1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4885790
    Resistance 2 rielabora, reimpasta e potenzia tutto quanto visto nel primo episodio, dando vita a uno sparatutto di grande qualità, che probabilmente non soddisferà tutti, ma che di sicuro può convincere anche il più acerrimo degli scettici con la sua componente multiplayer. LE AVVENTURE DI NATHAN HALE La modalità di gioco in singolo è profondamente cambiata rispetto a quanto visto in Fall of Man. La veste grafica è più rifinita, ...
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4885919
    raziel86 ha scritto:
    Ma come mai ci sono 8 post sulla recensione di resistance 2? Errore del web browser oppure non si può fare un unica recensione? Comunque bella recensione giopep!
     Benvenuto su Nextgame.it, sito che da qualche anno offre (anche) recensioni multi-articolo, con approfondimenti specifici dedicati ad aspetti specifici dei giochi. :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. lavorando...  
        Mi trovi su: Homepage #4885941
    ho letto la rece in modo molto veloce poi la rileggo meglio con più calma. Quello che mi ha colpito è che sostanzialmente è completamente differente dal primo episodio (che io ho particolarmente apprezzato) il ritmo, le tattiche da assumere nell'affrontare determinati tipi di situazioni lo staccavano un pò dalla massa di fps in circolazione; ora invece questo sequel sembra essersi uniformato al COD4 style privandosi di un suo stile che, a mio avviso, era presente in parte in FOM..sono un pochino deluso, lo prenderò sicuramente ma con le dovute precauzioni ed aspettative.

ottima rece
    ..la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...di non giocare mai non smetto..
    My Systems//Ps3-X360-Wii-Ps2-Xbox-Gc-PsOne-N64\\
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4885944
    |Sole| ha scritto:
    Benvenuto su Nextgame.it, sito che da qualche anno offre (anche) recensioni multi-articolo, con approfondimenti specifici dedicati ad aspetti specifici dei giochi. :)
       Sole grazie ma sto qui dal 2002 :D
      la mia domanda è dovuta per una questione puramente di ordine per voi redattori o webmaster. ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4885992
    Morgan289 ha scritto:
    ho letto la rece in modo molto veloce poi la rileggo meglio con più calma. Quello che mi ha colpito è che sostanzialmente è completamente differente dal primo episodio (che io ho particolarmente apprezzato) il ritmo, le tattiche da assumere nell'affrontare determinati tipi di situazioni lo staccavano un pò dalla massa di fps in circolazione; ora invece questo sequel sembra essersi uniformato al COD4 style privandosi di un suo stile che, a mio avviso, era presente in parte in FOM..sono un pochino deluso, lo prenderò sicuramente ma con le dovute precauzioni ed aspettative.

ottima rece
     quoto...questa lontanza dal primo episodio (che ho adorato) evidenziata dalla rece ha spiazzato anche me, non me lo aspettavo :( . Nonostante ciò il gioco sembra comunque attestarsi su alti livelli, lo prenderò sicuramente.
    Tag PSN: lorenzo87
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4886120
    raziel86 ha scritto:
    Sole grazie ma sto qui dal 2002 :D

Lo so bene, da qui la faccina ironica a fine messaggio :)

la mia domanda è dovuta per una questione puramente di ordine per voi redattori o webmaster. ;)

Fuor di facezia, non la capisco. E' da quando facciamo le recensioni multi-articolo che a ogni articolo corrisponde un thread "ufficiale" automaticamente generato. Non è mica una cosa nuova. Solo, visto che in questo momento siamo un po' "soverchianti" con i thread ufficiali (soluzione in arrivo a breve, stay tonnato), preferisco ridirigere tutte le discussioni in un solo thread, chiudendo gli altri e postando il link a quello della conclusione. Ma ripeto, non è una novità, è sempre stato così.
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4886231
    |Sole| ha scritto:
    Fuor di facezia, non la capisco. E' da quando facciamo le recensioni multi-articolo che a ogni articolo corrisponde un thread "ufficiale" automaticamente generato. Non è mica una cosa nuova. Solo, visto che in questo momento siamo un po' "soverchianti" con i thread ufficiali (soluzione in arrivo a breve, stay tonnato), preferisco ridirigere tutte le discussioni in un solo thread, chiudendo gli altri e postando il link a quello della conclusione. Ma ripeto, non è una novità, è sempre stato così.
      Difatti il mio messaggio è stato scritto senza tenere conto della chiusura degli altri thread(per mia ignoranza), ovviamente commenti sparsi degli utenti sarebbero stati troppo confusionari ed è un ottima cosa il reindirizzamento in un unico thread. Grazie per le spiegazioni, continuate cosi ragazzi. ;)
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4886332
    raystorm ha scritto:
    Bella recensione. Però alla fine non ho realmente capitolo quali siano le vere qualità per cui comperare il titolo, visto che la personalità è andata a farsi benedire ed il gameplay si è standardizzato senza grosse novità

Pregi ce ne sono parecchi,per fortuna aggiungo superiori agli evidenti difetti.Inanzitutto e' il prosieguo di una bellissima storia inziata col primo R:FoM.Se vuoi sapere come si evolve l'epopea di Nathan Hale,dei Chimera e dell'invasione della terra,non puoi prescindere dall'acquisto.Poi,ed e' una cosa che nella recensione mi pare di non aver letto,ci sono numerosi tocchi di classe,definiamoli delle chicche,sparsi qua e la' che rendono l'esperienza molto piu' intrigante man mano che si va avanti nel gioco.Per quanto riguarda l'accostamento a Call of duty,direi che ci puo' stare,nelle grandi "arene" dove si affrontano le battaglie piu' aspre,ma sottolinerei anche sprazzi di gioco in puro stile "survival horror" (che la recensione cita) dove si avanza per angusti corridoi illuminati solo dalla piccola luce in dotazione all'arma,in costante apprensione perche' si ignora cosa potrebbe pararsi davanti a noi in ogni momento.

Poi,oh,se vogliamo per forza dire che questo gioco non vale il primo,diciamolo.Io non sono daccordo.Il primo e' diverso senza dubbio.Questo cmq va provato e approfondito....per poi poter dare un giudizio.
  9. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4886429
    alexspooky ha scritto:
    Poi,oh,se vogliamo per forza dire che questo gioco non vale il primo,diciamolo.Io non sono daccordo.Il primo e' diverso senza dubbio.Questo cmq va provato e approfondito....per poi poter dare un giudizio.

Ma guarda, a me - che il primo l'ho apprezzato fino a un certo punto - il seguito ha acchiappato anche di più, proprio perché è molto diverso.
    Il punto però è proprio questo: secondo me i tanti fan di Resistance, che lo apprezzavano per certe sue caratteristiche peculiari, rischiano di rimanere delusi.

Comunque R2 è *sicuramente* da comprare se interessa l'aspetto multiplayer, davvero curatissimo. Per quanto riguarda il single, ripeto: è appassionante e divertente, ma per certi versi molto banale, con qualche trovata discutibile (i Chimera simil-Predator sono simpatici, ma troppo "trial & error") e parecchi alti e bassi.
    La storia non è male e il finale mi è piaciuto molto, ma i personaggi sono davvero poco approfonditi, si poteva raccontare il tutto molto meglio.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4886488
    giopep ha scritto:
    Ma guarda, a me - che il primo l'ho apprezzato fino a un certo punto - il seguito ha acchiappato anche di più, proprio perché è molto diverso.
    Il punto però è proprio questo: secondo me i tanti fan di Resistance, che lo apprezzavano per certe sue caratteristiche peculiari, rischiano di rimanere delusi.

Comunque R2 è *sicuramente* da comprare se interessa l'aspetto multiplayer, davvero curatissimo. Per quanto riguarda il single, ripeto: è appassionante e divertente, ma per certi versi molto banale, con qualche trovata discutibile (i Chimera simil-Predator sono simpatici, ma troppo "trial & error") e parecchi alti e bassi.
    La storia non è male e il finale mi è piaciuto molto, ma i personaggi sono davvero poco approfonditi, si poteva raccontare il tutto molto meglio.

rientro nella categoria "fan di resistance ",ma non sono rimasto deluso dal secondo,almeno non in maniera da non completarlo.Diciamo che sicuramente mi aspettavo qualcosa di piu' simile al primo,sia nello stile che nel gameplay e ritrovandomi,come giustamente tu lo hai definito,un call of duty con i chimera al posto dei soldati/terroristi nemici (con aggiunta di parti horror),certo sono rimasto quantomeno spiazzato.Tuttavia il gioco si fa perdonare questa sua,diciamo cosi',distanza dal predecessore con un ritmo bello intenso,uno svolgimento secondo me per nulla banale e anche una buona,cosa che lo differenzia dal primo,varieta' di nemici.Nel primo c'erano i chimera soldato,i chimera soldato piu' corazzati,gli sparafuoco e i saltatori.Qua ci sono tutti questi e i grim (vortici) che in certi punti assicureranno l'esclusione dal paradiso a molti,specie a chi lo gioca a diffcile,i camaleonti (assolutamente decorativi come dici tu,ma che goduria sparare una fucilata in pieno petto a qualcosa,mi ricorda i gloriosi tempi degli Hunter di resident evil 1) e tanti altri che non spoilero ma che sono tosti.Aggiungo pure che le armi "pesanti",come l'auger o il bullseye mkII qui assomuno una rilevanza maggiore rispetto al primo,portando anche a variare spesso la scelta di quale arma portare.Nel primo c'era fisso il bullseye e poi si ruotava,grazie anche al fatto che di armi se ne portavano 4.Qua le cose si fanno toste e a volte l'auger diventa davvero il miglior amico della sentinella.Anche perche' si corre il serio rischio di finire a spezzatino.

► [Recensione Resistance 2] La doppia faccia di Resistance

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina