158775
    Lo ho trovato a 11 euro e volevo chiedervi una cosa: può piacere ad un appassionato di fps? la persona a cui lo dovrei dare non sa giocare ad altro, il massimo di allontanamento dal genere lo ha avuto giocando con fatica Cold Fear, e un simil resident evil non riuscirebbe a giocarlo, questo com'è?
  3. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5158776
    DevilRyu ha scritto:
    Lo ho trovato a 11 euro e volevo chiedervi una cosa: può piacere ad un appassionato di fps? la persona a cui lo dovrei dare non sa giocare ad altro, il massimo di allontanamento dal genere lo ha avuto giocando con fatica Cold Fear, e un simil resident evil non riuscirebbe a giocarlo, questo com'è?
        con tutti i problemi che c'è sulla versione 360 e un pò meno nella versione PS3....io se fossi in te eviterei....
    a te la scelta ;)
    EDIT: un pò fa paura...ma ho preferito Dead Space:)
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5206554
    DevilRyu ha scritto:
              l'ho comprato a 9.90 nuovo per 360 per sfruttare la promozione blockbuster
    quindi lo sto rushando da ieri (sono al terzo atto)
    che dire... ha delle belle trovate indubbiamente ed una gran resa del fuoco sia visivamente che come simulazione dello stesso sull ambiente circostante
    le texture e  la grafica nel complesso sono altalenanti e incostanti
    quello che non va sono la telecamera, i controlli (sopratutto quando si afferra qualcosa è assurdo XD) e piu in generale l'aspetto complessivo del gioco che sembra quasi fosse in versione beta con bad clipping e difetti grossolani
    poi ci sono fasi di gioco sopratutto in auto quasi inguardabili
    gli enigmi non sono male...
    gran bella trovata l'inventario come è gestito e rappresentato
    insomma un gioco a tratti divertente e carino e a tratti inguardabile e tedioso...
    per fortuna che mi fara prenotare a poco modern warfare2 ...quindi lo sto giocando con una certa positività :asd:
    la versione ps3 a quanto leggo uscita dopo ha posto rimedio a qualche difetto...
    p.s: è un gioco horror ...ma io lo sto trovando comico XD è grave? :asd:
  5. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5206569
    Dark76 ha scritto:
    ehm la ps3 tornera a casa mia in versone slim XD ;P

Ah ecco, mi sembrava una scelta alquanto strana. Comunque è stato corposamente patchato in quella versione, da quello che leggevo erano state risolte parecchie cose, non abbastaza, ma parecchie. Mai riuscito a capire se sia uscita la patch con le stesse migliorie per pc e 360.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5206617
    globalmente è un giochino da 6 per me, con alcune belle trovate ma troppi problemi, tra cui i combattimenti osceni.
    bello il doppiaggio in ita e tecnicamente altalenante, a 9,90 è un ottimo prezzo.
    e poi dark, ora che sei tornato nel giro giusto, son 1000 punti facili facili.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5206625
    the TMO ha scritto:
    :rotfl:
      questa l'ho scritta pensando a te giuro!
    sapevo che l'avresti letta e che ti avrebbe fatto ridere  :mmh:
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8.     Mi trovi su: Homepage #5206940
    Io mi sono già espresso millevolte su questo gioco e per me è il gioco meno valutato della storia quando non dovrebbe essere così, in realtà è il vero survival horror, anche innovativo, e miscela tutto nel modo giusto, il grande problema sono stati i difetti, non li avesse avuti così evidenti era realmente qualcosa di Epocale. Personalmente il gioco per me è talmente intenso che sono passato sopra i difetti, e lo reputo sicuramente uno dei migliori titoli con cui ho giocato, direte che sono matto a dire una cosa così, ma il gioco mi ha realmente colpito, è fuori di testa fin dall'inizio, interagire con ogni cosa, essere sempre braccati e difendersi con quello che realmente si trova al momento, il metodo di uso dell'inventario allucinante, ambientazioni azzeccatissime, storia che cattura, ne vorrei altri di giochi del genere invece che sparacchini fatti passare per survival horror.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  9. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5209583
    Nick_Storm ha scritto:
    Io mi sono già espresso millevolte su questo gioco e per me è il gioco meno valutato della storia quando non dovrebbe essere così, in realtà è il vero survival horror, anche innovativo, e miscela tutto nel modo giusto, il grande problema sono stati i difetti, non li avesse avuti così evidenti era realmente qualcosa di Epocale. Personalmente il gioco per me è talmente intenso che sono passato sopra i difetti, e lo reputo sicuramente uno dei migliori titoli con cui ho giocato, direte che sono matto a dire una cosa così, ma il gioco mi ha realmente colpito, è fuori di testa fin dall'inizio, interagire con ogni cosa, essere sempre braccati e difendersi con quello che realmente si trova al momento, il metodo di uso dell'inventario allucinante, ambientazioni azzeccatissime, storia che cattura, ne vorrei altri di giochi del genere invece che sparacchini fatti passare per survival horror.
       ho completato il gioco con entrambi i finali (900 punti obiettivo su
    1000...mi mancano 5 obiettivi minori che ora cerchero di completare XD)
    che dire.. il gioco parte male...si impenna alla grande nella fase centrale e si conclude in modo pessimo
    non è possibile che dopo tutta la fatica (root evil XD) e la tensione che
    aumenta con una parte prefinale veramente azzeccata e avvincente si
    arrivi ad un doppio finale che piu inutile non si puo XD
    vabbe
    globalmente il gioco mi è piaciuto...ha tanti difetti e bugghetti vari
    ma ha anche grandi trovate..il fuoco in primis che è il miglior di
    questa gen per resa fisica e utilizzo ma in generale tutto il sistema
    di inventario e oggetti
    peccato per telecamera e controlli imperfetti e alcune fasi iniziali (come la prima in auto ) veramente sottotono
    insomma un gioco
    globalmente discreto ma che poteva essere decisamente migliore se lo
    avessero perfezionato nei suoi punti deboli (per me altri 6 mesi di
    sviluppo e sarebbe stato un must come survival horror)

[Recensione Alone in the Dark] L'inferno a Manhattan!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina