1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4890749
    Ormai siamo giunti alla fine del 2008 e le uscite sono pressocchè finite (Prince Of Persia, da quanto vedo e leggo in giro non delude assolutamente le aspettative), quindi penso che possiamo tranquillamente tirare le somme di un anno ricco di tante e tante cose. Tra bombe, fetecchie, urla di gioia e lacrime di delusione possiamo dire, senza peccato alcuno, che questo è stato l'anno più incredibile per noi giocatori. Incredibile poichè abbiamo assistito a cose che credevamo fantascienza e che, in realtà sono avvenute. Partiamo da una bomba che è stata sganciata il 14 Luglio 2008 in un afoso pomeriggio a Los Angeles: Final Fantasy XIII in uscita su Xbox 360. Panico, sgomento, episodi di cieca rabbia contro Squarenix da parte di tutta la comunità Sony mondiale. Nessuno ci avrebbe scommesso 2 lire, ma è successo. Altra bomba è stato vedere la Xbox 360 vendere più della controparte made in Sony, ma solo per 2 mesi circa. Anche qui, nessuno ci avrebbe scommesso. Altro botto clamoroso e, in un certo senso atteso ma insperato, è stato l'annuncio di Street Fighter IV. Un'altra bomba (ma qui ci spostiamo di supporto) è stato l'annuncio di Blizzard di dire si a un gioco che milioni di persone attendevano....parlo di Diablo III. E anche se di bomba non si tratta (diciamo che è più un grosso botto) è anche il ritorno di Jade in Beyond Good And Evil II, gioco molto apprezzato da critica a pubblico qualche anno fa, ma che non aveva (ahime purtroppo) venduto tantissimo. Ancora....divorzio fino a poco tempo fa impossibile, ma che abbiamo vissuto in questo 2008...parlo di Itagaki che sbatte la porta e se ne va da Tecmo portandosi dietro alcuni sviluppatori. Ad oggi ancora non si sa quale sarà il futuro del maestro Itagaki, padre di Ninja Gaiden e Dead Or Alive....voci di corridoio dicono che M$ lo vorrebbe sotto contratto, altri dicono che Sony è pronta a pagare, ma le più realistiche dicono che aprirà uno studio indipendente e si concentrerà su pochi giochi alla volta ma di qualità. Ma Itagaki-san non è stato il solo ad andarsene....anche Phil Harrison, padre spirituale del progetto Home di Sony è partito da casa e a preso la poltrona di Direttore Generale.
    Ma non parliamo solo di bombe, parliamo anche delle fetecchie che quest'anno, a dire il vero, non sono mancate e alcune sono state anche belle grosse. La più recente è stata Farcry2...presentato come il nuovo Dio degli FPS, si è rivelato un gioco a metà tra GTA e un FPS. Tutto il fascino dell'originale Farcry, ovvero vegetazione lussuriosa, trappole da creare etc. etc. messe via....accantonate....dimenticate. Un'altra fetecchia abbastanza recente è stata per buona parte del pubblico e della critica il nuovo episodio di Banjo Kazooie...abbandonato il platform nudo e crudo ora il nuovo Banjo corre/vola/naviga su mezzi creati da noi e tutto il fascino dell'esplorazione dei mondi è sparito (resta il fatto che a me questo nuovo Banjo piace da morire). Altra "fetecchia", ma qui ci metto le virgolette, è stato Assassin's Creed, punta di diamante dell'anno 2008 made in Ubisoft, il gioco si è rivelato ottimo sotto tutti i punti di vista, peccato che abbiano dimenticato di metterci della varietà. Comunque, complice anche una ottima pubblicità fatta da Jade Raymond in ogni sede possibile di presentazione del gioco, le avventure di Altair sono state ricompensate da voti altissimi a destra e a manca e le vendite si sono impennate rapidamente.
    Passando alle lacrime di gioia non possiamo NON citare i gioconi che finalmente sono arrivati nelle nostre console dopo anni e anni di attesa. Poter vedere cose del calibro di MGS4, GoW2, LBP, Fallout 3, Fable II e altri che di sicuro dimentico, ci fa versare calde lacrime di gioia.
    L'esatto contrario, ovvero le fredde lacrime di delusione, erano anceh quest'anno ben presenti. E se da un lato molte sono state versate a Luglio, altre sono state versate durante l'anno a causa di annunci mai arrivati, identità di gioco scomparse (vedi Farcry e Banjo) e delusioni cocentissime.

Ma basta far un monologo. Meglio vedere con tutti voi....ovvero

Quali sono per voi le bombe, le fetecchie di quest'anno e per quali giochi sono stati versati lacrime di gioia e di delusione???
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4890897
    la prima che mi viene in mente, collegandomi poi alla news su next di ieri, è stata King Of Foghters XII...ha colto tutti impreparati, ma non per la sua esistenza (erano anni che si sapeva) ma per la sua spettacolarità.
    Per me, una delle Bombe del 2008.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4891030
    Bombetta positiva è stata anche la nuova dashboard NXE.

Poi AC è di quest'anno??? ma non è uscito nel 2007? (giocone comunque)

Non scordiamo poi l'uscita di Too Human.... La conferma "definitiva" di Duke Nukem, Dead Space come una delle principali sorprese del 2008.
  4. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4891924
    L'uscita del meraviglioso Soul Calibur IV (essendo un fan della saga).

L'annuncio (come da autore del topic ricordato) di Diablo 3. Roba che non ci dormo la notte al pensiero.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4892266
    premetto che sto praticamente giocando ai giochi dell'anno scorso e quindi non faccio proprio testo, ma direi che è stato indubbiamente un anno come pochi se ne sono visti... colmo di titoloni, produzioni spaziali, ottime sorprese e tonfi assurdi.

Non so cosa mettere come perla del 2008 (ripeto, sto giocando cose vecchie), ma di certo c'è l'imbarazzo della scelta.

Grandissimo anno... grandissimo.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4894136
    l'annuncio bomba è stato diablo 3, più di ffxiii, se non altro perchè diablo è uno dei miei ip preferiti di sempre.
    La fetecchia è stata di sicuro Too Human, ci riponevo speranze anche quando il mondo intero era ormai rassegnato. Gioco davvero deludente.

Tirando le somme è stato un anno grandioso, anche se io, da appassionato di rpg, vedo il 2009 come l'anno definitivo (nonostante i pezzi da novanta come F2 e Fallout3)

[Modificato da allergic il 08/12/2008 12:28]

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4895457
    Io non ho giocato moltissimo in questo 2008 e neanche sono usciti tutti questi titoloni per quanto mi riguarda.
    Ho goduto con Metal Gear Solid 4 e No More Heroes, ma per il resto niente da segnalare anche se qualche gioco ancora lo devo provare.
    Imho non c'è paragone col 2007 fosse anche solo per Portal e Galaxy.
    Tra gli annunci sbav assoluto per Diablo III, Sin & Punishment 2, MadWorld e No More Heroes: Desperate Struggle

Bombe, fetecchie, urla di gioia e lacrime di delusione...tiriamo le somme

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina