1.     Mi trovi su: Homepage #4895131
    Beh, non proprio a grandezza naturale ma ci sto arrivando. Per ora mi accontento della scala 1:4. :D

Dunque: Un bel "giocattolo", non c'è che dire. Mi hanno sorpreso molte features che non pensavo avesse, come quella di poter fare da antifurto in pieno stile Episodio II (ricorderete senz'altro la scena in cui R2 è a guardia di Padme mentre dorme e si attiva appena si accorge di un pericolo).
    E' anche molto utile per affinare la propria pronuncia in inglese, dato che se non parlate come si deve fa fatica a capirvi.

R2DR Astromech Droid arriva in una tanto elegante quanto fragile scatola plastificata trasparente, su cui vi sono molte delle istruzioni e delle features a lui dedicate. Funziona con 4 pile a torcia misura D (quelle grosse quindi) più 4 pile stilo misura AA (quelle normali dei telecomandi, per intendersi). E' alto circa 30cm e presenta un'ottima cura dei dettagli e della colorazione, che lo rendono molto accurato rispetto all'originale (anche se su qualche dettaglio si poteva fare meglio volendo). Purtroppo non ha le "gambe" mobili, con la conseguenza che la postura classica in versione "patrol" resta tale e non la si può cambiare. Insomma, viaggia sulle ruotine appoggiando tutti e tre i piedi con la classica postura "busto all'indietro", come quando deve spostarsi velocemente.

Per essere considerato un giocattolo (per un fan è un vero e proprio pezzo da collezione) ha un'eccezionale intelligenza artificiale, seppur con qualche piccolo difetto. I suoi sensori, per esempio, riescono a distinguere molto bene gli oggetti inanimati da quelli animati (ha un sensore ad infrarosso ed è fantastico quando vi segue con lo sguardo quando vi muovete), ma purtroppo lo fanno in un raggio limitato. La sua postura "all'indietro" infatti, fa si che la sua visuale sia piuttosto alta, con la conseguenza che se si trova qualcosa nelle immediate vicinanze dei suoi piedi non la vede. In pratica ruzzola giù dalle scale e calpesta piccoli oggetti più bassi di lui. Ogni altro ostacolo invece lo vede per tempo e lo evita.
    La ripsosta ai comandi vocali (più di 40 più alcuni che Hasbro non ha inserito nel manuale) è quasi sempre precisa e funziona per apprendimento. In altre parole R2 fa un po' di fatica a capirvi le prime volte, ma impara col tempo man mano che gli ripetete le cose.
    Alcuni comandi sono prestabiliti e vanno pronunciati in inglese, ma ci si può sbizzarrire a parlargli nella lingua che si vuole perchè ha delle routine di risposta a random a qualsiasi cosa gli dite che necessiti di una risposta "si" o "no". Inoltre le sue risposte dipendono anche dal suo umore, che può cambiare da solo o in base alla sua interazione con l'ambiente.
    E' fantastico, per esempio, il fatto che per attirare la sua attenzione quando non ne vuole sapere di ascoltarvi (in incacchiato mode) bisogna tirargli una manata sulla testa, come faceva C3PO al grido di "stupido rottame". Un tocco di classe imho.

Cmq, se dovessi descrivere i pro e contro del prodotto in poche righe direi:

PRO

- E' più che un giocattolo
    - è veramente accurato
    - si comporta sempre in maniera differente
    - sembra di avere per casa veramente un'unità R2, fatte le dovute proprorzioni
    - fa da antifurto lasciandolo in stand-by la notte, grazie al suo sensore di movimento
    - vi segue dappertutto come un cagnolino e vi trova se giocate con lui a nascondino
    - cammina tranqullo su qualsiasi superficie
    - se incontra un dislivello (ad esempio un tappeto troppo alto) inverte il motore e cambia direzione.
    - grazie alla telecamera ad infrarosso vi vede anche in condizione di buio totale.
    - Non è radiocomandato, va da solo
    - Prezzo: economico per quello che può fare

CONTRO

- Il braccio porta bibite poteva essere fatto di un materiale più resistente
    - idem l'antenna classica di R2 (che a scelta si può anche non mettere)
    - usa normali pile stilo e consuma parecchio
    - non vede le scale e piccoli oggetti davanti ai suoi piedi
    - in condizioni di rumore piuttosto alto fa fatica a sentirvi o a distinguere quello che dite
    - nessuna possibilità di interfacciarlo ad un PC

Prezzo: in Italia lo trovate attorno alle 160 euro, in USA sotto i 100$.

settimana prossima metto qualche foto e qualche filmato, se avete domande intanto potete pure farle. Intanto vi metto qualche filmato da youtube, poi metterò mie foto e filmati.
    http://www.youtube.com/watch?v=SHKv5kZjLZE&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=hIV9YX-LNuo
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4895660
    Ma c'era anche la verisone videoproiettore?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #4895682
    Davvero bello, e non è il solito giocattolino che fa poco o nulla.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4895744
    arcturus85 ha scritto:
    Fantastico prodotto, grazie per la recensione.
    Lo comprerei subito, costa una cavolata per quello che offre, ma ha un contro che mi infastidisce troppo:
    LE PILE, non le sopporto X(
     Sempre meglio della batteria ricaricabile che dopo sei mesi devi buttare via tutto.
    Pile ricaricabili e vita felice.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #4897256
    arcturus85 ha scritto:
    Fantastico prodotto, grazie per la recensione.
    Lo comprerei subito, costa una cavolata per quello che offre, ma ha un contro che mi infastidisce troppo:
    LE PILE, non le sopporto X(
     In effetti sono un po' una menata. C'è di buono che se non trova nessuno con cui interagire cerca un angolo della casa, ci si dirige, e si mette in standby finchè non sente un rumore o non vede qualcuno. Ovviamente lo standby è fatto in modo da conservare le batterie.
    In ogni caso è pienamente compatibile con le ricaricabili, anche se il manuale però precisa di usarle o tutte ricaricabili o tutte non ricaricabili.

Finalmente ho un R2D2 (o C1P8) funzionante in casa!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina