1.     Mi trovi su: Homepage #4888482
    Ma non vi sembra che siano praticamente uguali?

http://it.youtube.com/watch?v=kDYAjsbbyEw
    http://it.youtube.com/watch?v=inW91qRDGwI

:-\ c'è qualche correlazione tra le due oppure è un plagio enorme? :DD

E in questo caso chi è che avrebbe commesso il plagio? gli Animals o l'autore di Feeling Good (in questo momento mi sfugge)?

:-\
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  2.     Mi trovi su: Homepage #4890314
    ambaradam ha scritto:
    ;) Grazie... Sono terribilmente simili e le hanno fatte in due anni consecutivi :DD

Tutto ciò è dubbio :-\
     No. è terribilmente normale. In quegli anni in Italia, ma non solo qui, era normalissimo tradurre successi inglesi in lingua italiana per il nostro mercato interno, un'altra cover tradotta molto famosa è "Bang Bang" rifatta da Don Backy, oppure "Sognando California" dei Dik Dik.
    Ma gli esempi si sprecherebbero e cmq non tutte erano da buttare, anzi la maggior parte erano assolutamente all'altezza dell'originale.
    Saluti
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  3.     Mi trovi su: Homepage #4890528
    Kabuto ha scritto:
    No. è terribilmente normale. In quegli anni in Italia, ma non solo qui, era normalissimo tradurre successi inglesi in lingua italiana per il nostro mercato interno, un'altra cover tradotta molto famosa è "Bang Bang" rifatta da Don Backy, oppure "Sognando California" dei Dik Dik.
    Ma gli esempi si sprecherebbero e cmq non tutte erano da buttare, anzi la maggior parte erano assolutamente all'altezza dell'originale.
    Saluti
     E' vero...in quegli anni "beat" molti, moltissimi successi italiani erano cover di altrettanti successi, il più delle volte inglesi...
    La sopracitata "Bang Bang" originaria di Sonny Bono uscita nel '66 è uno degli esempi di coverizzazione più lampanti, a mio gusto personale il più azzeccato resta quello degli Equipe 84 uscita lo stesso anno.
    /!\il DJ di Nextgame/!\
    "...life is a game we play" -HELLO- oasis
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4892454
    Sì, era proprio una moda: mio padre me ne ha segnalate un sacco.

"California dreaming" dei Mamas & Papas coverizzata dai Dik Dik con "Sognando la California"

"A whiter shade of pale" dei Procol Harum coverizzata dai Dik Dik con "Senza luce"

"The sound of silence" di Simon and Garfunkel coverizzata da Dino ( :DD ) con "La tua immagine"

E tantissime altre... :X

La Casa del Sole e Feeling Good

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina