1.     Mi trovi su: Homepage #4882983
    ho appena finito TRU.... che dire se non "gioco spettacolare", per
    tutto il tempo non ho fatto altro che giocare a bocca aperta.... un
    gioco ben curato graficamente, delle textures da paura, ombre e luci e movimenti di lara molto reaslistici... anche l'audio e gli effetti di tutto ciò che circonda lara sono ben fatti...

Sono rimasto molto soddisfatto, sarà che io vado matto per questo gioco ma per me tomb raider rimarrà per sempre il capostipite dei giochi di avventura..
  2.  
        Mi trovi su: Homepage #4883020
    hdmcomp ha scritto:
    ho appena finito TRU.... che dire se non "gioco spettacolare", per
    tutto il tempo non ho fatto altro che giocare a bocca aperta.... un
    gioco ben curato graficamente, delle textures da paura, ombre e luci e movimenti di lara molto reaslistici... anche l'audio e gli effetti di tutto ciò che circonda lara sono ben fatti...

Sono rimasto molto soddisfatto, sarà che io vado matto per questo gioco ma per me tomb raider rimarrà per sempre il capostipite dei giochi di avventura..
     Ti ha colpito molto l'aspetto della grafica ma cosa mi dici del gameplay e delle ore di gioco totali?
  3. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4883938
    Ciao io ancora non l' ho finito, sono alla fine del messico, me lo sto godendo!

cmq il gioco è spettacolare secondo me...

azione, grafica sublime, bella storia, ottimo gameplay(a eccezione di qualche volta la telecamera) livelli enormi, ben costruiti non facili per nulla scontati...

veramente ottimo, sta diventando per me il miglior TR o quasi (cioè storicamente è indubbio per me TR4) ma questo è un ottimo connubio tra ottimo impatto visivo e ottimo gioco...

complimenti a CD :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4885960
    Innanzi tutto ciao a tutti. Sono un vecchio fan di Lara e delle sue avventure e, proprio per questo , sono d'accordo con smeri83. Bellissimo dal punto di vista grafico, ma ,come legend ed in parte anniversary, di una brevità mostruosa. Lontani i tempi in cui bisognava davvero scervellarsi per portare a termine un episodio di tomb raider.Troppo facile.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4886077
    Si sa che le cose belle durano poco e se poi Underworld ci mette anche del suo per finire presto allora la frittata è bell'effatta, prima nota dolente del gioco e costante vizio, ormai lo possiamo affermare, della softwarehouse Crystal Dynamics.
    Eppure il passato glorioso di giochi come Soul Reaver 1 e Soul Reaver 2, un po meno, per finire a Legacy ok Kain Defiance avevano dato tante ore generose di gioco segno che alla Crystal le idee per abbondare ci sono, più logico quindi sospettare  una politica sparagnina sui Tomb Raider dettata da che cosa questo nn è dato sapere...

Intendiamoci, ci ho messo anche del mio per centellinare Underworld rifacendo 6-7 livelli per la seconda volta nn per cercare i tesori nascosti!!!???:))....dovrebbero giocarsi qualche onesto level custom per capire come si nascondono sul serio, ma principalmente per immergermi nuovamente in quelle atmosfere notevoli e d'effetto degli ambienti rappresentati in modo magistrale...

Il comparto grafico ovviamente è quello che risalta, la dovizia dei particolari si sposta con naturalezza dallo scricchiolio di detriti che cadono giù da muri o colonne segnate dal tempo al fruscio del fogliame al passaggio di Lara, dalla piegatura di un'asta per il peso di Lara, allo scorrere naturale dell'acqua di un torrente, tutti accorgimenti che rendono vivo e reale il gioco...

L'esplorazione trova il suo connubio ideale con i luoghi rappresentati che si prestano perfettamente nel dare quell'alone particolare di misterioso e fuori dal tempo, rappresentazione in linea per un Tomb Raider,e andando nel recente più ancora di Legend da cui prende spunto Underworld come naturale continuazione e fine di una storia...

Il gioco cattura, la trama è ben definita da un filo logico come poche volte si è visto, il comparto musicale e d'effetti completano e amalgamano l'insieme senza sbavature evidenti e la resa finale è convincente....

L'impressione dei combattimenti risulta quasi di secondo piano rispetto al gioco, pur impostando la tanto decantata difficoltà massima, Lara meno, nemici più, appiglio meno e chi più ne ha più ne metta. risultano alquanto immediati e sbarazzarsi dei nemici è fin troppo facile.

La facilità con cui si carica la barra dell'adrenalina per sferrare i colpi in azione rallenty la si ottiene con pochi sforzi, mentre è più reale il metodo per scansare ostacoli, In Legend c'era il Quick Time Event con mosse pre-calcolate qua invece si è più liberi di muoversi e scansare secondo traiettorie d'istinto...

Gli enigmi ben fatti ma sembrano studiati apposta per nn essere troppo complicati...

In definitiva mi ritengo abbastanza soddisfatto del gioco, i pregi sono tanti, qualche difetto evidenziato può essere sempre corretto ed è quello che si spera sempre...

Tomb Raider di oggi nn è più il Classico TR di ieri e nn potrà più esserlo, ci potrebbero essere mille motivi per criticarlo ma altrettanti motivi per spiegare il perché di un'accostamento che nn ha più senso di esistere, tuttavia si può sempre migliorare fino ad arrivare a quella filosofia progettuale e di idee che lo resero il mito dei videogiochi un tempo nn troppo lontano ma che lontano invece è dall'era videoludica...
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4887235
    Molto bellli anche i filmati di collegamento tra le varie fasi del gioco .
    Direi che completano alla grande il nuovo episodio e fanno luce su delle cose rimaste
    insolute . Da rigiocare nelle varie difficoltà e filmati da rivedere varie volte .

Per i sostenitori della longevità inferiore ai primi episodi ufficiali..c'è da considerare che
    TRU esce dopo appena 11 mesi da Anniversary e comunque sono previste 3 espansioni per
    ora solo su xbox360 .. ma non disperiamo di averla dopo anche per PC e PS2 .

Per grafica il miglior TR
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.  
        Mi trovi su: Homepage #4888304
    Roberto Web ha scritto:
    Molto bellli anche i filmati di collegamento tra le varie fasi del gioco .
    Direi che completano alla grande il nuovo episodio e fanno luce su delle cose rimaste
    insolute . Da rigiocare nelle varie difficoltà e filmati da rivedere varie volte .

Per i sostenitori della longevità inferiore ai primi episodi ufficiali..c'è da considerare che
    TRU esce dopo appena 11 mesi da Anniversary e comunque sono previste 3 espansioni per
    ora solo su xbox360 .. ma non disperiamo di averla dopo anche per PC e PS2 .

Per grafica il miglior TR
    Scusa roberto, prima cosa TRA esce nel giugno 2007 e quindi TRU è uscito ben 17 mesi dopo. Seconda cosa Crystal ha dichiarato che stanno lavorando a TRU da natale 2005, ben 3 anni, è un pò ridicolo che in 3 anni non sono riusciti a fare qualche livello di più, questo dimostra che è stata una loro scelta perchè potevano senz'altro allungarlo dato che hanno avuto il tempo per fare 6 ore di gioco aggiuntivo per la microsoft.... 8-(
  8. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4888708
    Scusatemi tanto...

ma è un po' facile dire che ci voleva a fare qualche livello in più... soprattutto al dettaglio grafico in cui sono creati...

cioè vediamo...
    lo volete supergrafico, perchè altrimenti si comincia con, a e chi l' ha fatto topolino? oppure ma era meglio core oppure e ma quell' altro gioco... ecc ecc

lo volete enormemente lungo... difficilissimo, ma realizzato in pochi mesi altrimenti vi scocciate...

deve essere innovativo, ma uguale ai vecchi, perchè in qualsiasi modo lo facciano o lo cambino cmq i commenti sono i medesimi... a ma nei vecchi...

la storia deve essere coinvolgente, ma appena sbuca qualche sentiomento o qualsiasi altra cosa è aborrita...

non so... mi sembra impossibile realizzare un gioco che possa soddisfare a questo punto...

cmq personalmente lo reputo ottimo...

il comparto grafico e animazioni è strepitoso (texture e illuminazioni da paura, la cura dei particolari certosina), la storia ben studiata anche a livello di storia-miti, il gameplay ben fatto, la difficoltà non è eccessiva, vero, ma da soddisfazione enll' andare avanti, diverte, non annoia e coinvolge molto, suoni e musiche molto belle...
    nel totale secondo me uno dei migliori, se non il migliore...

ciao
  9.     Mi trovi su: Homepage #4889247
    Roberto Web ha scritto:
    TRU esce dopo appena 11 mesi da Anniversary
     Rob, il tuo calendario è bimestrale? Anniversary è uscito a giugno 2007: fino a novembre 2008 sono 17 mesi!!!
    e cmq nessuno crede che hanno lavorato ad underworld solo in questi 17 mesi, ma besì da molto prima.
    L'unica cosa che c'è da dire, anche se io non ho ancora messo mani sul gioco purtroppo, è che aspettare un anno e mezzo per 7 livelli è un pò tanto... uscissero almeno con cadenze annuali precise come una volta si potrebbe anche chiudere un occhio. Ma aspettare 17 mesi per 7 livelli da fare in 10 ore... bhè non è il massimo.
    Cmq questo è ormai vizio della CD a quanto pare: Legend fu bellissimo ma finirlo in 8 ore di gioco fu alquanto deludente, Anniversary più lungo ma cmq con livelli del tutto eliminati o inglobati in piccole parti in altri.
    Da quello che leggo TRU è della stessa pasta. Uff...
    Bhè aspetto di mettere le mani sulla ma bella copia per PS2 quando qualcuno lassù si ricorderà di noi poveri tapini con una consolle dello scorso millennio.
    ReLoAdInG...
  10.     Mi trovi su: Homepage #4889250
    Ops... ho letto dopo che Ng mi aveva già preceduto nelle condiderazioni... :D
    Cmq volevo aggiungere un altra cosa: che la CD non venisse a dire che i motivi per i quali i TR sono così corti è anche lo spazio quasi ormai insufficente dei DVD per le nuove programmazoni... :\ (perchè esistono i Bluray, i DVD dual layer e comunque anche le edizioni su 2 dischi...)
    ReLoAdInG...
  11.     Mi trovi su: Homepage #4889259
    faby-vg1 ha scritto:
    lo volete supergrafico, perchè altrimenti si comincia con, a e chi l' ha fatto topolino? oppure ma era meglio core oppure e ma quell' altro gioco... ecc ecc
    lo volete enormemente lungo... difficilissimo, ma realizzato in pochi mesi altrimenti vi scocciate...
    deve essere innovativo, ma uguale ai vecchi, perchè in qualsiasi modo lo facciano o lo cambino cmq i commenti sono i medesimi... a ma nei vecchi...
     ehm... non ti è mai capitato di avere sotto mano qualche gioco che esce puntuale ogni anno abbastanza lungo, sempre cmq sulla stessa linea di fattura passabile?
    Ad esempio, uno su 3000, anche se ormai di molti anni fa...
    Ti ricordi il gioco su cui Lara sta prendendo spunto su tutte le sue mosse? (Quest'anno gli ha rubato l'ultima che era rimasta: saltare da una parete all'altra a ripetizione per raggiungere le vette...)
    Hai mai sentito parlare della trilogia delle sabbie del tempo di POP?
    Volere è potere.
    I nuovi TR si basano su strategie di mercato nuove e valide:
    grafica strafica > mosse strafiche > livelli più brevi > più facilità nel finire l'intero gioco > udience di gicatori più vasta > PIU' VENDITE
    No?
    Per carità, strategia validissima, ma non si venisse a dire che siamo difficii da accontentare. ;)
    ReLoAdInG...

Ho finito Tomb raider underworld - Dove sta andando Lara Croft ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina