1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4880510
    Sony ha reso noto a Videogamer.com che da gennaio i Trofei saranno un requisito "obbligatorio" per tutti i nuovi giochi pubblicati su PlayStation 3 dopo quella data. Introdotti da Microsoft, sin dal lancio della console, come Achievement (Obiettivi) su Xbox 360, questi "premi virtuali" sono stati accolti favorevolmente anche su PS3 tanto che molti utenti hanno rispolverato titoli ormai completati per "migliorare" i propri record.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4880546
    il problema dei trofei,cio' che li distingue (in peggio) dagli obbiettivi 360,e' che sbloccarli non fornisce punteggio.Cioe' l'unico incremento che si ha e' nella barra,individuale,di completamento trofei del singolo gioco.E cosi' si va a far friggere tutta la componente "sborona" che fa dello sblocco degli obbiettivi su 360 una cosa imprescindibile
  3.     Mi trovi su: Homepage #4880589
    uhh che bello sono tutto bagnato ...
    ancora nn capisco l utilitàdi questa cosa mahX(
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4880601
    alexspooky ha scritto:
    il problema dei trofei,cio' che li distingue (in peggio) dagli obbiettivi 360,e' che sbloccarli non fornisce punteggio.Cioe' l'unico incremento che si ha e' nella barra,individuale,di completamento trofei del singolo gioco.E cosi' si va a far friggere tutta la componente "sborona" che fa dello sblocco degli obbiettivi su 360 una cosa imprescindibile

veramente c'è un livello, stile RPG, che aumenta mano a mano che sblocchi i trofei. lo puoi vedere nella scheda dei trofei del giocatore.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4880607
    alexspooky ha scritto:
    il problema dei
    trofei,cio' che li distingue (in peggio) dagli obbiettivi 360,e' che
    sbloccarli non fornisce punteggio.Cioe' l'unico incremento che si ha e'
    nella barra,individuale,di completamento trofei del singolo gioco.E
    cosi' si va a far friggere tutta la componente "sborona" che fa dello
    sblocco degli obbiettivi su 360 una cosa imprescindibile

non è vero che non ce competizione alex :D
    un conto è sbloccare coppette bronzo un altro è completare tutto beccando il trofeo 100%

peraltro dimentiche che c'è il lvl globale legato ai trofei....se tu sblocchi tutto sali prima di livello ovviamente
    il livello è paragonabile ad un punteggio totale ne piu ne meno
  6. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4880611
    sigfrido ha scritto:
      li ho sempre trovati molto carini (certo se non ci sono non ci perdo il sonno eh XD)
    ma come principio è decisamente indovinato
    persino world of warcraft ha introdotto gli achievements :D
  7. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4880615
    alexspooky ha scritto:
    se c'e' allora ritiro tutto,non me ne sono mai accorto.

premesso che questa è una tag pizzotta, la scheda trofei riporta le stesse informazioni, tra cui il livello raggiunto.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4880622
    Dark76 ha scritto:
    li ho sempre trovati molto carini (certo se non ci sono non ci perdo il sonno eh XD)
    ma come principio è decisamente indovinato
    persino world of warcraft ha introdotto gli achievements :D

e' un modo come un'altro per spronare il giocatore a spulciarsi tutto il gioco,aumentandone la longevita'.Per esempio in gears c'e' l'obbiettivo,mutuato in resistance,di trovare tutti i diari/piastrine cog,cosa che di sicuro,se non fosse che da punti,nessuno si filerebbe.E invece li vedi li' che esplorano i livelli in cerca di piastrine,documenti informativi,diari di guerra.Da un po' di tempo poi hanno introdotto il numero dei documenti da trovare per ogni livello,almeno in questo modo non si impazzisce dietro alla ricerca.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4880776
    alexspooky ha scritto:
    e' un modo come un'altro per spronare il giocatore a spulciarsi tutto il gioco,aumentandone la longevita'.Per esempio in gears c'e' l'obbiettivo,mutuato in resistance,di trovare tutti i diari/piastrine cog,cosa che di sicuro,se non fosse che da punti,nessuno si filerebbe.E invece li vedi li' che esplorano i livelli in cerca di piastrine,documenti informativi,diari di guerra.Da un po' di tempo poi hanno introdotto il numero dei documenti da trovare per ogni livello,almeno in questo modo non si impazzisce dietro alla ricerca.
     d' accordo sul discorso in generale ma permettimi di dissentire su questo particolare tipo di obiettivo.
    mettersi a girare tutti i livelli per cercare una piastrina, o una bandierina, o un documento intel è una cosa che trovo di una pesantezza unica :D
    trovo molto stimolanti invece gli obiettivi che servono da "incitamento" per alcune caratteristiche del gameplay..
    sempre rimanendo su gears of war quindi cito "uccidi dieci nemici con uno scudo di carne" ecc..
    O_o
  10.     Mi trovi su: Homepage #4880793
    sigfrido ha scritto:
     Se ben ideati, possono rivoluzionare il modo in cui si affronta un gioco. Cfr. GTA4 con le sue attività secondarie e di cazzeggio che, altrimenti, non forniscono alcun premio o quasi; Geometry Wars 2 che, grazie agli obiettivi, si inventa vere e proprie nuove modalità di gioco; Gears of War 2 che ha obiettivi che richiedono di utilizzare tutte le armi o di fare uccisioni particolari rendendo più varia l'esperienza ludica. Ho citato i primi tre che mi vengono in mente, ma sia su 360 che su PS3 ci sono chiari esempi di come, se fatti bene, gli obiettivi (o trofei) possono aggiungere moltissimo all'esperienza di gioco.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

[Notizia PlayStation 3] I Trofei diventano standard a gennaio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina