1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4888820
    Ciao ragazzi, l'altro giorno ho venduto un Guitar Hero Super Bundle per X360 ad un cliente.
    Stasera, questi mi chiama dicendomi che la sua console gli ha rigato il disco in modo brutale, tale da renderlo illeggibile.
    Volevo chiedervi: come devo comportarmi?

E' coperto il tuttto da garanzia? Il mio cliente può chiedere la sostituzione del gioco, o è spaccaito e deve ricomprarselo a sue spese (non mi sembra molto giusto...) In secondo luogo, anche la console è da far controllare, per aver rigato così un disco?
    Insomma, devo contattare l'assistenza Microsoft e chiedere  a loro?

Grazie
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2.     Mi trovi su: Homepage #4888980
    Della64 ha scritto:
    Ciao ragazzi, l'altro giorno ho venduto un Guitar Hero Super Bundle per X360 ad un cliente.
    Stasera, questi mi chiama dicendomi che la sua console gli ha rigato il disco in modo brutale, tale da renderlo illeggibile.
    Volevo chiedervi: come devo comportarmi?

E' coperto il tuttto da garanzia? Il mio cliente può chiedere la sostituzione del gioco, o è spaccaito e deve ricomprarselo a sue spese (non mi sembra molto giusto...) In secondo luogo, anche la console è da far controllare, per aver rigato così un disco?
    Insomma, devo contattare l'assistenza Microsoft e chiedere  a loro?

Grazie
      Se il disco lo ha rigato lui la garanz'a non lo copre. Se glie l'ha rigato la console e quest'ultima è in garanzìa può chiedere i danni a Microsoft per il disco rovinato. E' Microsoft che glie lo deve ricomprare a causa della console bacata, non lui e non tu.
    Se invece la console non è in garanzìa il tuo cliente è spacciato. Non è una questione di giusto o non giusto è che la legge sancisce così per evitare che ognuno che distrugge qualcosa per negligenza sua lo riporti indietro e se lo faccia sostituire. Se tu vuoi puoi anche sostituirglielo se il negozio è tuo, ma ci andresti solo a perdere per uan cortesìa che non sarebbe un tuo dovere fare e se tutti quelli che rompono dischi e/o consolles tornassero indietro a riportartele tu andresti in rovina. Per quello esiste la garanzìa sul bene venduto, ma tale garanzìa copre solo i difetti di fabbrica, non le negligenze dei clienti o i difetti di fabbrica dei dispositivi di co-utilizzo (in questo caso di lettura e quindi la console). Se invece pensi di sostituirglielo lo stesso ma il negozio non è tuo pensaci bene perchè potresti finire pesantemente nei guai.
    Volendo però puoi aiutare il cliente a sistemare il disco, dato che difficilmente il disco si riga internamente. Quello che si riga del disco è la plastica trasparente protettiva che è facile ripristinare con un polish da plastica che si trova nei negozi di modellismo o dove vendono i prodotti per la lucidatura dei paraurti delle auto (quindi anche grossi centri commerciali nel reparto auto).
  3. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4889049
    Grazie mille per l'esauriente risposta ^^

il disco glielo ha rigato la console, e credo sia in garanzia, dato che Msoft l'ha estesa a 3 anni invece che 2.
    Quindi io domani chiamo l'assistenza Microsoft e lascio i dati della sua console e mi informo direttamente da loro.
    Ad ogni modo so che ci sono macchinari che eliminano i graffi dai CD, dici che potrebbe funzionare?
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  4.     Mi trovi su: Homepage #4889562
    Della64 ha scritto:

il disco glielo ha rigato la console, e credo sia in garanzia, dato che Msoft l'ha estesa a 3 anni invece che 2.
    Quindi io domani chiamo l'assistenza Microsoft e lascio i dati della sua console e mi informo direttamente da loro.
    Ad ogni modo so che ci sono macchinari che eliminano i graffi dai CD, dici che potrebbe funzionare?
     Non c'è bisogno di nessun macchinario. Il CD sotto ha uno strato di plastica trasparente protettivo abbastanza spesso. Per eliminare i graffi basta usare un polish per paraurti delle auto come detto. Basta che sia per plastica e non per vetroresina.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4894209
    Della64 ha scritto:

occhio che MS l'ha estesa a 3 SOLO per il rrod. Non per altre problematiche.

Xbox 360, disco rigato ed illegibile, come devo comportarmi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina