1. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4891912
    Ovviamente vinto da Cristiano Ronaldo, che precede Messi e Fernando Torres. Mai classifica fu più giusta (e scontata) secondo me.

Via via troviamo Casillas, Xavi, Arshavin, Villa, Kakà e Ibrahimovic, che non ha vinto il Pallone d'oro solo perché la FIGC non l'ha spinto abbastanza.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4892077
    Morpheus86 ha scritto:
    Fa specie vedere Casillas molta avanti a Buffon :rolleyes:

Ci corre come mangiare e stare a guardare...

Riguardatevi il secondo gol che ha preso contro il Getafe nell'ultima giornata della Liga :toghy:
      vabè ragazzi,ma la presenza di tanti giocatori spagnoli è legata ovviamente alla vittoria dell'Europeo..
    Casillas è stato protagonista,come Xavi (suvvia,dareste il pallone d'oro a Xavi :DD  ) e altri che sono nelle parti alte della classifica..che non sia il miglior portiere del mondo non è certo una novità..
    Ibra imho ha preso pure troppi voti,in ambito internazionale è stato semplicemente un fantasma
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4892127
    Raiden ha scritto:
    Ovviamente vinto da Cristiano Ronaldo, che precede Messi e Fernando Torres. Mai classifica fu più giusta (e scontata) secondo me.

Via via troviamo Casillas, Xavi, Arshavin, Villa, Kakà e Ibrahimovic, che non ha vinto il Pallone d'oro solo perché la FIGC non l'ha spinto abbastanza.
     Classifica ampiamente prevedibile e sacrosanta, credevo di trovare Aguero un po' più in alto considerandola stagione di alto livello (e l'oro olimpico).
    Per quanto riguarda Ibrahimovic il discorso è sempre lo stesso: il campo internazionale. Nel 2008 non ha segnato una singola rete in Champions, direi che aver preso 30 voti è già tanto...
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  4. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4892131
    Aggiungo che per l'anno prossimo italiani, spagnoli e brasiliani hanno un palcoscenico in più visto che ci sarà la Confederation Cup oltre alle competizioni europee. Se comunque continuerà su questi livelli io prevedo vincitore Messi... poi se il Barca lo malmenano ai sedicesimi di Champions naturalmente è un altro paio di maniche...
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4892168
    Lux ha scritto:
    :DD
     Curioso che si faccia dell'ironia su Ibrahimovic quando andrebbe fatta sulla posizione di Kakà, addirittura davanti allo svedese dopo una stagione palesemente inferiore, non ha vinto nè combinato nulla.
    Bons, il pallone d'oro non si riferisce all'anno solare ma a quello sportivo e Ibra i suoi 5 gol in Champions li ha fatti. Piuttosto vorrei capire cos'ha vinto di così trascendentale e cos'ha fatto Messi in champions per comparire lassù, ma vabbè.
    Matly, Xavi è fortissimo e se giocasse nel Milan sarebbe candidato al titolo di fuoriclasse e di miglior centrocampista del mondo come avviene con Pirlo che però, fuori da ogni campanilismo, è inferiore al catalano.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  6.     Mi trovi su: Homepage #4892180
    Cloud Strife ha scritto: 
    Piuttosto vorrei capire cos'ha vinto di così trascendentale e cos'ha fatto Messi in champions per comparire lassù, ma vabbè. 
      A parte essere un autentico fenomeno ha semplicemente vinto la medaglia d'oro all'Olimpiade.. ;)
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  7.     Mi trovi su: Homepage #4892183
    matly ha scritto:
    vabè ragazzi,ma la presenza di tanti giocatori spagnoli è legata ovviamente alla vittoria dell'Europeo..
    Casillas è stato protagonista,come Xavi (suvvia,dareste il pallone d'oro a Xavi :DD  ) e altri che sono nelle parti alte della classifica..che non sia il miglior portiere del mondo non è certo una novità..
    Ibra imho ha preso pure troppi voti,in ambito internazionale è stato semplicemente un fantasma
    ciauz
     Xavi è stato votato miglior giocatore dell'europeo. Se Cannavaro l'ha vinto per il mondiale lo si potrebbe dare tranquillamente anche a lui.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4892192
    majinbu1982 ha scritto:
    A parte essere un autentico fenomeno ha semplicemente vinto la medaglia d'oro all'Olimpiade.. ;)
    figurati se voglio sminuire messi che adoro, però per arrivare lassù ci vuole anche la giusta spinta dei media, non contano solo le prestazioni in campo. chiariamoci, questo a prescindere da ibrahimovic che per quelli che sono i criteri non lo merita di certo, mentre la vittoria di ronaldo è sacrosanta, stagione monstre la sua.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4892201
    Cloud Strife ha scritto:
    figurati se voglio sminuire messi che adoro, però per arrivare lassù ci vuole anche la giusta spinta dei media, non contano solo le prestazioni in campo. chiariamoci, questo a prescindere da ibrahimovic che per quelli che sono i criteri non lo merita di certo, mentre la vittoria di ronaldo è sacrosanta, stagione monstre la sua.
      Io ti rispondevo aul perchè ci sta che arrivi secondo. Io lo reputo il Maradona dei nostri tempi, purtroppo è spesso infortunato, ma quando sta bene è semplicemente immarcabile ed il giocatore più bello da vedere oltre che più decisivo che ci sia in circolazione, PER ME. In più ha vinto a Pechino e in questa stagione ha una media gol/assist spaventosa. Su Ronaldo poco da dire probabilmente il Pallone d'Oro più giusto degli ultimi 10 anni, 42 gol in stagione, scarpa d'oro, titolo inglese e Champions, capocannoniere di tutte le competizioni a parte l'Europeo.
  10. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4892231
    Cloud Strife ha scritto:
    Curioso che si faccia dell'ironia su Ibrahimovic quando andrebbe fatta sulla posizione di Kakà, addirittura davanti allo svedese dopo una stagione palesemente inferiore, non ha vinto nè combinato nulla.
    Bons, il pallone d'oro non si riferisce all'anno solare ma a quello sportivo e Ibra i suoi 5 gol in Champions li ha fatti. Piuttosto vorrei capire cos'ha vinto di così trascendentale e cos'ha fatto Messi in champions per comparire lassù, ma vabbè.
    Matly, Xavi è fortissimo e se giocasse nel Milan sarebbe candidato al titolo di fuoriclasse e di miglior centrocampista del mondo come avviene con Pirlo che però, fuori da ogni campanilismo, è inferiore al catalano.
    Erri, il pallone d'oro si riferisce all'anno solare 2008, altrimenti lo davano a luglio.
    Messi sta facendo il fenomeno in Champions e lo ha fatto alle Olimpiadi, oltre a farlo in Liga, si giocava il podio con il solo Torres e alla fine ha prevalso, ma non si scappava da loro due.
    Nell'anno solare 2008 Kaka > Ibrahimovic. Da gennaio a giugno Kaka ha giocato alla grande (mi è costato il fantacalcio) giungendo al proprio record in serie A di marcature: 15 (con 4 rigori) in 30 gare. Ibra ha fatto molto male fino ai primi di marzo quando si è infortunato per poi tornare all'ultima giornata con la doppietta al Parma. Prima di quella doppietta, non aveva segnato neanche un gol su azione nel 2008. In questo avvio di campionato sta facendo meglio lo svedese (ma Kaka comunque sta giocando bene) e paradossalmente tieni conto che il non segnare in Champions non solo non frutta voti a Ibra, ma imho gliene fa anche perdere...
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4892277
    bonsetter ha scritto:
    Erri, il pallone d'oro si riferisce all'anno solare 2008, altrimenti lo davano a luglio.
    Messi sta facendo il fenomeno in Champions e lo ha fatto alle Olimpiadi, oltre a farlo in Liga, si giocava il podio con il solo Torres e alla fine ha prevalso, ma non si scappava da loro due.
    Nell'anno solare 2008 Kaka > Ibrahimovic. Da gennaio a giugno Kaka ha giocato alla grande (mi è costato il fantacalcio) giungendo al proprio record in serie A di marcature: 15 (con 4 rigori) in 30 gare. Ibra ha fatto molto male fino ai primi di marzo quando si è infortunato per poi tornare all'ultima giornata con la doppietta al Parma. Prima di quella doppietta, non aveva segnato neanche un gol su azione nel 2008. In questo avvio di campionato sta facendo meglio lo svedese (ma Kaka comunque sta giocando bene) e paradossalmente tieni conto che il non segnare in Champions non solo non frutta voti a Ibra, ma imho gliene fa anche perdere...
     No, erri tu, il pallone d'oro formalmente si dà a dicembre ma classifica chi ha fatto meglio nella stagione passata, i mesi che vanno da settembre a novembre sono pressochè ininfluenti.
    se i criteri sono le vittorie internazionali, com'è vero, si potrebbe dare pure a luglio.
    Ibra non ha fatto molto male fino ai primi di marzo, ha giocato sotto le sue possibilità e comunque Kakà avrà fatto pure 15 gol ma la sua squadra è arrivata quinta, a questo punto ci stava meglio Di Natale all'ottavo posto.
    Comunque la questione non è Ibra sì o Ibra no, mi pare pacifico che non lo meriti.
  12. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4892402
    Cloud Strife ha scritto:
    No, erri tu, il pallone d'oro formalmente si dà a dicembre ma classifica chi ha fatto meglio nella stagione passata, i mesi che vanno da settembre a novembre sono pressochè ininfluenti.
    se i criteri sono le vittorie internazionali, com'è vero, si potrebbe dare pure a luglio.
    Ibra non ha fatto molto male fino ai primi di marzo, ha giocato sotto le sue possibilità e comunque Kakà avrà fatto pure 15 gol ma la sua squadra è arrivata quinta, a questo punto ci stava meglio Di Natale all'ottavo posto.
    Comunque la questione non è Ibra sì o Ibra no, mi pare pacifico che non lo meriti.
     Il Pallone d'oro, noto anche come Calciatore europeo dell'anno, è un premio calcistico istituito nel 1956 dalla rivista sportiva francese France Football e assegnato annualmente in dicembre al giocatore che più si è distinto nell'anno solare militando in una squadra di un qualsiasi campionato nel mondo.

Da wikipedia ma dovresti trovare anche il regolamento del premio sul sito di france football (in francese) che invita i giurati a tenere in considerazione diversi parametri ma attenendosi all'anno solare appena trascorso, ergo i 5 centri dell'anno passato hanno probabilmente aiutato Ibra ad arrivare settimo nel 2007 ma certo non contano per il 2008.
    Per quanto riguarda Kaka, era il pallone d'oro uscente ed ha una fama e una considerazione mondiale decisamente superiore a Ibrahimovic, considerando che nelle competizioni internazionali ha un background su un altro pianeta.
    La sua squadra è arrivata quinta e quella di Ibra prima, così come in questo inizio di stagione la squadra di Ibra è prima e quella di Kaka è seconda, in campo internazionale sono entrambi deficitari nel 2008 dunque sono nella top ten principalemente perchè giocatori comunque di primo piano e individualmente ha fatto meglio nel complesso Kaka. Poi la questione l'hai sollevata tu nel dire che era ingiusto che Kaka fosse davanti a Ibra ma fondamentalmente come si diceva, settimo o ottavo cambia poco e quella classifica non è stilata con criterio unico ma è la sommatoria dei voti di 100 giurati, 31 punti per Kaka e 30 per Ibra, come dire che sostanzialmente hanno raccolto le stesse preferenze (saranno stati quarti e quinti in molte schede, tutto qui).

Pallone d'oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina