1. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #4880243
    l'altro ieri ho partecipato alle Olimpiadi della matematica (8-)) e fra i vari quesiti ci stava uno davvero difficile che ancora adesso non riesco a risolvere..
    forse voi subito riuscite a farlo ma io ancora lo devo fare..

in pratica: disegnate un quadrato formato da 9 quadratini, 3 per 3. ora in ogni casella bisogna mettere un numero tra 0, 1, 2, 3 e 4 e bisogna fare in modo che la somma dei valori orizzontali, verticali e diagonali dia sempre 4. in pratica uno di quei quadrati magici, lo sapete fare ? :)
    <----- by Ptrcefalo
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4880286
    Il Napoletano ha scritto:
    l'altro ieri ho partecipato alle Olimpiadi della matematica (8-)) e fra i vari quesiti ci stava uno davvero difficile che ancora adesso non riesco a risolvere..
    forse voi subito riuscite a farlo ma io ancora lo devo fare..

in pratica: disegnate un quadrato formato da 9 quadratini, 3 per 3. ora in ogni casella bisogna mettere un numero tra 0, 1, 2, 3 e 4 e bisogna fare in modo che la somma dei valori orizzontali, verticali e diagonali dia sempre 4. in pratica uno di quei quadrati magici, lo sapete fare ? :)
     Scusa, ma i numeri si possono ripetere?

Se metto nella fine centrale dei quadratini uno 0, e nelle altre un 2, non farebbe sempre e solo 4?

In fondo, non parla di " NON SI PUO' ripetere.."

/!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4880320
    Elciuwa ha scritto:
    Scusa, ma i numeri si possono ripetere?

Se metto nella fine centrale dei quadratini uno 0, e nelle altre un 2, non farebbe sempre e solo 4?

In fondo, non parla di " NON SI PUO' ripetere.."

Poi nelle 2 verticali laterali ti esce 6. ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4880344
    Wolfgang ha scritto:
    Ma sei sicuro che sia possibile?
     comincio ad avere il sospetto anche io che sia irrisolvibile. è più di un'ora che ci sono sopra, una diagonale viene sempre sbagliata.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  5. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #4880347
    Jack is Back ha scritto:
    comincio ad avere il sospetto anche io che sia irrisolvibile. è più di un'ora che ci sono sopra, una diagonale viene sempre sbagliata.
     hanno corrotto le olimpiadi per non far vincere nessuno...?
    cmq bho, io penso che sia possibile poi non so...
    <----- by Ptrcefalo
  6.     Mi trovi su: Homepage #4880351
    Il Napoletano ha scritto:
    hanno corrotto le olimpiadi per non far vincere nessuno...?
    cmq bho, io penso che sia possibile poi non so...
     magari ricordi male tu. Ecco una cosa che non sopportavo dei giochi di archimede (contrariamente alle olimpiadi di fisica) non ti puoi portare a casa il testo. Dannati matematici, vi odio.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  7. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #4880356
    Jack is Back ha scritto:
    magari ricordi male tu. Ecco una cosa che non sopportavo dei giochi di archimede (contrariamente alle olimpiadi di fisica) non ti puoi portare a casa il testo. Dannati matematici, vi odio.
     se non sbaglio la domanda si riferiva ai blocchi tipo "quanti blocchi hanno un numero diverso" o roba simile, cmq domani chiedo alla mia prof che ha partecipato anche lei nel fare i testi..
    <----- by Ptrcefalo

Quesito quasi impossibile...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina