1. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #4894253
    La tecnologia stereo-3D fa letteralmente uscire il film o il videogioco fuori dallo schermo e dona all' immagine a schermo un' incredibile profondità.

    Al 3D Entertainment Summit a Los Angeles questa settimana, Blitz Game Studios ha svelato la sua tecnologia proprietaria per giochi in vero stereo-3D funzionanti su Xbox 360 e PS3. Andrew Oliver, CTO di Blitz Games Studios ha commentato, "Questo è un incredibilmente eccitante ed enorme passo in avanti per i videogiochi. La nostra BlitzTech technology proverà oltre ogni dubbio che stiamo già facendo quello che alcuni esperti dell' industria hanno detto essere impossibile sulle console dell' attuale gen.


    PER CHI NON HA TV 3D-READY
    Trioviz, un' altra compagnia presente al 3D Entertainment Summit, ha sviluppato una tecnologia che sembrerebbe in grado di estrapolare le informazioni di profondità dal video, ancor più facile nel caso specifico dei videogames 3D!
    Lo sviluppatore Darkworks, che sta lavorando per conto di Ubisoft su "I am Alive" ha già avviato una partnership con Trioviz per utilizzare tale tecnologia sui videogiochi per pc e console. Questa tecnologia è compatibile con i vecchi tv a tubo catodico, così come con LCD e Plasma! Sembrerebbe infatti un' "evoluzione" del 3D anaglifo!
    Full 3D gaming is the next revolution in videogames...

    1) Lo stereo-3D hd-ready/full-hd è visibile esclusivamente su delle speciali tv 3D-ready o 3D-friendly. Ci sono circa 2 milioni di tv 3D-ready nel mondo. Le tv 3D-friendly, marchiate Samsung, usciranno a partire da Gennaio 2009 e dovrebbero essere, appunto, più user friendly.
    Gli ultimi sviluppi parlano però anche di una tecnologia, sviluppata da Trioviz, adatta a tutti i televisori... una sorta di "3D anaglifo evoluto" (ricordate i vecchi occhialini rossi e blu?), sicuramente meno performante del vero stereo-3D... ma a detta degli sviluppatori un ottimo metodo. Speriamo sia davvero così.
    Le ultime notizie danno per buono il 2009 come anno decisivo per promuovere uno standard definitivo per lo stereo-3D in ambito home video. Credo che la Blu-ray Disc Association non possa non tenere conto del fatto che nel mondo ci sono già 2 milioni di tv 3D-ready di Samsung e Mitsubishi.
    Il mio consiglio è che, se si vuole comprare un tv in tempi brevi (ovvero prima della standardizzazione del formato stereo-3D) è preferibile, a parità di prezzo e prestazioni, optare per un tv 3D-ready... non si sa mai, infatti, che in un futuro non ci si ritrovi con un tv completamente compatibile con lo standard che sarà scelto.
    Sembra che lo standard hdmi 1.4, in uscita tra Febbraio e Maggio 2009, nascerà proprio per sposare la causa dello stereo-3D. Le attuali console sono però in grado di supportare questa tecnologia con delle specifiche tecniche, utilizzate anche da Samsung nei loro tv 3D-ready.

    2) Quasi tutti i videogiochi 3D supportano la tecnologia stereo-3D, tramite drivers o motori di gioco specifici.
    Inoltre, dal prossimo anno tutti i film Pixar e Dreamworks saranno in stereo-3D. A Natale 2009 è in arrivo un colossal di James Cameron in stereo-3D, "Avatar", con budget di più di 300 milioni di dollari... il tutto non ha avuto troppo risalto mediatico poichè pare che il regista ci voglia stupire.
    Sempre in S-3D saranno anche "Bolt", "Viaggio al centro della Terra", "Monsters vs aliens", "Toy Story 3", "Final Destination 4" e"I Pirati dei Caraibi 4"! Il bravissimo Johnny Depp sarà ovviamente presente!
    Nel 2010 inoltre uscirà al cinema la versione stereo-3D de "La bella e la bestia".

    3) Sul fronte pc Nvidia e Ati hanno ufficialmente cominciato a supportare lo stereo-3D nei videogiochi. Per quanto riguarda i nomi delle società che supportano lo stereo-3D, la lista è infinita...

    4) Cominciano ad uscire i primi film in digitale stereo-3D (ovviamente in alta definizione) nei migliori cinema d' Italia.
    Nel periodo Natalizio è il turno del cartone "Bolt" della disney...

    Le differenze tra stereo-3D ed headtracking (il video di Johnny Chung Lee) sono qui mostrate chiaramente
    http://www.youtube.com/watch?v=wznAo3ricEs
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".

  STEREO-3D SU PS3 E XBOX 360?!?!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina