1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4883802
    Dopo gli annunci riguardanti l'America, Square Enix ha confermato l'arrivo in Europa di Valkyrie Profile: Covenant of the Plume nei mesi primaverili. Avremo una data più precisa quando verrà fissata, con altri annunci, dal produttore. Al momento non si segnalano differenze con la versione USA o quella giapponese, traduzione a parte. Per chi avesse mancato le notizie precedenti, e come indicato nell'apposita scheda, questo capitolo punta maggiormente sulla "tattica" e ...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5076635
    In un'atavica fame di jrpg ho preso anche questo VP e fin'ora lo trovo carino. Devo ancora interiorizzare il bilanciamento dei combattimenti (che oscillano tra scontri semplicissimi, ad altri quasi frustranti). La delicatezza dei colori e le texture usate per la rappresentazione degli scenari mi hanno colpito molto. Sempre pixellosi gli sprite -come di norma quando parliamo di 2D- ma le animazioni sono buone. Notevole il sonoro, un po' stereotipato nelle sue marcette belliche, o sinfonie paesane, ma comunque orecchiabilissimo.
    Per quanto mi riguarda, devo già resettare perchè penso di aver fatto una boiata (fretta di giocare). :D
    Particolare, ma per ora molto intrigante.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5077667
    Shin X ha scritto:
    In un'atavica fame di jrpg ho preso anche questo VP e fin'ora lo trovo carino. Devo ancora interiorizzare il bilanciamento dei combattimenti (che oscillano tra scontri semplicissimi, ad altri quasi frustranti). La delicatezza dei colori e le texture usate per la rappresentazione degli scenari mi hanno colpito molto. Sempre pixellosi gli sprite -come di norma quando parliamo di 2D- ma le animazioni sono buone. Notevole il sonoro, un po' stereotipato nelle sue marcette belliche, o sinfonie paesane, ma comunque orecchiabilissimo.
    Per quanto mi riguarda, devo già resettare perchè penso di aver fatto una boiata (fretta di giocare). :D
    Particolare, ma per ora molto intrigante.
     Il titolo interessa anche a me, ma le rece worldwide mi hanno lasciato un po' perplesso. Attendo nuove impressions!!!
    "E in ognuno di quei luoghi portò con sé il prezioso bozzolo di seta bianca, in cerca del mondo in cui la regina dell'alveare avrebbe potuto risvegliarsi, e vivere in pace. La sua fu una lunga ricerca." (da IL GIOCO DI ENDER, di ORSON SCOTT CARD)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5077720
    Peter74 ha scritto:
    Il titolo interessa anche a me, ma le rece worldwide mi hanno lasciato un po' perplesso. Attendo nuove impressions!!!
     Lo sto provando da qualche giorno. Molto, molto particolare. Per molti versi è grezzo (IA nemici, planimetria mappe in primis), per altri molto raffinato.
    La questione del sacrificio degli alleati è ben studiata e toccante. Il sistema di combattimento interessante: un mix fra i classici s-rpg in stile T.Ogre mescolato con la quartina di Valkyrie Profile.
    Difficoltà tutta sua: battaglie che viaggiano fra il mega facile e l'ultra difficile a seconda dell'uso della piuma. Vincere alcuni scontri senza "barare" (molto fra virgolette) è godimento allo stato puro.
    Prevedo altissima rigiocabilità: dato che c'è parecchia libertà di scelta e questa condiziona battaglie, party e - presumo - finali.
    Il pathos vive in un sottile equilibrio fra bene e male: l'impersonificazione è molto forte.
    Altri aggiornamenti con rece a venire.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5077721
    Shin X ha scritto:

Io l'ho gia detto, se ti incaponisci a fare bene al primo giro odierai il gioco molto presto.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5077904
    dis-astranagant ha scritto:
    Io l'ho gia detto, se ti incaponisci a fare bene al primo giro odierai il gioco molto presto.
     No, no, non mi incaponisco. Ed infatti non avevo "sbagliato". Penso che lo giocherò senza patemi. Per ora mi piace, ma mi sembra un po' approssimativo nella gestione delle lotte... Non so', come dice chrono, ha un certo che di grezzo.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5080207
    Allora: la difficoltà del gioco si sta decisamente impennando... E Direi mi ci sto esaurendo appresso...  :DD

Ma puoi darmi 4 guerrieri in croce che muoiono con un singolo attacco del nemico? Stò a resuscitare e healare i personaggi di continuo. Certo, io mi ostino a non voler usare "la piuma"... Forse è per questo che mi mazzuolano. Per ora lo trovo indecifrabile: un po' tattico, un po' jrpg classico, votato alla rigiocabilità e decisamente ostico. Per chi cerca una bella sfida.

Ah, e ci tengo a sottolineare che non voglio ottenere subito il massimo al primo giro, è che perdo proprio. :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #5080485
    Shin X ha scritto:
    Certo, io mi ostino a non voler usare "la piuma"... Forse è per questo che mi mazzuolano.

Rassegnati e usala.

Al primo giro devi per forza abbassare la testa.

[Notizia Valkyrie Profile: Covenant of the Plume] Valkyrie Profile sul DS europeo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina