1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4879824
    Dunque, stando a questo articolo sono circa 700mila le famiglie inglesi dotate di HDTV (in effetti sembra ancora pochino). Questo vuol dire una cifra variabile da 2 a 3 milioni di persone, a grandi linee.

Stando a Vgchartz sono però oltre 4 milioni le console HD (PS3/Xbox 360) diffuse nel territorio di Sua Maestà.

Facendo un rapido calcolo uscirebbe fuori che da un quinto alla metà di quelle console funzionano sicuramente senza ausilio di una TV ad alta definizione. Dando per scontato che almeno una frazione di quella cifra utilizzerà monitor per PC, uscirebbe comunque fuori una realtà inglese (di solito all'avanguardia in Europa a livello videoludico) che per una buona metà (sempre a grandissime linee) userebbe PS3 e Xbox 360 senza una HDTV, sfatando il mito (sempre che ci sia ancora) secondo cui non avrebbe senso possedere una di quelle console senza un pannello in alta risoluzione adeguato.

Stando poi a questa ricerca a fine 2008 ci saranno circa 5 milioni di HDTV nelle case europee (4,8M). Mentre sempre stando a Vgchartz la somma di PS3 e Xbox 360 in eurolandia supererebbe ad oggi i 13 milioni di unità vendute (se non mi son perso qualche cifra e si, non ho incluso l'australia :) ). Mostrando che quella divergenza fra console e HDTV vale per tutto il Vecchio Continente.

Il tutto poi dando per scontato che ci siano un numero non indifferente di famiglie con sia PS3 che Xbox 360 in casa, altrimenti, considerandole separatamente, il numero di console HD NON collegate ad HDTV aumenterebbe ancora di più.
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4882420
    Mesana ha scritto:
    tutto questo per dire "nintendo ci ha visto giusto nel progettare la console"?

Dunque, un sacco di gente, la maggioranza in Europa collega PS3 e 360 a TV SD, cosa c'entra Nintendo in tutto questo?

Semmai tutto questo dimostra che la "next-gen" è tale anche su tubo catodico e che l'alta definizione è solo una frazione del salto generazionale di quelle console.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4882423
    Atlas ha scritto:
    Il tutto poi dando per scontato che ci siano un numero non indifferente di famiglie con sia PS3 che Xbox 360 in casa, altrimenti, considerandole separatamente, il numero di console HD NON collegate ad HDTV aumenterebbe ancora di più.
      Bisogna considerare anche tutti quelli che hanno una o più console di scorta :DD
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4882432
    Atlas ha scritto:
    Dunque, un sacco di gente, la maggioranza in Europa collega PS3 e 360 a TV SD, cosa c'entra Nintendo in tutto questo?

Semmai tutto questo dimostra che la "next-gen" è tale anche su tubo catodico e che l'alta definizione è solo una frazione del salto generazionale di quelle console.
    ah ma qui saltano fuori discorsi di vario tipo, ad esempio "mi prendo la piessetre perchè solo lì c'è PES e me lo gioco in composito"

Che le console next gen funzionino anche su CRT è ovvio, che siano leggermente limitate (=cioè che non sfruttino tutto il loro potenziale) su tv CRT è altrettanto ovvio (e te lo dice uno che fino a giugno giocava tranquillamente col 360 su CRT e non se ne lamentava, anzi)

L'unica console che funziona allo stesso modo su tutte le tv è il wii (cioè fa cagare uguale su tutte le tv possibili XD)...da qui la conclusione che il progetto più indovinato l'ha fatto nintendo mentre le altre hanno speso più soldi per fornire un prodotto che al 50% non è utilizzato al massimo del suo potenziale
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4882461
    Mesana ha scritto:
    ah ma qui saltano fuori discorsi di vario tipo, ad esempio "mi prendo la piessetre perchè solo lì c'è PES e me lo gioco in composito"

Che le console next gen funzionino anche su CRT è ovvio, che siano leggermente limitate (=cioè che non sfruttino tutto il loro potenziale) su tv CRT è altrettanto ovvio (e te lo dice uno che fino a giugno giocava tranquillamente col 360 su CRT e non se ne lamentava, anzi)

L'unica console che funziona allo stesso modo su tutte le tv è il wii (cioè fa cagare uguale su tutte le tv possibili XD)...da qui la conclusione che il progetto più indovinato l'ha fatto nintendo mentre le altre hanno speso più soldi per fornire un prodotto che al 50% non è utilizzato al massimo del suo potenziale

Mesana, perchè con te i discorsi devono finire sempre così? :D

Che Wii renda uguale sia in HD che in SD non è vero, perchè mentre su CRT, in certi giochi, è ancora un gran bel vedere, collegato a TV HD diventa invece al limite della "guardabilità". Quindi anche Nintendo ha tenuto fuori un bel pezzo di utenza dalla sua console. Anche perchè mentre PS3 e 360 in SD rendono comunque molto bene, il Wii è sacrificatissimo su schermi ad alta definizione. Ma qui non si parla di guerra delle vendite fra console, ma del fatto che spesso si sente dire "no senza un'HDTV è praticamente old-gen" cosa che fino ad ora l'utenza europea pare abbia capito.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4886908
    Atlas ha scritto:

Che Wii renda uguale sia in HD che in SD non è vero, perchè mentre su CRT, in certi giochi, è ancora un gran bel vedere, collegato a TV HD diventa invece al limite della "guardabilità".
       citazione di un mio collega:
    "aaa, mi sono comprato il 52'', adesso si che vedrò bene il wii!!"
    X(

...lol?
    Waiting for Xbox720 and PS4 e lista dei Semper Fidelis si allunga...
    黒ぽん: お手洗いはどこですか?

Regno Unito/Europa: diffusione HDTV vs Console HD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina