1.     Mi trovi su: Homepage #4897090
    Salve,

Sò che su questo forum ci sono parecchi esperti di Rpg, dunque vorrei porvi una questione.

Premetto che sto giocando a Last Remnant, ho amato Lost Odyssey, e molti rpg mi piacciono, nonostante non siano apprezzatissimi dalla critica.

Che mi dite di BD? Come livello di difficoltà come siamo messi? E' frustrante? Longevità?
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4897496
    beatrix 00 ha scritto:
    Salve,

Sò che su questo forum ci sono parecchi esperti di Rpg, dunque vorrei porvi una questione.

Premetto che sto giocando a Last Remnant, ho amato Lost Odyssey, e molti rpg mi piacciono, nonostante non siano apprezzatissimi dalla critica.

Che mi dite di BD? Come livello di difficoltà come siamo messi? E' frustrante? Longevità?
     a me è piaciuto , il gioco è molto facile ma se non sbaglio dovrebbe essere uscita una pach con un livello di difficolta aggiuntivo. il gioco è composto da 3 cd.
    La mia Tedesca e la mia Giappo! :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4897499
    pelooooo ha scritto:
    a me è piaciuto , il gioco è molto facile ma se non sbaglio dovrebbe essere uscita una pach con un livello di difficolta aggiuntivo. il gioco è composto da 3 cd.
      Il gioco non e' malaccio, ma di certo non fa gridare al miracolo daltronde e' un jrpg uscito in periodo di gran magra. Ai jappi (e a perfect cell :P ) e' piaciuto parecchio.
    Si lascia giocare decentemente, e con la patch l'ho giocato subito a livello difficile, ed il grado di sfida e' stato sicuramente di livello decente.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4897551
    beatrix 00 ha scritto:
    Salve,

Massacrato da chiunque, anche giustamente se vogliamo.
    Ma a me ha divertito. Devi passare sopra la storia, e giocarlo per la grande quantità di cose che si possono fare, ed un classico ma ottimo sitema di job, che poi è stato per me il vero divertimento.
    Per me, il mioglior jrpg su x 360 sino ad ora. Non si prende sul serio per fortuna, e ti diverte. Al contrario di LO.
    Puoi scaricare gratis il pack per aumentare la difficoltà del gioco, che è un pelo facile.
    Le voci in italiano sono pessime, tappati le orecchie se puoi quando parlano.
    Lo stile di Toriyama a me ha rotto da un po, ma se a te piace, un motivo in più per prenderlo.
    Da ultimo ma non meno importante, lo trovi a 19 €
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4897728
    beatrix 00 ha scritto:
    Salve,

Nonostante gli indubbi difetti a me BD è piaciuto davvero tanto.E' un gioco tendenzialmente molto facile, pure troppo facile, al punto che distrugge quella possibile piccola profondità che poteva esserci nel Battle System.
    Esistono livelli di difficoltà aggiuntivi, che però non risolvono del tutto i problemi. Certo lo rendono un pochino + difficile, ma rimane sbilanciato (certe cose diventano pure troppo difficili, altre rimangono troppo facili etc).

Quello della difficoltà sballata e mal calibrata è uno dei difetti principali del gioco. Se sei appassionato di jRPG e vuoi qualcosa di "classico" senza battle system action, con una struttura come avevano i jRPG di 10 anni fa, te lo consiglio vivamente.
    Non mancano, per fortuna, tante gradite novità (per assurdo, in un certo senso, si potrebbe dire che è + "innovativo" Blue Dragon di Lost Odyssey)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4960610
    Ho acquistato, finalmente, BD, dopo mille tentennamenti, e devo dire che per ora, a circa 10 ore (in due sessioni), il gioco mi sta piacendo molto. Premetto che pur mangiando rpg a colazione non sono propriamente specializzato in jrpg, per cui magari non ho ancora la nausea per i clichè del genere :) , ma il gioco non solo si lascia giocare, ma è eccellente nelle meccaniche psicologiche che attiva nel giocatore. La voglia di livellare, di cercare equip, di esplorare si mantiene sempre molto alta ed il desiderio di mollare la sessione non compare quasi mai.
    Naturalmente è quanto più classico si possa trovare in giro e, se non fosse per i nemici visibili e non casuali, saremmo ancora in epoca snes, s'intende. Ma per chi, come me, ha voglia di un buon rpg (un filino troppo facile però) può essere un ottimo acquisto.

Non capisco come sia possibile non invertire l'asse Y. Sto facendo una fatica disumana per riadattarmi. Si possono soltanto invertire entrambe gli assi, il che è ancora peggio.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4960629
    beatrix 00 ha scritto:
    Salve,

Il gioco merita. Il livello di difficoltà normale in realtà è facile e difficile è normale. A livello difficile è molto godibile è ha le stesse caratteristiche di un dragon quest (se non sei ben preparato muori). Il gioco è molto piacevole ma bisogna apprazzare Toriyama e settare la lingua in inglese.
    //Il medico di nextgame//
  8. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4960636
    acarolla ha scritto:
    Il gioco merita. Il livello di difficoltà normale in realtà è facile e difficile è normale. A livello difficile è molto godibile è ha le stesse caratteristiche di un dragon quest (se non sei ben preparato muori). Il gioco è molto piacevole ma bisogna apprazzare Toriyama e settare la lingua in inglese.

A questa cifra e con sta fame che ho di jrpg ci sto proprio pensando...anche se molto diversi,mi attizza piu'questo che un TLR o ID,anche se il lavoro di Toryama ho letto che qui è inferiore rispetto a DQ8 a livello stilistico e di pg......
    Magari aspetto ancora un paio di settimane visto che sto portando tranquillamente a termine TR Anniversary e Dark sector.
    (senza considerare che ci sono un sacco di altri titoli che devo recuperare,ma tempo al tempo!)
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4960700
    Io l'ho giocato con l'audio in jap. Quello inglese non è male ma quello in jap imho è meglio (a dirla tutta non è eccezionale nemmeno l'audio jap cmq...)
  10. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4960998
    Zendo ha scritto:
    si può settare audio jap o inglese con sottotitoli italiani?
     No, nella versione italiana manca l'audio jap.
    Io ho la versione inglese (UK, Play.com)
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4961143
    SharkFRA ha scritto:
    sai che non mi ricordo??

Comunque lo giocai al tempo e mi annoio in brevissimo tempo. COmplice un CS non proprio ottimo e le voci che mi facevano ridere troppo

Sulle voci come non quotarti, almeno quelle ita, ma il CS secondo me non è niente male, anzi, magari l'eccessiva facilità rende inutile utilizzarlo a dovere.

[XBOX360] Blue Dragon

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina