1. next  
        Mi trovi su: Homepage #4890986
    Questo articolo di Forbes.com aiuta a cogliere alcuni punti essenziali nell'attuale situazione del mercato console - e relativi videogiochi - a partire dal fatto che Nintendo sembra l'unica a guadagnare dalla vendita dell'hardware, mentre Microsoft (forse) pareggia e Sony è nettamente in perdita. In particolare, secondo David Gibson dell'agenzia Macquarie Securities, la casa di Mario sarebbe in grado di guadagnare sei dollari per ogni Wii venduto, cifra da moltiplicare per ...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4891002
    Questo mi porta a diverse conclusioni su Wii:

1- Sulla console Nintendo pubblicano cani e porci. (Nibris ancora non l'ha fatto, ma parlando con MDK... :DD )

2- I prodotti di qualità li pubblica soprattutto Nintendo. (salvo rare perle third-party tipo Project Zero 4 e No More Heroes... si vabbè l'ultimo le qualità le ha soprattuto nelle idee... :*) )

P.S. Nel 2009 le cose cambieranno... o almeno spero.

3- Stanno guadagnando un botto di soldi su Software e Hardware... che dire... maledettamente geniali nel marketing. :toghy:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4891018
    Possibile che Nintendo guadagni solo 6 dollari a console? Io ricordavo circa 40 dollari a console...

Per il resto davvero preoccupante la situazione della PS3.
    I BIDONI di ADRIANO GALLIANI: PabloGarcia-Reiziger-Davids-Ba-Ziege-Kluivert-SteinarNielsen-Vogel-RicardoOliveira-JoseMari-RoqueJunior-JaviMoreno-UmitDavala-Blomqvist-N'Gotty-Ayala-Lehmann-Rivaldo-Guglielminpietro-Lentini-Tonetto-Ronaldo-Redondo-Coloccini-Kutuzov-Futre-Vieri-Simic-TariboWest-Bogarde-Viudez-Favalli-Senderos-Cardacio-Dhorashoo-Emerson-Digao-AmantinoMancini-Papastathopoulos-Taiwo-DidacVila e tanti altri ancora...
    Il mio BLOG sul calcio: http://ilpuntodidante.blogspot.it
  4. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4891047
    DanteForever ha scritto:
    Possibile che Nintendo guadagni solo 6 dollari a console? Io ricordavo circa 40 dollari a console...

Per il resto davvero preoccupante la situazione della PS3.
      Io addiriddura ricordavo che al lancio della console, quindi 2 anni fa
    (quando l'hardware di WIi era più "giovane" di ora e quindi certamente
    più costoso da produrrre), i guadagni per ogni console Wii venduta
    erano di 70 $ ad unità (va poi considerato che buona parte di questi,
    andavano a rimpinguare le spese sostenute negli annu precedenti in
    ricerca e sviluppo) e se guadagnavano 70 $ 2 anni fa, quanti ne
    guadagnano ora?

6 Dollari? DAvvero produrre un Wii a Nintendo costa 193 Dollari? Naaaaaaaaaa ^_^
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4891051
    DanteForever ha scritto:

Anch'io ricordavo una cifra simile non capisco il nesso coi 6 dollari... boh :-\
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4891052
    DanteForever ha scritto:
    Possibile che Nintendo guadagni solo 6 dollari a console?

Quoto, qualcosa di sbagliato, forse manca uno zero (60 sarebbe molto più realistico).

Questi pagherebbero un GC overclockato 240 dollari? Ma chi è il loro fornitore di componenti "Mafia-usurai & Co. Ltd"?? :-|

Microsoft con uno stratosferico (come hardware) 360 andrebbe in paro a 179 dollari col 360 e Nintendo col "GameCube Wii Edition" invece va in paro a 240?

No ragazzi, non ci credo. O la mamma di Mario vende in perdita tutti gli accessori e quindi, nel conto totale di hardware venduto sta solo a +6, oppure qualcosa è rimasto oscuro.

Che poi mi pareva fosse assodato che da oltre un anno MS non è più in perdita su ogni console venduta... anche qui, faranno la tara con le spese di assistenza? bah

Comunque, l'unico dato PER ME interessante è che i giochi first party fanno vendere di più. Nintendo-MS-Sony, questa la classifica in quanto a sviluppi interni e guardacaso è anche la classifica di vendita delle tre piattaforme principali.
    Lo dico e lo ripeto, più esclusive, ancora più esclusive. Di solito sono di ottima qualità (altrimenti non avrebbero senso di esistere). Un po' come nell'era di SEGA, in cui i suoi giochi erano più che sufficienti per saziare i possessori delle console, anche i più affamati.
  7. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4891090
    FInroD ha scritto:
    cut.  al fatto che si venda più software per wii, che non per 360 (o mi sbaglio?)
      Secondo me è perchè nel conteggio hanno messo wii sport e wii play (bundle console il primo e telecomando secondo :rolleyes:  ) , poi mettici i vari carnival games e deca sporta che vendono un bordello nonostante la loro qualità..
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4891093
     Settembre 2007 ( )
    Secondo Soichiro Fukuda, un analista di Nikko Citigroup, ogni Wii
    venduto farebbe guadagnare 1500 Yen (9,5 euro)[
    La console costa circa 25.000 Yen (170 Euro)] in Giappone, 5600 Yen
    (35 euro) negli USA e 8500 Yen (53 euro) in Europa.

Deduco che in jap il wii costa molto ma molto meno oppure i conti non tornano. Da noi si parla (nel 2007) di circa 50 euro a console, ma quanto costa il wii in jap? La console costa circa 25.000 Yen (170 Euro), sempre nel 2007.

Conclusioni: immagino che se in si è scesi a 6 euro a console, allora adesso il wii in jap costa ancora meno O_O...e  noi pirla. Vergogna N
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  9.     Mi trovi su: Homepage #4891102
    FInroD ha scritto:
    A me tutto l'articolo sembra sballato, a partire dai 6 dollari per wii, sino al fatto che si venda più software per wii, che non per 360 (o mi sbaglio?)
      Sui 6 dollari a macchina difatti non ci credo nemmeno io,un articolo precedente Finrod parlava di qualcosa come almeno 40 dollari di profitto netto per ogni wii commercializzato...:6
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4891107
    FInroD ha scritto:
    A me tutto l'articolo sembra sballato, a partire dai 6 dollari per wii, sino al fatto che si venda più software per wii, che non per 360 (o mi sbaglio?)

Visto che Wii ha un installato di quasi il doppio del 360 quello dei giochi è ALMENO plausibile, per quanto il rapporto numero giochi/console resti sempre in mano a MS.

[Notizia Nintendo Wii] I guadagni di Nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina