1.     Mi trovi su: Homepage #4896742
    Salve raga...essendo in procinto di acquistare la ps3 leggevo in giro che il suo servizio live,playstation network,non è neanche lontanamente paragonabile a quello offerto da xboxlive essendo quest'ultimo di molto superiore!!!
    Per questo ora vi chiedo...,ci sono problemi di lag con i giochi della ps3?
    Grazie
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4896751
    M.aXi.M ha scritto:
    Salve raga...essendo in procinto di acquistare la ps3 leggevo in giro che il suo servizio live,playstation network,non è neanche lontanamente paragonabile a quello offerto da xboxlive essendo quest'ultimo di molto superiore!!!
    Grazie
      non esageriamo

la differenza è quella che ci si aspetta tra un servizio che si paga (quindi con più lustrini e funzionalità) e uno gratis (quindi un pò più scarno)

L'unico online pessimo in questa generazione di console è quello del wii :DD
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4896758
    Mesana ha scritto:
    non esageriamo

la differenza è quella che ci si aspetta tra un servizio che si paga (quindi con più lustrini e funzionalità) e uno gratis (quindi un pò più scarno)

L'unico online pessimo in questa generazione di console è quello del wii :DD
     pessimo non è vero. Diciamo che ad oggi la sola cosa buona giocabile online è Mario kart.

Per quanto riguarda l'online Sony, diciamo che è partito MOLTO male, ma lentamente sta facendo molti progressi (molti giochi via il PSN, condizioni di gioco migliorate etc.). Si puo dire che, anceh se ad oggi risulta inferiore al Live, comunque è un buon servizio online.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4896760
    lag? incontrato molto saltuariamente.
    come spesso accade poi dipende dai giochi.
    a little big planet non sono mai riuscito a fare un livello in cooperativa decentemente.
    su resistance 2 ho 5 ore di gioco online e mai incontrato un filo di lag.

il psn è solo più scarno..ma si gioca senza problemi.
    paradossalmente i problemi maggiori di lag in questo periodo li sto riscontrando proprio su xbox live.
    O_o
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4896762
    un proverbio dice che a caval donato non si guarda in bocca.

PSN e' totalmente gratuito,sia per quanto riguarda il gioco online,sia per quanto riguarda la possibilta' di scaricare demo e altro (si pagano solo,ovviamente i giochi arcade e i contenuti aggiuntivi dei vari giochi).Per cui tutto cio' che da e' tanto di guadagnato.Non gioco molto online ma non ho mai avuto problemi di lag,pur avendo una connessione pessima.E cmq dipende dal gioco il piu' delle volte,non dal servizio della Sony.

Viceversa il live si paga,puoi anche non pagare e farti un'abbonamento silver ma nn potrai giocare online e scaricare le demo nuove,per cui la M$ riesce,con i soldi dell'abbonamento,a fornire un servizio migliore,piu' demo in esclusiva,contenuti esclusivi per alcuni giochi (vedi gta o tomb raider),in definitiva un servizio migliore.Ma a pagamento.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4896763
    M.aXi.M ha scritto:
    Grazie
       Si fonda molto sulla qualità della tua connessione. Io è più di un anno che gioco regolamente online e solo in rari casi (soprattutto quando la connessione è "occupata" magari da un PC acceso nelle vicinanze) ho avuto problemi di lag o simili.

Per il resto, siamo su livelli alti (ed è gratis, cosa non da poco mi spiace). ;)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4896772

Io li ho provati entrambi... e ti dico:

Meglio gratis il PSN che Xboxlive a pagamento...

Ho avuto con alcuni giochi su Xbox (su tutti battlefield bad company) tanti di quei problemi che pagare la Microsoft era semplicemente da denuncia.

Che poi la colpa fosse dei server EA me ne sbatto... io pagavo e giocavo... ma quando DECIDEVANO loro.

Una vergogna.

Prenditi la PS3, il PSN e gioca gratis. Poi se hai dei problemi pazienza, almeno non stai regalando soldi a nessuno.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4896774
    Imho, per quanto ho visto, il problema del PSN è stato soprattutto nella sua partenza e gestazione. Intendo non solo come era realizzato, ma proprio una confusione generalizzata su cosa dovesse essere e volesse fare. Poi, con i mesi, tra aggiornamenti del firmware, un investimento deciso (finalmente!) nei giochi "tipo-XBLA" e pure tentativi di differenziamento (Home su tutti) sta recuperando decisamente terreno. Mi sembrano lontani i tempi in cui, a livello di nuovi contenuti (soprattutto in Europa), si vedevano passare palle di fieno rotolanti... :)
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4896786
    Bè di Lag me ne sono capitati pochi, ma per la maggior parte dipende dal gioco e dalla connessione, ad esempio ricordo lost planet laggava a bestia, ma dopo l'aggiornamento il lag si verificava di rado, mentre con LBP forse è la mia connesione ma in coop lagga fisso, mentre ad altri fila liscio come l'olio, mentre altri giochi che ho giocato online, smackdown 08, pes 8 e resistance, tutti lisci tranne pes, che poi non sò se abbiano risolto il problema , da quanto era brutto l'ho venduto. Poi devi considerare che la Sony NON si fà PAGARE per giocare online, mentre la rivale sì (vergogna) e quindi oltre pagando già il gioco devi pagare ulteriormente per sfruttarne il tutto, veramente degradevole.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  10. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4896788
    oggi direi che gli utenti psn hanno poco e nulla da invidiare..considerando che non pagano nulla per giocare online
    psn offre un gaming online perfettamente paragonabile a quello di xbox live
    anzi alcuni giochi prevedono anche le server farm quindi si gioca online
    meglio senza host power tipico del p2p ....poi la lag o problemi vari (non frequenti) possono capitare ad entrambi i servizi psn/live..cosi come puo capitare qualche gioco che indipendentemente da live/psn soffra problemi di netcode a lungo risolvibili con patch o miglioramenti dello stesso.

invece tempo fa xboxlive aveva molti piu vantaggi..offriva la xbm in game, offriva gli achievements
    oggi queste cose ci sono anche su psn e i contenuti multidmediali tipo demo addon ecc.. su psn sono in netto
    aumento (unico aspetto dove il live conserva un leggero vantaggio che pero va
    restringendosi) e con un Home imminente su psn direi che oggi gli
    utenti psn posso ritenersi soddisfatti.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4896793
    Dark76 ha scritto:
    oggi direi che gli utenti psn hanno poco e nulla da invidiare..considerando che non pagano nulla per giocare online
    psn offre un gaming online perfettamente paragonabile a quello di xbox live
    anzi alcuni giochi prevedono anche le server farm quindi si gioca online
    meglio senza host power tipico del p2p ....poi la lag o problemi vari (non frequenti) possono capitare ad entrambi i servizi psn/live

invece tempo fa xboxlive aveva molti piu vantaggi..offriva la xbm in game, offriva gli achievements
    oggi queste cose ci sono anche su psn e i contenuti multidmediali tipo demo addon ecc.. su psn sono in netto
    aumento (unico aspetto dove il live conserva un leggero vantaggio che pero va
    restringendosi) e con un Home imminente su psn direi che oggi gli
    utenti psn posso ritenersi soddisfatti.
     c' è da dire però che dove il live è snello il psn è ancora molto macchinoso.
    mi riferisco soprattutto al discorso chat vocale.
    O_o
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4896794
    Nick_Storm ha scritto:
    Poi devi considerare che la Sony NON si fà PAGARE per giocare online, mentre la rivale sì (vergogna) e quindi oltre pagando già il gioco devi pagare ulteriormente per sfruttarne il tutto, veramente degradevole.
      prima ti decidi ad abbassare i toni meglio è..non è possibile che ogni tuo post sia una fanboyata,oltretutto tu xbox live lo avrai visto al massimo in fortografia,quindi ogni tuo commento andrebbe preso ben poco sul serio.
    riguardo la domanda del topic starter è vero che il PSN è indietro rispetto al live in diverse funzioni,ma quelle che ci sono funzionano bene e si gioca senza nessun problema alla maggior parte dei giochi
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  13.     Mi trovi su: Homepage #4896808
    Dark76 ha scritto:
    vero pero rispetto a cosa mancava prima... (tanto in primis la xbm in game) direi che i difettucci di oggi sono poca cosa :D
     si, ma io mi aspetto molto di più se posso essere sincero.
    comunque, mi sembra che il nostro amico sia principalmente interessato al discorso gioco online nudo e crudo, senza considerazioni sulle varie feature presenti nel psn o nel live.
    e da questo punto di vista direi che può dormire sonni tranquillissimi visto che si gioca egregiamente.
    O_o

Ma il servizio live della ps3 com'è?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina