1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4881852
    In molti si sono accorti della "strana coincidenza" tra i 14 milioni di abbonati Xbox Live e quelli annunciati di recente da Sony per PlayStation Network, ancora (ed esattamente...) 14 milioni. A tale proposito, il sito americano GameSpot ha ottenuto una spiegazione più o meno esaustiva che include il conteggio degli account doppi, di chi ha più utenze sulla stessa PlayStation 3 e di chi si è registrato tramite PSP. ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4881873
    vabbè come se non si sapesse già
    comunque anche gli account live andrebbero rivisti se si usa questo criterio
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage #4882542
    sicuramente essendo a pagamento è un fenomeno molto più limitato sul live, ma a volte mi è capitato di leggere di gente che ha 2 account live per avere accesso a determinati titoli/esclusive temporali-territoriali/multiplayer internazionali, e di qualcuno che ha trovato un'offerta in un gioco e "massì facciamoci un altro account tanto è gratis"

in realtà credo che solo la microsoft, potendo confrontare id della console e id dell'account, possa dare la stima più precisa possibile, ma a parte che non lo farà mai, ance quella stima non potrà mai essere esatta
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4.     Mi trovi su: Homepage #4882572
    s0r4 ha scritto:
    sicuramente essendo a pagamento è un fenomeno molto più limitato sul live, ma a volte mi è capitato di leggere di gente che ha 2 account live per avere accesso a determinati titoli/esclusive temporali-territoriali/multiplayer internazionali, e di qualcuno che ha trovato un'offerta in un gioco e "massì facciamoci un altro account tanto è gratis"

in realtà credo che solo la microsoft, potendo confrontare id della console e id dell'account, possa dare la stima più precisa possibile, ma a parte che non lo farà mai, ance quella stima non potrà mai essere esatta
     I multipli account sul Live si erano diffusi agli inizi quando in effetti c'erano alcune differenza sulle uscite delle demo e simili, però ora che io sappia la cosa è molto meno diffusa perché generalmente i marketplace sono aggiornati in contemporanea.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4882580
    ok non ho letto bene la notizia originale di microsoft
    diceva "in questo momento ci sono 14 milioni di utenti paganti" o "ci sono 14 milioni di account in tutto"?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4882613
    Devildan ha scritto:
    no perchè i 14 milioni del Live sono i gold, quelli che pagano l'abbonamento, non gli account generali, è un'enorme differenza
     sicuro che quella stima riguardi solo gli utenti gold?
    personalmente ho i miei dubbi..per gonfiare i numeri di solito si butta tutto nel calderone, proprio come ha fatto sony in questo caso.
    O_o
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4882652
    aleZ ha scritto:
    In molti si sono accorti della "strana coincidenza" tra i 14 milioni di abbonati Xbox Live e quelli annunciati di recente da Sony per PlayStation Network, ancora (ed esattamente...) 14 milioni. A tale proposito, il sito americano GameSpot ha ottenuto una spiegazione più o meno esaustiva che include il conteggio degli account doppi, di chi ha più utenze sulla stessa PlayStation 3 e di chi si è registrato tramite PSP. ...
     Devo essere obbiettivo però.. come risaputo sono un Boxaro (posseggo solo questa console) ma credo anche che sul live MS ci siano doppi e forse tripli gametarg. Quindi alla fine le rispettive utenze sono "pompate nei numeri" da entrambe le società.

[Notizia PlayStation 3] Sony "spiega" i 14 milioni di utenti PSN

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina