1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4894495
    Non è raro che un gioco scritto da un autore al suo esordio diventi il "boardgame del momento": è successo in passato anche con l'italianissimo Bang!, per citare un caso "nostrano". Un nuovo caso è quello di Dominion, di Donald X. Vaccarino. UN BOARDGAME CON LE OPZIONI? Prima di iniziare una partita con Dominion è necessario letteralmente configurare il gioco. A parte alcune carte usate in tutte le partite (denaro, ...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4940086
    Provato, finalmente, ieri.
    Che dire? bello bello bello bello. E per quel che riguarda la lingua la versione inglese anche per i meno avvezzi non è un problema. + 3 cards, +1 action, +1 buy, +2 gold... insomma il senso è abbastanza intuibile.
    L'avevo visto giocare in 4 persone e ieri invece l'ho pravato in due, e la scalabilità è perfetta. Sebbene all'inizio la strategia del "compro soldi" sembrasse la vincente, cambiando la composizione dei 10 mazzetti, togliendone due e mettendone altri due, la partita si è risolta con una differenza di 2 punti. Veramente niente male.

L'idea che il mazzo te lo costruisci da te è veramente geniale, anche se semplice nella meccanica. E se la prima partita prosegui piuttosto ad intuito, già alla seconda e alla terza puoi capire come impostare diverse strategie.

Mi ci sono veramente divertita, anche se non è un gioco per due e si sente e continuo a preferirgli Blue Moon tra i giochi di carte a coppie, tuttavia Dominion ti dà una certa soddisfazione, specie quando riesci ad infilare con perizia una bella combo che ti eri studiato da un po' di tempo e che avevi sapientemente costruito cercando di comporti il mazzo come vole vi tu.

PROMOSSISSIMO!!!!! :approved:

p.s.: unico rischio perdere di vista l'oiettivo finale del comperare punti. A volte ti dedichi troppo al comperare altre carte. Comperare punti è una fase che, specie in due, va dosata sapientemente.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979030
    Ziska ha scritto:
    p.s.: unico rischio perdere di vista l'oiettivo finale del comperare punti. A volte ti dedichi troppo al comperare altre carte. Comperare punti è una fase che, specie in due, va dosata sapientemente.
       Senza fare nomi, qualcuno ieri sera l'obiettivo l'ha LEGGERMENTE perso di vista... :->
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4980579
    Stefano Castelli ha scritto:
    Village... village... village... festival... village... :D
      AH, il trip festival village.
    Uno dei migliori. :D

Il festival funziona bene se si è in due, secondo me, per via del buy in più, e del fatto che se giochi bene verso gli ultimi turni ti trovi molte più monete del necessario a comperare un Ducato. Anche se un più 2 di oro così aggratise male non fa ^________^

Una volta mi piacerebbe provare in 4 con la strega e le maledizioni. :->
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

[Recensione Dominion] Un regno di cinquecento carte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina