1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4885930
    Salve.
    Chiedo ai moderatori di non dirmi che già ho aperto un topic simile...lo so ma cercando in "Forum Generali" e scrivendo WI-FI non ho trovato niente. ;)

Veniamo a noi.
    Sta per arrivare il Natale e vorrei approfittarne per farmi regalare una chiavetta WI-FI e volevo alcuni consigli su quale comprare.:D

1)Facile da installare e da usare (penso che si sia già capito quanto sono niubbo:D).
    2)Una buona marca che non costi molto.
    2)Oltre a riuscire a collegare il mio Nintendo DS fat per giocare on-line, vorrei anche poter collegare la mia PSP Slim & Lite per navigare.
    Dimenticavo! Ho un modem DSL Fastweb (non so se può servire come informazione).

Inoltre volevo chiedere.
    1)C'è un modo per proteggere il collegamento WI-FI per evitare intrusioni da parte di haker, spyware ecc.? Come?
    2)Se il mio PC è collegato a internet e sta navigando in internet normalmente, è possibile collegare la chiavetta e usare la mia PSP Slim & Lite per navigare mentre la connessione con filo è in funzione? (non so se mi spiego)
    3)Come avrete notato, ho intenzione di connettere 2 dispositivi differenti tramite questa chiavetta (non insieme, sia chiaro) e volevo sapere se devo cambiare la configurazione o cose del genere ogni volta che cambio dispositivo, non so se mi spiego.

Grazie mille.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4886079
    Proverò a darti qualche risposta seguendo i tuoi punti
    1) Facile da installare e da usare, direi che puoi prendere la chiavetta WiFi della D-link (mi raccomando assicurati che faccia da access point, altrimenti è inutile)
    2) Per il collegamento della psp non c'è alcun problema, mentre per quello del Ds qualcuno ce ne è, ti spiego anche il perchè. Il ds dovrebbe funzionare solo con la chiavetta nintendo, ma anzitempo si leggeva su internet che anche la chiavetta della D-link andava bene; io ci ho provato e riprovato, ma non sono mai riuscito a farla funzionare (tengo a precisare che all'epoca non c'erano ancora guide dettagliate sulla configurazione, forse adesso si trovano anche)

1a) Per impedire varie intrusioni ci sono molte chiavi, le due più importanti sono la Wep e la Wpa (se vuoi collegare il ds devi utilizzare quella Wep che è l'unica chiave che supporta)
    2a) Puoi avere collegato fino a 254 apperecchi nello stesso momento, quindi vai tranquillo
    3) Una volta che hai impostato la chiave Wep e hai eseguito la connessione con Ds e Psp non dovrai più cambiare nulla.

Se mi permetto, piuttosto che comprarti una chiavetta WiFi comprati un modem/router WiFi, è molto più semplice e funziona subito anche con il Ds. Se vuoi seguire il mio consiglio prendine uno della D-link (il DSL G624T è quello che uso io e mi trovo benissimo) oppure uno della Netgear (di solito hanno un segnale molto più potente); per quanto riguarda i prezzi sono abbordabilissimi, adesso penso si aggirino intorno ai 60 € e in più all'interno c'è presente anche una chiavetta usb così anche il tuo pc fisso può essere collegato senza fili.
    Spero di esserti stato utile
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4886850
    Inoki-Jap- ha scritto:
    Proverò a darti qualche risposta seguendo i tuoi punti
    1) Facile da installare e da usare, direi che puoi prendere la chiavetta WiFi della D-link (mi raccomando assicurati che faccia da access point, altrimenti è inutile)
    2) Per il collegamento della psp non c'è alcun problema, mentre per quello del Ds qualcuno ce ne è, ti spiego anche il perchè. Il ds dovrebbe funzionare solo con la chiavetta nintendo, ma anzitempo si leggeva su internet che anche la chiavetta della D-link andava bene; io ci ho provato e riprovato, ma non sono mai riuscito a farla funzionare (tengo a precisare che all'epoca non c'erano ancora guide dettagliate sulla configurazione, forse adesso si trovano anche)

1a) Per impedire varie intrusioni ci sono molte chiavi, le due più importanti sono la Wep e la Wpa (se vuoi collegare il ds devi utilizzare quella Wep che è l'unica chiave che supporta)
    2a) Puoi avere collegato fino a 254 apperecchi nello stesso momento, quindi vai tranquillo
    3) Una volta che hai impostato la chiave Wep e hai eseguito la connessione con Ds e Psp non dovrai più cambiare nulla.

Se mi permetto, piuttosto che comprarti una chiavetta WiFi comprati un modem/router WiFi, è molto più semplice e funziona subito anche con il Ds. Se vuoi seguire il mio consiglio prendine uno della D-link (il DSL G624T è quello che uso io e mi trovo benissimo) oppure uno della Netgear (di solito hanno un segnale molto più potente); per quanto riguarda i prezzi sono abbordabilissimi, adesso penso si aggirino intorno ai 60 € e in più all'interno c'è presente anche una chiavetta usb così anche il tuo pc fisso può essere collegato senza fili.
    Spero di esserti stato utile
    1)Come posso verificare che funzioni da acces point?
    2)Praticamente riscontrerei molti problemi. Ma poi ci sei riuscito? Se comprassi la chiavetta Nintendo e non istallo il software ufficiali della Nintendo e la uso come acces point? Poi funziona?

1a)La PSP funziona con la chiave Wep? Come si imposta?
    2a) Azz...:rolleyes:
    3) Ti ringrazio.

Io lo vorrei il router, ma il problema e che mio padre non lo vuole far mettere. Però con la chiavetta riesco a zittirlo.:D
    Ma a me non basta una chiavetta...ne servirebbero 2, ho 2 PC fissi e se non erro le chiavette di cui parli non costano poco.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4886873
    Se hai due pc fissi ti serve una sola chiavetta, perchè un pc è collegato con il router, mentre l'altro prende il segnale wifi con la chiavetta. Come mai tuo padre non vuole il router?
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  5.     Mi trovi su: Homepage #4886949
    Spiegagli come funziona e che il prezzo è molto più conveniente e vedrai che anche lui cederà
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4886978
    Inoki-Jap- ha scritto:
    Spiegagli come funziona e che il prezzo è molto più conveniente e vedrai che anche lui cederà
     Provato di tutto, ogni santa volta che gli parlo di una cosa nuova si incavola. Gli ho spiegato tutti i vantaggi ma niente.
    Quando passammo dal windows 95 al 98 fece sparate del cavolo, idem quando passammo dal 98 all' xp.
    Non credo che riuscirà a compiere un passo così lungo.:DD
  7.     Mi trovi su: Homepage #4887002
    Allora prendi un modem/router che assomiglia al tuo vecchio modem :DD
  8. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #4887049
    Scusa fammi capire,un router ti costa di meno,l'entry level netgear te lo danno a 50 euro con la chiavetta wi-fi inclusa,ed in più è molto più stabile come connessione rispetto alla chiavetta.
    Soprattutto non hai bisogno di tenere accesi due pc alla volta.
    Mettigliela sul piano economico che di sicuro lo convinci ;) ;) ;)
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4888189
    theskorpion ha scritto:
    Salve.
    Chiedo ai moderatori di non dirmi che già ho aperto un topic simile...lo so ma cercando in "Forum Generali" e scrivendo WI-FI non ho trovato niente. ;)

Veniamo a noi.
    Sta per arrivare il Natale e vorrei approfittarne per farmi regalare una chiavetta WI-FI e volevo alcuni consigli su quale comprare.:D

1)Facile da installare e da usare (penso che si sia già capito quanto sono niubbo:D).
    2)Una buona marca che non costi molto.
    2)Oltre a riuscire a collegare il mio Nintendo DS fat per giocare on-line, vorrei anche poter collegare la mia PSP Slim & Lite per navigare.
    Dimenticavo! Ho un modem DSL Fastweb (non so se può servire come informazione).

Inoltre volevo chiedere.
    1)C'è un modo per proteggere il collegamento WI-FI per evitare intrusioni da parte di haker, spyware ecc.? Come?
    2)Se il mio PC è collegato a internet e sta navigando in internet normalmente, è possibile collegare la chiavetta e usare la mia PSP Slim & Lite per navigare mentre la connessione con filo è in funzione? (non so se mi spiego)
    3)Come avrete notato, ho intenzione di connettere 2 dispositivi differenti tramite questa chiavetta (non insieme, sia chiaro) e volevo sapere se devo cambiare la configurazione o cose del genere ogni volta che cambio dispositivo, non so se mi spiego.

Grazie mille.
      con un computer un pò meno limitato del tuo avresti già: access point integrato compatibile con tutti i dispositivi e autoconfigurante, no virus, no spyware, no spese aggiuntive, no accrcchi esterni....forse aveva ragione tuo padre? :DD

Comunque, visto che la situazione è quella, è ovvio che consiglio anche io un bel router, non fosse altro che almeno puoi tenere acceso anche solo un dispositivo alla volta e non ti serve accendere il pc se vuoi giocare col ds (ad esempio)
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4888581
    Inoki-Jap- ha scritto:
    Allora prendi un modem/router che assomiglia al tuo vecchio modem :DD
     Purtroppo non è così idiota.:'(

:DD

Scusa fammi capire,un router ti costa di meno,l'entry level netgear te
    lo danno a 50 euro con la chiavetta wi-fi inclusa,ed in più è molto più
    stabile come connessione rispetto alla chiavetta.

Soprattutto non hai bisogno di tenere accesi due pc alla volta.

Mettigliela sul piano economico che di sicuro lo convinci ;) ;) ;)
     Perchè con la chiavetta ho bisogno di tenere accesi 2 PC alla volta?:-O
    Messa anche sul piano economico ma niente.

con un computer un pò meno limitato del tuo avresti già: access point

integrato compatibile con tutti i dispositivi e autoconfigurante, no

virus, no spyware, no spese aggiuntive, no accrcchi esterni....forse

aveva ragione tuo padre? :DD

Comunque, visto che la situazione è quella, è ovvio che consiglio anche

io un bel router, non fosse altro che almeno puoi tenere acceso anche

solo un dispositivo alla volta e non ti serve accendere il pc se vuoi

giocare col ds (ad esempio)

Costa stai insinuando?:\

:DD

Ragazzi ne ha sparata un' altra!:DD Praticamente ha detto che, poichè il modem può stare solo nella mia stanza da letto ed è meglio rimanerlo sempre acceso (con Fastweb è un problema a staccarlo), manda radiazioni e mi fa male. Questa poi!:DD
    Oddio! E' anche vero...ma con tutti i telefoni che abbiamo non c'è paragone a livello di radiazioni.
    Come posso ribattere?:->
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4888603
    Inoki-Jap- ha scritto:
    Se hai due pc fissi ti serve una sola chiavetta, perchè un pc è collegato con il router, mentre l'altro prende il segnale wifi con la chiavetta. Come mai tuo padre non vuole il router?
    Leggendo più attentamente il topic ho notato questo tuo post.
    Praticamente per usare la chiavetta wifi il PC collegato al router deve stare acceso? Spiegati please.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4888612
    Altra domanda.

Mio padre ha detto che il nostro modem è collegato alla linea telefonica. Mi spiego:
    al momento in cui il modem si riavvia o si stacca, automaticamente cade anche la linea telefonica. Il modem in dotazione infatti è fastweb. Dubito che si possa sostituire con un router WI-FI (se non erro i router wi-fi si surriscaldano molto di conseguenza non lo potrei tenere perennemente acceso...giusto?). Se invece si può sostituire, come devo fare?
    Se non si può sostituire, c'è un modo di mettere un altro modem a qualche altra parte (praticamente 2 modem in una casa) e accenderlo solo quando mi serve mentre l' altro funziona anche come linea telefonica? Non so se mi spiego.

Scusate per i doppi post ma il natale si avvicina.:)

Chiavetta WI-FI.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina