1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4887853
    Circa un anno fa ero intenzionato ad acquistare uno nuovo televisore e, seguendo i vostri consigli ero giunto alla scelta di un Plasma, in quel caso un Pana 42Pz70.
    Ma leggendo molto threads mi resi conto dell'insoddisfazione generalizzata per queste nuove Tv hd, gli LCD venivano bocciati clamorosamente ed i plasma sembravano essere l'alternativa buona ma non ancora cosi matura. Insomma, tra le righe si leggeva una sorta di "o mangi sta minestra... o salti sta finestra", a meno di spendere cifre da capogiro.

Dagli stessi superesperti mi piacerebbe avere il loro parere sulla situazione attuale, restando sempre nell'opzione plasma, a che punto di maturità siamo? Quali sono attualmente i problemi più evidenti? Quale è la scelta migliore, escludento Pioneer che pare abbia costi pari al doppio delle altre case, per avere un 42/46 pollici, full hd, 100hz, con integrato il digitale terrestre (con possibilità di utilizzare le schede tipo Mediaset Premium) e che non mi faccia rimpiangere (o meglio, che me lo faccia rimpiangere poco) il mio attuale crt che ha i contromarones???
    Ho letto buone cose riguardo i Pana PZ80/85 ma sempre con dei "mah... beh..." riguardo alcuni problemucci con i segnali SD.
    Il mio utilizzo? No sky, si digitale terrestre, si dvd, si xbox360.
    Distanza di visione: 2 metri massimo

PS
    Come siamo messi a nuove offerte per dei buoni home teather 5.1 all in one??? Ho visto alcuni Yamaha che consigliavata ma a me interessa, causa spazio disponibile, un lettore Dvd con integrato l'ampli + casse e subwoofer tutto nella stessa bella scatolona, meglio se con uscita Hdmi

[Modificato da Geppo32 il 28/11/2008 18:07]

2.     Mi trovi su: Homepage #4888480
    Credo che hai già scritto tutto tu. Con i segnali terrestri (analogico o digitale) ci si deve accontentare e palsma o LCD si equivalgono (scarsi) e non hanno ancora raggiunto la qualità dei vecchi CRT, IMHO.
    Con segnali HD si comportano molto bene con una mia leggera preferenza per i plasma, IMHO. I Pana PZ80/85 da te accennati dovrebbero essere il miglior compromesso qualità/prezzo (però i Pioneer...............:O ).

Per quanto riguarda gli HT all in one non saprei aiutarti ma dirti solo che le due parole "buoni" e "all in one" non vanno d'accordo, IMHO. Fossi in te, con la stessa cifra, valuterei ampli stereo e due diffusori, meglio un buon due canali rispetto ad un pessimo multicanale. 
    Un saluto. Luca. Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - SurrBack: B&W LCR60 - Sub: Velodyne CHT10 - Remote: Logitech Harmony 885.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4889773
    Millenium ha scritto:
    Credo che hai già scritto tutto tu. Con i segnali terrestri (analogico o digitale) ci si deve accontentare e palsma o LCD si equivalgono (scarsi) e non hanno ancora raggiunto la qualità dei vecchi CRT, IMHO.
    Con segnali HD si comportano molto bene con una mia leggera preferenza per i plasma, IMHO. I Pana PZ80/85 da te accennati dovrebbero essere il miglior compromesso qualità/prezzo (però i Pioneer...............:O ).

Per quanto riguarda gli HT all in one non saprei aiutarti ma dirti solo che le due parole "buoni" e "all in one" non vanno d'accordo, IMHO. Fossi in te, con la stessa cifra, valuterei ampli stereo e due diffusori, meglio un buon due canali rispetto ad un pessimo multicanale.
       Per lavoro (pubblicità) ho avuto occasione di parlare coni ragazzi di Mediaset che mi hanno comunicato che presto inizieranno a trasmettere qualcosa in HD, quindi il problema dovrebbe pian piano attenuarsi.
    Sabato ho visto da Mediaworld, uno di fronte all'altro, il PZ80 e 85, 46", giusto a 300 euroni di differenza (1699 vs 1999), differenza non giustificabile a detta degli esperti del forum, anzi c'era un PZ80 50" a 1999 proprio di fianco al PZ85 più piccolo!!! Che dire, ero molto tentato, ma voglio prima vedere in giro il costo medio. E vorrei capire anche se c'è qualcosa di "nuovo e rivoluzionario alle porte".

Riguardo gli HT, non ho spazio fisico ove mettere l'ampli (che, da quello che ho visto è sempre mastodontico!) + lettore dvd. Ho visto un pò di soluzioni, comprese quelle strane (Philips e Yamaha) in cui integrano 20 diffusori in un unico grande "rettangolone".

Cosa ne pensate?

[Modificato da Geppo32 il 01/12/2008 10:34]

4.     Mi trovi su: Homepage #4889935
    Geppo32 ha scritto:
    Riguardo gli HT, non ho spazio fisico ove mettere l'ampli (che, da quello che ho visto è sempre mastodontico!) + lettore dvd. Ho visto un pò di soluzioni, comprese quelle strane (Philips e Yamaha) in cui integrano 20 diffusori in un unico grande "rettangolone". 

Credo tu stia parlando dei proiettori acustici, Yamaha potrebbe essere una discreta soluzione per HT se hai una stanza abbastanza regolare (sfruttano i muri per il rimbalzo dei suoni) e se non sei interessato all'ascolto della musica in modo decente. Ti mancherebbe comunque il lettore DVD.
    Non hai menzionato il tuo budget, i processori Yamaha partono da circa 500€, le altre marche le lascerei stare, IMHO.
    Un saluto. Luca. Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - SurrBack: B&W LCR60 - Sub: Velodyne CHT10 - Remote: Logitech Harmony 885.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4890121
    Millenium ha scritto:
    Credo tu stia parlando dei proiettori acustici, Yamaha potrebbe essere una discreta soluzione per HT se hai una stanza abbastanza regolare (sfruttano i muri per il rimbalzo dei suoni) e se non sei interessato all'ascolto della musica in modo decente. Ti mancherebbe comunque il lettore DVD.
    Non hai menzionato il tuo budget, i processori Yamaha partono da circa 500€, le altre marche le lascerei stare, IMHO.
     Dunque,
    ho dato un occhio ed in effetti non è la soluzione che fa per me: la stanza è anche regolare ma confina con la cucina, e visto che ho fatto abbattere una porzione di muro che divideva soggiorno e appunto cucina (alle spalle del divano ho fatto fare un muretto ed un arco con vista cucina) il suono non può più sbattere da nessuna parte.

Al momento utilizzo un HT Hitachi vecchio di 7 anni e non sono un superesigente, mi interessa che il nuovo HT duri almeno qualche anno, quindi in effetti l'ideale sarebbe avere componenti divisi: ampli e lettore dvd, cosi un domani, quando i bluray prenderanno definitivamente il posto dei dvd, basterà sostituire il lettore.
    Però... quanto sono grandi sti ampli!

Budget da definire, direi massimo 3/400 euro visto che dovrò sommare il costo del tv...

Il punto sui Plasma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina