1.     Mi trovi su: Homepage #4883861
    Ieri sera ho assistito ad un concerto un po' "speciale" se vogliamo..Cristina D'avena accompagnata da una band d'eccezione: i Gem Boy. Vi dico subito che è stato bellissimo e molto molto emozionante, lo ammetto. Da fan qual ero (e quale sono) dei cartoni animati anni '80 e '90 non potevo almeno una volta andare a risentire dal vivo le canzoni che più di tutte hanno fatto da colonna sonora della mia giovinezza, e proprio dalla sua interprete originale.
    Da qui lo spunto per questa discussione...quali sono state e quali sono per voi le 5 (chi più o chi meno) sigle di cartoni, di telefilm ecc. che più portate dentro di voi?
    Ah, non devono per forza coincidere con la vostra serie preferita, parlo di quelle sigle che vi ricordano un'emozione, un fatto particolare, o più semplicemente vi piaceva la melodia pur odiando il cartone stesso..

Vi posto la mia, già che ci sono...poi a voi!

1. Che campioni Holly e Benji ( alle 5 del pomeriggio a casa mia non si sentiva altro...e poi giù in cortile a provare la catapulta infernale)
    2. Jem (una delle migliori sigle melodicamente parlando)
    3. Power Rangers (quella della prima -unica decente- serie cantata da Marco Destro-)
    4. Cri Cri (quell'anno mi venne regalata la cassetta di quel Fivelandia)
    5. Mila e Shiro e Lady Oscar ex aequo ( quella cantata da Cristina, stesso motivo di Jem)
    /!\il DJ di Nextgame/!\
    "...life is a game we play" -HELLO- oasis
  2. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4883942
    Andj Williams ha scritto:
    Ieri sera ho assistito ad un concerto un po' "speciale" se vogliamo..Cristina D'avena accompagnata da una band d'eccezione: i Gem Boy. Vi dico subito che è stato bellissimo e molto molto emozionante, lo ammetto. Da fan qual ero (e quale sono) dei cartoni animati anni '80 e '90 non potevo almeno una volta andare a risentire dal vivo le canzoni che più di tutte hanno fatto da colonna sonora della mia giovinezza, e proprio dalla sua interprete originale.
    Da qui lo spunto per questa discussione...quali sono state e quali sono per voi le 5 (chi più o chi meno) sigle di cartoni, di telefilm ecc. che più portate dentro di voi?
    Ah, non devono per forza coincidere con la vostra serie preferita, parlo di quelle sigle che vi ricordano un'emozione, un fatto particolare, o più semplicemente vi piaceva la melodia pur odiando il cartone stesso..

Vi posto la mia, già che ci sono...poi a voi!

1. Che campioni Holly e Benji ( alle 5 del pomeriggio a casa mia non si sentiva altro...e poi giù in cortile a provare la catapulta infernale)
    2. Jem (una delle migliori sigle melodicamente parlando)
    3. Power Rangers (quella della prima -unica decente- serie cantata da Marco Destro-)
    4. Cri Cri (quell'anno mi venne regalata la cassetta di quel Fivelandia)
    5. Mila e Shiro e Lady Oscar ex aequo ( quella cantata da Cristina, stesso motivo di Jem)
    Holly e Benji al primo posto,non si toccano.
    Lotti! SPA-GHE-TTI :DD
    Ken il Guerriero (entrambe,sia quella in Giapponese che quella in Italiano)
    Pollon....Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria!
    Lupin - La Fisarmonica- La prima Sigla del grande Lupin.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4884168
    Oddio... mi sa che farò la figura del vecchiaccio ma... in ordine sparso...

1) Conan, il ragazzo del futuro
    2) Ufo Diapolon
    3) Gordian
    4) Shooting Star
    5) Forza Sugar

Edit: youtubizzate. Guardatele. Ascoltatele. E vivete... per la prima volta. :D

[Modificato da Piccolo il 26/11/2008 18:11]

4. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #4885508
    1) Capitan Harlock (dove, al basso, figurava un certo Ares Tavolazzi!)
    2) Bia (un vero capolavoro, barocca e molto affine al prog sinfonico italiano, chi ha detto "Quella vecchia locanda?")
    3) Il mistero della Pietra Azzura (assolutamente splendida)
    4) Ken il guerriero e la prima sigla dei CdZ (Pegasus Fantasy), ex aequo per ovvie ragioni, due sigle DAVVERO epiche.
    5) Slayers (in Italia una roba del titpo "un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo per Rina", spettacolo XD)
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4885617
    Piccolo ha scritto:
    Oddio... mi sa che farò la figura del vecchiaccio ma... in ordine sparso...

1) Conan, il ragazzo del futuro
    2) Ufo Diapolon
    3) Gordian
    4) Shooting Star
    5) Forza Sugar
     Quanto invidio la generazione degli anni 70', che si è potuta godere i grandi cartoni con i robottoni....

Comunque, ecco le mie sigle:

1: I cavalieri dello zodiaco
    2: Ken Shiro
    3:Il mistero della pietra azzurra
    4:Carletto il principe dei mostri
    5:Devilman

Ho inserito solo le prime cinque che mi riportano alla mia infanzia e che mi piacciono ancora adesso. Ma ce ne sarebbero una valanga, a partire dalla sigla jappo dei cavalieri (ma che ho scoperto da adulto e quindi non conterebbe) a tante altre di anime jappo
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4885645
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Quanto invidio la generazione degli anni 70', che si è potuta godere i grandi cartoni con i robottoni....

Comunque, ecco le mie sigle:

1: I cavalieri dello zodiaco
    2: Ken Shiro
    3:Il mistero della pietra azzurra
    4:Carletto il principe dei mostri
    5:Devilman

Ho inserito solo le prime cinque che mi riportano alla mia infanzia e che mi piacciono ancora adesso. Ma ce ne sarebbero una valanga, a partire dalla sigla jappo dei cavalieri (ma che ho scoperto da adulto e quindi non conterebbe) a tante altre di anime jappo
      ottima idea i video youtube, così uno se non l'ha presente và un attimo a rivederla... :)
    /!\il DJ di Nextgame/!\
    "...life is a game we play" -HELLO- oasis
  7. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #4885773
    ODDIO ma è difficilissimo sceglierne solo 5! vabbè ci provo, allora (non in ordine):

1) l'ispettore gadget
    2) il mistero della pietra azzurra
    3) robin hood (io ero "innamorata" di lui :*))
    4) magica emi
    5) è quasi magia jhonny
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4886012
    1. Daitarn III2. Rocky Joe
    3. Cyborg 9 Supermagnifici
    4. Lady Oscar (la prima versione dei cavalieri del re)
    5. Jeeg robot d'acciaio

La lista potrebbe continuare... praticamente ho un ricordo specifico per ogni sigla che ho amato... ah.. bei tempi...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Artistico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4887101
    He he colgo la palla al balzo, per postarvi il myspace del mio gruppo di cover cartoni anni 80\90 ci sono un paio di pezzi fatti da noi enjoy
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=369943055&MyToken=ef74a074-496d-4291-9268-9b5b34587587

cmq io dico
    carletto il principe dei mostri
    sampei
    street fighter (tra cielo e terra)
    pollon
    tigerman
    The show must go on
    www.liarqueen.com
    Tag ps3 Redphoenix81
  10.     Mi trovi su: Homepage #4887103
    1) Jeeg Robot d'Acciaio2) Jeeg Robot d'Acciaio
    3) Jeeg Robot d'Acciaio
    4) Jeeg Robot d'Acciaio
    5) Jeeg Robot d'Acciaio

Menzione d'onore, a parte per Jeeg Robot d'Acciaio, anche per Sanpei, Carletto il principe dei mostri, i Cavalieri dello Zodiaco e Holly e Benji (la seconda versione in realtà).
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

Le 5 sigle della vostra vita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina