1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4878327
    Ovvero, che succede in un rissoso paesino francese se il barbiere decide di aprire un'agenzia matrimoniale.

Primo libro di Julia Stuart, che a 'sto punto mi appunto nella lista delle nuove promesse.

Un libro delizioso, sia per l'idea di base, sia (e soprattutto) per il modo un pò folle in cui è stato scritto. Praticamente non c'è una pagina che non contenga una qualche digressione relativa al paesino, a un qualche abitante o a un determinato evento, al punto che spesso e volentieri bisogna rileggere una-due pagine per capire "dove eravamo arrivati". E, credetemi, non è un difetto. VIva la digressione, in questo caso. Anche per nel 90% dei casi vi strappa un sorriso (e talvolta pure una bella risata).

Ah, a scanso di equivoci: non è un libro prettamente sentimentale. Ergo, va bene anche a maschietti duri e puri, quelli che si vedono Winnie di Pooh di nascosto, per intenderci.

Edizioni Corbaccio.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4951116
    Finito di leggere e devo dire che è veramente un bel libro. Belli i personaggi, bell'ambientazione, Amour sur Belle è veramente uno spettacolo.

Il senso dell'umorismo è particolare ma esilarante, specie nel raccontare piccole manie e meschinità che appartengono alla fine un po' a tutti noi.

Toccante in certi momenti, i personaggi meglio riusciti sono e restano, a mio avviso, il barbiere e il panettiere, specie nelle loro piccole sfide culinarie durante le battute di pesca. (Vuoi assaggiare? No perchèa ltrimenti non avrei spazio per... questo!)

A sto punto voglio sapere cosa è una cassoulet :DD
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

Monsieur Ladoucette e il club dei cuori solitari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina