1. sulla Home  
        Mi trovi su: Homepage #4887390
    Con la multimedialità e la globalizzazione di informazioni che dà la rete non dovrebbe più essere un'utopia sperare di passare un Toefl avendo anche buone pronuncia e comprensione della lingua senza spostarmi da casa. Seppur non parta da zero, però, mi serve una linea guida, un "corso" che vada a passi. Esiste qualcosa di realmente ben fatto in proposito per le due lingue che mi interessano, oppure è ancora utopia? Esperienze in merito? Ogni consiglio, proposta, commento è ben accetto (nei limiti del regolamento del forum s'intende:) ).
    /!\L'uccello del malaugurio di NextGame/!\

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=1411917#1413227
  2. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4887669
    ehm... passando anni sui libri? :P

una mia amica ha fatto un corso di italiano a Pechino di tre mesi... ma roba che studiava dalla mattina alla sera, mangiava e dormiva e sognava italiano. I risultati comunque secondo me sono quasi miracolosi. magari se trovi qualcosa del genere...
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4887673
    SharkFRA ha scritto:
    Per esperienza personale, il miglior modo per imparare una lingua straniera è vivere nel paese. Quando sono arrivato qui avevo un vocabolario di 4 parole...dopo 3 mesi già parlavo abbastanza correttamente. Dopo 6 era quasi perfetto.
       Anche un/a fidanzato/a madrelingua della lingua scelta non sono un brutto metodo... e non richiedono nemmeno l'espatrio. ;)

Cheers

P.S. Per il cinese ci sono poche speranze senza un maestro che ti segua...
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4887682
    Io ho imparato la grammatica inglese a scuola (cogli anni, quella sì, ma le basi non credo siano impossibili da imparare nel giro di pochi mesi). Per quanto riguarda la pronuncia, quello che ho imparato l'ho imparato guardando e soprattutto ascoltando in lingua film, serie tv e videogiochi. E, me lo dico da solo, la mia pronuncia non è niente niente male.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  5.     Mi trovi su: Homepage #4887684
    Jack is Back ha scritto:
    Io ho imparato la grammatica inglese a scuola (cogli anni, quella sì, ma le basi non credo siano impossibili da imparare nel giro di pochi mesi). Per quanto riguarda la pronuncia, quello che ho imparato l'ho imparato guardando e soprattutto ascoltando in lingua film, serie tv e videogiochi. E, me lo dico da solo, la mia pronuncia non è niente niente male.
    No tricks [cit.]
    :DD
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4887704
    Loue ha scritto:
    Con la multimedialità e la globalizzazione di informazioni che dà la rete non dovrebbe più essere un'utopia sperare di passare un Toefl avendo anche buone pronuncia e comprensione della lingua senza spostarmi da casa...
     Non so se il Toefl sia cambiato.
    Quando l'ho fatto io (1994) bastava studiare un po' ed era fatta.
    Ho fatto 527 su 680, quando il minimo richiesto per laurearsi al Poli era 470 punti.

Soffri un po' sulla parte di ascolto, con lo studio della grammatica fai bene la seconda parte, infine con un minimo di lettura la sezione di comprensione era tutto sommato facile.
    "bianco che abbraccia il nero"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4887724
    Beh, inglese e cinese sono due lingue molto diverse, quindi richiedono due approcci diversi.
    Per quanto riguarda il cinese ti posso dire che devi per forza avere qualcuno che sia madrelingua che ti segua e ti corregga, anche perchè la struttura della frase cinese non è sempre lineare e devi imparare ad "interpretarla" con prontezza.
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  8.     Mi trovi su: Homepage #4887735
    ambaradam ha scritto:
    Che roba è un Toefl? Un diploma di inglese?
     Si, un diploma riconosciuto a livello internazionale e lavorativo.

http://www.ets.org/portal/site/ets/menuitem.fab2360b1645a1de9b3a0779f1751509/?vgnextoid=69c0197a484f4010VgnVCM10000022f95190RCRD

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4888731
    Quoto Jiraiya, passando anni sui libri. :DD

Credo che per l'inglese non sia difficile trovare materiale.
    Se non vuoi seguire lezioni private, penso che su internet ci siano siti che insegnano le basi dell'inglese, che grazie a Dio non è difficile quanto il cinese. :D Altrimenti vai in una libreria, cerca la sezione dei libri d'inglese, e prendi quello che ti sembra più adatto, ce ne saranno a bizzeffe. Prendine uno di quelli suddivisi in unità, la struttura tipica di questi libri. Credo sia meglio rispetto ad una grammatica, che insegna le regole in maniera più astratta.
    Poi gioca a Zelda (uno qualsiasi) in inglese, generalmente gli Zelda usano un linguaggio semplice (la Nintendo ha sempre avuto un occhio di riguardo per i più piccoli) e di testo ce n'è parecchio. Poi guarda film in lingua inglese e sottotitoli in inglese.

Una volta imparato l'inglese, puoi fare la stessa cosa con il cinese. :))
    Ma soltanto dopo aver imparato l'inglese perchè di materiale in italiano per imparare il cinese c'è poco.
    Un sito sfizioso che insegna le basi del cinese ad esempio è questo (in inglese):
    http://www.bbc.co.uk/languages/chinese/real_chinese/

Come imparo decentemente l'inglese o il cinese senza passare anni all'estero?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina