1.     Mi trovi su: Homepage #4884871
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una nuova tv. Siccome sono ignorante in materia, volevo chiedere un consiglio a voi.
    Sarei optato su un 32" o un 37" ed ho un budget che spazia dagli 0 € ai 700 €.
    Aspetto i vostri pareri, grazie
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  2.     Mi trovi su: Homepage #4885022
    Grazie per la velocità..
    Mi sono dimenticato di dire che mi serverebbe anche un ingresso pc, questo modello ce l'ha!? Ho letto che ha un'uscita monitor, quindi presumo sia la stessa cosa, giusto?!
    Scusa ma non ne so completamente nulla :*)
    P.s. Ti raccomanderò alla Panasonic  ;P
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  3.     Mi trovi su: Homepage #4885026
    Ho controllato ora i prezzi e si aggira sugli 800 €, mi sa che dovrò tirare un bel pò la cinghia
  4.     Mi trovi su: Homepage #4885042
    Ingresso pc per quale utilizzo? Solo filmati o anche altro?
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5.     Mi trovi su: Homepage #4885094
    Praticamente vorrei utilizzarlo come schermo del pc fisso che ho in camera, in modo da poterlo sfruttare anche come lettore Dvd
  6.     Mi trovi su: Homepage #4885111
    Stavo girovagando nella rete, quando ho trovato questo modello TH-37PX8E (panasonic), ho detto "cazzo figata, fa proprio al caso mio : s-video, 2 hdmi, 1 component, 1 pc"
    quando mi sono accorto che a lato di scart c'è un n.d.
    Significa che non è presente alcuna presa scart?!?! :-O

mi sembra quasi impossibile
  7.     Mi trovi su: Homepage #4885150
    Non ho capito: vuoi vederci solo dvd, o utilizzare proprio la tv come monitor?
    Se vale la seconda, scarta subito i plasma panasonic e pensa ad un lcd.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  8.     Mi trovi su: Homepage #4885343
    Principalmente per vedere filmati..Beh poi naturalmente vorrei collegarci 360 e wii
  9.     Mi trovi su: Homepage #4885439
    Inoki-Jap- ha scritto:
    Principalmente per vedere filmati..Beh poi naturalmente vorrei collegarci 360 e wii
     Se ci vedi solo i filmati e ci giochi ok... vai con il Pana...

Ma se vuoi navigare o usare il televisore come monitor a tutto tondo per il PC, forse non conviene un plasma.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #4885457
    Nono non voglio utilizzarlo come monitor pc a tutto tondo, allora andrò a informarmi sui prezzi
  11.     Mi trovi su: Homepage #4885541
    @Everybody: a dare consigli a Inoki si perde solo tempo!! :-> Tanto ad ogni modo questo giovine riccastro farà di testa sua... Ihihihih!!

Ad ogni modo, questione plasma VS LCD.
    Ci sono vantaggi e svantaggi dell'uno come dell'altro. Come ti hanno già detto, per un uso SOLO PC è vero che il plasma è sconsigliabile; questo perchè in caso di sessioni prolungate di utilizzo rischi che il tuo televisore si ritrovi stampato la scritta "start" di XP in basso a sinistra e i tre bottoncini di comando delle finestre in alto a destra... La sensibilità dei plasma alle immagini fisse è cosa risaputa. Detto questo, è altresì vero che con un po' di cura ed attenzione (fare andare lo screen saver grigio ogni tanto, fare un rodaggio iniziale, non sparare luminosità e colore a 100) di stampaggio potresti non aver mai problemi nella tua vita.
    Evitando sbattimenti, scegli l'LCD. Ma non sarà tutto rose e fiori nemmeno lì, i pro e i contro sono in entrambe le tecnologie. Quando dovrai giocare, ad esempio, leggere scie e pessimi neri potrebbero essere all'ordine del giorno; penso di non essere l'unico ad essersi visto rovinate intere sezioni di Resistance 2 perchè nel nero senza gradazioni non si distingue nulla! Oltre a questi inconvenienti, limitati dalla qualità dello schermo che sceglierai, ce ne sono alcuni legati alla bizzarrìa della risoluzione 1366x768, fuori standard VESA: il tuo PC non esce nativamente con quella risoluzione, cioè si adatta a farlo (in DVI-D/HDMI) ma quando poi vedrai un DVD in full screen questo ti risulterà schiacciato, tanto per farti un esempio (anche lì la soluzione esiste, lasciare la proporzione del DVD, ma perdi "fette" di schermo). I produttori di LCD lo sanno benissimo, ecco perchè alcuni di loro si sono inventati di bloccare la VGA a 1024x768 (guarda un po', è la risoluzione del Pana 37") con conseguente incazzatura dei possessori di 360. Console la quale, comunque, a seconda dell'uscita utilizzata rischia di non mapparti 1:1 lo schermo 1366x768 (ma non te ne accorgerai).
    Il Wii invece andrebbe d'amore e d'accordo con il Pana 37" perchè la 1024x768 è quanto di più vicino ci sia alla SD [spero tu abbia il component per beneficiare del progressive scan].

Mi auguro vivamente di averti confuso ancora di più le idee!! Bwahahahahah!!!! :->

Ah, peraltro il Pana 37PX80 (e non 8, quindi più bello) da eprice lo trovi a 799, non mi sembra così fuori budget.
    A 779 c'è il Samsung LE32A656, un LCD full HD, almeno con quello il PC lo vedi dannatamente bene, il Wii un po' meno... O c'è il Sony 32W4000 a 829.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4885592
    Mi dispiace deluderti Brazzy,ma mi hai schiarito le idee..
    Adesso devo solo decidere quale comprare tra il Pana e il Samsung 8-)
  13.     Mi trovi su: Homepage #4885635
    Devo solo pensare a come lo utilizzerei con il pc, tutto qua. Risolto questo problema, grazie alle spiegazioni, vado a colpo sicuro 8-)

Cerco Consiglio Acquisto TV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina