1. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #4887633
    Sicuramente chi ha aperto questo topic ha già capito di cosa si parla.Si parla di cheat, che nei giochi attuali sono praticamente scomparsi.
    Sarò nostalgico ma mi mancano da morire e secondo me stanno a significare due cose, che i giochi di ora rispetto al passato sono facili e molto poco longevi.
    Che ne pensate? Vi mancano un pò?
    E soprattutto...perché cliccherò su invia messaggio, sapendo che probabilmente il tutto verrà traslato in discussioni.
    Vorrei anche che si parlasse di quei cheat che vi sono rimasti "nel cuore".
    A me quelli del titolo mi hanno tolto da diversi impacci, e sono certo che i più navigati già avranno capito di cosa parlo.
    salut

dus
  2.     Mi trovi su: Homepage #4887644
    IDDQD e IDKFA sicuramente.
    Poi giù, giù, R, su, su, L, Y, B, X, A, da premere in sequenza terribilmente veloce e seguito da un effetto sonoro, segno che la "gabola" era riuscita.
    Devo dire che adesso non mi mancano, ma all'epoca ogni mese sulle riviste guardavo le pagine dei trucchi sperando che ci fosse qualche magico codice per uno dei miei giochi (più per vedere cose nascoste che non per invincibilità o cose simili devo dire).
    In ogni caso credo che il contesto sia molto diverso visto il database a disposizione nella rete: oggigiorno, qualora esistano trucchi simili, basta andare su gamefaqs, è difficile che si crei quel passaparola che una volta proliferava fra gli appassionati, anche nelle sale giochi.
    Quando ho preso CVG inglese con le fatality di MK2 (nelle riviste italiane le mosse erano arrivate mesi dopo), tutti in sala a chiederti come si facevano, bei tempi :D
  3. Incazzato nero  
        Mi trovi su: Homepage #4887716
    La penso l'esatto contrario.
    Senza cheat mi godo anche i giochi che non mi prendono fino in fondo ma che mi costringo a finire.
    Non ricordo un gioco dall'Intellivision ad oggi che mi ha fatto infrangere i comandamenti come Dead Space a livello folle ad esempio. ;P
  4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4887722
    Sinceramente non mi mancano.

Per un fatto nostalgico mi sono rimasti nel cuore quelli di tomb raider 2, doom, vice city e max payne. Se prima mi ci potevo anche divertire, ora non mi direbbero più niente. Con l'età è cambiato proprio il mio modo di videogiocare e francamente non saprei dire se in meglio o in peggio...fattostà che adesso non trovo appagante utilizzare trucchi, bug e quant'altro per finire i giochi, ma neanche per "cazzeggiare".

Discorso slegato è quello sulla difficoltà...si, forse prima i giochi facevano sudare di più, ma perchè erano più "limitati". Adesso sono più lasciati alla libera interpretazione del giocatore, se uno vuole la sfida ci sono i vari livelli di difficoltà, obiettivi, trofei, particolari tesori o segreti da scovare, multiplayer on line...ninja gaiden :D...un po' per tutti i gusti.
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4887893
    Ricordo quello di Sonic per accedere al menù di scelta del livello. E quello di Sega Rally 2 per andare in modalità 30fps. Cioè, ricordo che li usavo spesso e me li ero imparati a memoria, ora ovviamente non me li ricordo più.

Vi è mai capitato di trovarne uno da soli? Io smanettando un po' avevo trovato il modo per usare le piste in mirror in Daytona CCE!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6.     Mi trovi su: Homepage #4888313
    ABACABB .... GET OVER HERE .. e il sangue schizzava copioso in Mortal Kombat su Megadrive.
    Il cheat delle 99 vite a Thunder force 4, quello degli shuriken infiniti in The revenge of Shinobi, SU, GIU, SX,DX, A e start per scegliere il livello di sonic, quello per poter scegliere SHIVA e il canguro in Streets of rage 3 ..

IDDQD, IDKFA, passo avanti, passo indietro, tre giri e salto in avanti.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina