1.     Mi trovi su: Homepage #4892806
    Sto dando un'occhiata ai vari indici di vendita delle console che vengono fuori oramai settimanalmente... ovviamente essendo dicembre tutte le console (home o meno) vedono le loro vendite schizzare verso l'altro.

Eppure Playstation 3 rimane ancorata (con lievi rialzi) alle prestazioni di vendita delle settimane precedenti.

Per dire questa settimana (fonte VgChartz, mancano i dati jappo)

- Wii: 1.319.093
    - Xbox 360: 788,311
    - Playstation 3: 367,302

Al di là del Wii che sembra la PS2 dei tempi andati, la PS3 ha preso un distacco di 400 mila pezzi dal diretto concorrente, quando i volumi di vendita dei due prodotti erano rimasti per mesi più o meno uguali (anzi forse più PS3 che Xbox).
    Mancano i dati in Giappone, ma visto che anche lì grazie alla nuova politica Microsoft si stanno ottenendo finalmente risultati buoni...

come mai questo "flop" (dubito si possa parlarne ma non mi viene un sinonimo al momento)?
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #4892822
    sirex ha scritto:
    ps3=399 cucuzze
    360=179 Euri

imho tolto MGS4 ,spendere 399 euro quando hai dall'altra parte titoli validi in ugual misura non ne vale la pena
    la domanda ch emi farei io,quei 370.000 stanno giocando tutti a mgs4???:O
     E dai sta cosa del "tolto MGS4" ha un po' stufato...
    Comunque è vero che in rapporto di prezzo la 360 convenga di più
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4892829
    sirex ha scritto:
    ps3=399 cucuzze
    360=179 Euri

imho tolto MGS4 ,spendere 399 euro quando hai dall'altra parte titoli validi in ugual misura non ne vale la pena
     magari giocano ad uncharted, resistance 2, little big planet, motorstorm, wipeout hd...
    per quanto mi riguarda mgs4 viene dopo.
    O_o
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4892830
    sirex ha scritto:
    ps3=399 cucuzze
    360=179 Euri

Quoto sirex per la questione che il 90% dei giochi è presente su entrambe le console, e magari molti non pensano sia giustificata la differenza di prezzo. Ricordiamo anche che ps3 non ha avuto alle spalle una strategia di mercato così combattiva come quella MS, ovvero la ps3 ha una serie di tecnologie all'avanguardia per ora(BR) e logicamente la Sony non può permettersi ulteriori perdite.
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4892834
    James Mc Cloud ha scritto:
    Il bran Playstation non tira più? Anche nei periodi di magra la 2 vendeva come il pane.
       vedendo quanto vende la ps2 dopo quanti anni? tanti...direi di no.
    il problema è il prezzo..andava tagliato..non lo hanno fatto e ne pagano le conseguenze.. devono sperare di contenere i danni...il 2009 è potenzialmente l'anno della ps3 purche taglino di almeno 100 euro e in fretta.
    globalmente quello che la ps3 aveva recuperato (tanto) nei primi 6 mesi del 2008 su 360 lo sta perdendo ora nel giro di un mese e mezzo... quindi piu o meno Ps3 e 360 finiranno per vendere cifre simili in questo ultimo anno.
    399 euro sono una cifra molto alta ancora per il mass market.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4892836
    Nick_Storm ha scritto:
    Dico solo questo, il prezzo è importante per chi non conosce bene il settore, e quando c'è l'indecisione si finisce sempre a guardare il prezzo.
     Io credo invece, che nel momento di crisi in cui siamo, il prezzo sia la prima cosa che si guarda ;)
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4892842
    Nick_Storm ha scritto:
    Dico solo questo, il prezzo è importante per chi non conosce bene il settore, e quando c'è l'indecisione si finisce sempre a guardare il prezzo.
    Io dico che per le attuali lineup delle due console, guardando solo ai giochi anche a parità di prezzo X360 avrebbe venduto qualcosa in più.

Il punto, più che altro, è che proprio nel fine anno in cui la PS3, forte dello slancio già avuto con MGS4 e trainata dalla vera presunta Killer Application Little Big Planet e da altri giochi validi & esclusivi (Resistance 2, Motorstorm 2...) non sfonda e vende meno dei concorrenti.

Boh.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4892843
    James Mc Cloud ha scritto:
    Evitiamo console war, a me interessano pareri validi non semplici: "gna gna la mia console vende più della tua, sulla tua ci sono solo 4 cagatine" :)
     beh, un titolo del genere e l' argomento che tratta (dati di vendita ecc..) per forza di cosa sfocia nella console war..dovevi pensarci prima :D
    O_o
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4892844
    ito ha scritto:
    Ma lol,di titoli validi ce ne sono parecchi,come Resistence 2,Motorstorm Pr,Little big planet (GOTY),ma che te lo dico a fare.
     Una dichiarazione simile secondo me rende ancora più "grama" la situazione.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Natale duro per Playstation 3?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina