1. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4880484
    La prima mezz'ora con Banjo-Kazooie: Noci e Bulloni è all'insegna dell'amarcord più autoreferenziale. Palesi citazioni e velati riferimenti portano alla mente il primo splendido capitolo della serie, mentre scorrono sullo schermo immagini in bianco e nero (e debitamente distorte) dei momenti di gioco vissuti su Nintendo 64. La trama di gioco, ancora, è narrata con brillante ironia, in grado di strappare più di un sorriso, sia per le buffe e ...
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4880528
    Bell'articolo ma non so se concordare con le citazioni/copie che tu dici di aver visto. Su quella di Mario Galaxy glisso, non ho elementi a sufficienza per giudicare, ma quella con LBP dubito seriamente ci sia, quel livello, sottoforma di artworks e leakato, si era già visto ben prima di LBP.Idem per la chiave inglese, che trovo abbia ben poco a che vedere con LBP, se proprio dobbiamo trovare una similitudine citerei Half Life 2 che è stato il primo VG importante ad avere qualcosa di simile. Ancora peggio quando si coglie un velato tono negativo mentre citi, fra queste cose, anche i lego... ora... miliardi di videogiochi si sono ispirati o hanno citato i lego in alcune parti, mi sembra assurdo tirarlo fuori ora per Banjo.
    Ma il succo è che secondo me non c'è nessuna citazione o nessuna mancanza di idee o nessuna voglia di "copiare".

Le uniche evidenti citazioni/copie che vedo semmai sono nel settore dei veicoli, probabilmente Ratchet & Clank e magari Kingdom Hearts (le gummi ships), ma immagino ci siano altri vg che avevano elementi di quel tipo.
    Questo è l'unico elemento un pochino più grosso e copiato, se vuoi, secondo me. Personalmente cmq non ci vedo nulla di male.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4880641
    Si, si assomigliano... ma aldilà del fatto che sono assolutamente sicuro che nessuno abbia copiato nessuno, se proprio volessimo parlare di "copia" dovremmo parlare del contrario, visto che quella cosa di Nuts & Bolts si è vista da secoli, a differenza di quella di LBP che si è vista solo in tempi recenti :)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility

► [Recensione Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts] Alla conquista del Monte Spira

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina