1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4886640
    Eiji Aonuma ha rilasciato un'intervista a Nintendo Power (la rivista ufficiale della grande N in America) in cui si parla di Zelda: Ocarina of Time, titolo che a dieci anni dall'esordio è ancora oggi detentore delle migliori "medie voto" dalla stampa specializzata. Aonuma si dice soddisfatto di questo record ancora imbattuto ma, insieme, deluso dal fatto che gli episodi successivi non abbiano mai raggiunto la qualità del primo capitolo per ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4886650
    Bè, Twilight Princess gli è superiore in tutto; però, ovvio, bisogna fare le giuste comparazioni considerando anche l'epoca in cui i giochi vengono sviluppati.
    Al giorno d' oggi Mario 64 sarebbe un bel piattaforme, all' epoca era semplicemente Dio; Galaxy invece..... mamma mia Galaxy! Il miglior gioco degli ultimi anni senza se e senza ma.
    Cmq non ha un gran senso affermare "fare meglio di", in quanto le innovazioni che porta un gioco sono legate a troppi fattori; sopratutto se parliamo di 10 anni di distanza e più.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  3.     Mi trovi su: Homepage #4886657
    Mi ricordo che se la vide con FFVII...anni dopo si parlò pure di un presunto "scandalo"(mai confermato) di mazzette per far sparare su i voti...per cercare di contrastare la Sony.

Comunque ce da dire che e molto difficile battere il record...quei voti furono dati maggiormente su recensioni "cartacee"...e ora molte di quelle riviste non esistono più...e molte non hanno "traslocato" su internet...quindi se ci sono stati favoritismi dubito vadano a ripetersi tramite internet.

Rimane il fatto che preferisco non ci sia voto su di un titolo...ma solo pareri e prove a caldo...per questo mi piace next.
    Tag XboxLive: DAVID STRIKER
    gioco rock band 2 & cod 4 & 5
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4886660
    Jeff ha scritto:
    Bè, Twilight Princess gli è superiore in tutto; però, ovvio, bisogna fare le giuste comparazioni considerando anche l'epoca in cui i giochi vengono sviluppati.
    Al giorno d' oggi Mario 64 sarebbe un bel piattaforme, all' epoca era semplicemente Dio; Galaxy invece..... mamma mia Galaxy! Il miglior gioco degli ultimi anni senza se e senza ma.
    Cmq non ha un gran senso affermare "fare meglio di", in quanto le innovazioni che porta un gioco sono legate a troppi fattori; sopratutto se parliamo di 10 anni di distanza e più.

penso, infatti, che il riferimento fosse all' "impatto" che il gioco può fare nella sua epoca. TP non ha avuto nemmeno lontanamente la risonanza di un OoT, proprio perchè all'epoca ha saputo scuotere ed innovare non solo un genere ma gran parte del mondo dei vg (pur restando fedele ad un certo approccio classico).
    Ora N dovrebbe lavorare ad una nuova "rivoluzione" e per far questo, questa volta, non può, credo, sperare in un nuovo avvento tecnologico come è stato il 3d all'epoca, e quindi dovrebbe lavorare sodo su un gameplay finalmente diverso e scollarsi di dosso 20 anni di reiterazione delle stesse meccaniche, al tempo stesso mantenendo un filo conduttore con la storia. E non è una roba facile.
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4886669
    sarebbe come voler "battere" il primo metal gear solid...

la nostalgia è dura da vincere.

Guardate FF7, dopo 4 capitoli i fan ancora lo reputano il MIGLIOR final fantasy esistente (scordandosi per altro del 6 che gli è decisamente superiore)
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4886676
    allergic ha scritto:
    penso, infatti, che il riferimento fosse all' "impatto" che il gioco può fare nella sua epoca. TP non ha avuto nemmeno lontanamente la risonanza di un OoT, proprio perchè all'epoca ha saputo scuotere ed innovare non solo un genere ma gran parte del mondo dei vg (pur restando fedele ad un certo approccio classico).
    Ora N dovrebbe lavorare ad una nuova "rivoluzione" e per far questo, questa volta, non può, credo, sperare in un nuovo avvento tecnologico come è stato il 3d all'epoca, e quindi dovrebbe lavorare sodo su un gameplay finalmente diverso e scollarsi di dosso 20 anni di reiterazione delle stesse meccaniche, al tempo stesso mantenendo un filo conduttore con la storia. E non è una roba facile.

Si, bisognerebbe applicare la rivoluzione che s'è portato dietro Galaxy alla formula di Zelda, che oramai, per come l'abbiamo conosciuta, ha fatto il suo tempo.
    E già quello, solo come idee, è un'impresa.
    L'importante è che non sia una direzione alla Phantom Hourlass, che pur essendo un bel gioco è uno Zelda trascurabile.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4886697
    Jeff ha scritto:
    Si, bisognerebbe applicare la rivoluzione che s'è portato dietro Galaxy alla formula di Zelda, che oramai, per come l'abbiamo conosciuta, ha fatto il suo tempo.
    E già quello, solo come idee, è un'impresa.
    L'importante è che non sia una direzione alla Phantom Hourlass, che pur essendo un bel gioco è uno Zelda trascurabile.

Sono d'accordo con te. Tra l'altro PH, se escludiamo la componente touch, ottimamente implementata, è la quintessenza dello zelda classico (e alla fine è anche bello per questo)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4886702
    aleZ ha scritto:
    Eiji Aonuma ha rilasciato un'intervista a Nintendo Power (la rivista ufficiale della grande N in America) in cui si parla di Zelda: Ocarina of Time, titolo che a dieci anni dall'esordio è ancora oggi detentore delle migliori "medie voto" dalla stampa specializzata. Aonuma si dice soddisfatto di questo record ancora imbattuto ma, insieme, deluso dal fatto che gli episodi successivi non abbiano mai raggiunto la qualità del primo capitolo per ...
     Finchè hanno per la testa maracas musicali, bilance per far yoga e ricicli di vecchi videogiochi trovo un po' dura azzardare questa più che ambiziosa dichiarazione.

MAH... io lo vedo il solito contentino per far star zitti quelli che di questo wii si sono solo lamentati.

badare bene, io mi sono lamentato, e lo ammetto, anche se continuo con la mia idea e dico che i soliti tre o quattro giochi li abbia fatti più che discretamente.

Draco ha detto una frase giusta per quanto MI riguarda: sono un "nintendaro ferito" LOL
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4886709
    mizzorughi ha scritto:
    Finchè hanno per la testa maracas musicali, bilance per far yoga e ricicli di vecchi videogiochi trovo un po' dura azzardare questa più che ambiziosa dichiarazione.

MAH... io lo vedo il solito contentino per far star zitti quelli che di questo wii si sono solo lamentati.

badare bene, io mi sono lamentato, e lo ammetto, anche se continuo con la mia idea e dico che i soliti tre o quattro giochi li abbia fatti più che discretamente.

Draco ha detto una frase giusta per quanto MI riguarda: sono un "nintendaro ferito" LOL
     Però attenzione che le "maracas musicali" sono un gioco musicale estremamente profondo e riuscitissimo, oltrechè divertente. Un gioco notevole con tutti i crismi, innovativo e immersivo come da tradizione N.
    E cmq non ha impedito lo sviluppo di quei pesi massimi di cui parlavi.
    "A un’altra vita".

Bangkok

[Notizia The Legend of Zelda: Ocarina of Time] Nintendo vuole "battere" Ocarina of Time

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina