1.     Mi trovi su: Homepage #4897113
    Salve, ho un problema da tempo col cavo scart della ps3, praticamente, fà si che esca un ronzio e qualche linea su schermo di tanto in tanto, prima lo faceva di rado, mentre adesso lo fà spesso e dà un pò noia, quindi volevo cambiarlo, in commercio si trova? Possibilmente originale sony.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4897732
    Nick_Storm ha scritto:
    Salve, ho un problema da tempo col cavo scart della ps3, praticamente, fà si che esca un ronzio e qualche linea su schermo di tanto in tanto, prima lo faceva di rado, mentre adesso lo fà spesso e dà un pò noia, quindi volevo cambiarlo, in commercio si trova? Possibilmente originale sony.
    Ciao! Intendi il cavo scart che si trova normalmente nella confezione di Ps3? In quel caso si tratta di un composito, il peggior collegamento (video) esistente! Penso che si possa trovare in commercio ma dato che devi cambiarlo direi di passare a qualcosa di meglio, no? Certo... Bisogna vedere di quali uscite è dotata la tua tv...
    Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4897735
    Nick_Storm ha scritto:
     Si c'è anche perchè va bene quello della PS2 visto che le uscite sono le stesse.
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #4899682
    Nick_Storm ha scritto:
    Vi ringrazio molto entrambi, ancora una domanda, ho un televisore sony trinitron, del 2004, e oltre al composito a anche quei tre buchetti, meglio quelli o la scart?
     Credo sia la stessa cosa ;)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #4899709
    Morkin ha scritto:
    No, momento: se utilizzi un vero cavo RGB Scart, molto meglio la scart; naturalmente, non devi usare il cavo che è in dotazione, ma, appunto, un cavo RGB scart, anche per ps2.
    Allora scusa forse ho capito male io... Io pensavo che chiedesse se era la stessa cosa inserire i cavi del cavo RGB nei buchi giallo bianco e rosso del televisore oppure se inserirli con l'adattarore nella presa scart, e credo sia la stessa cosa... O no? (P.S. non me ne intendo per nulla di queste cose:DD)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4899752
    Nick_Storm ha scritto:
    Vi ringrazio molto entrambi, ancora una domanda, ho un televisore sony trinitron, del 2004, e oltre al composito a anche quei tre buchetti, meglio quelli o la scart?
     Tre buchetti tondi giallo/bianco/rosso, vero? Quella è appunto l'entrata per il segnale composito. Utilizzare il cavetto originale (quello che hai trovato nella confezione della console) infilando direttamente i tre "spinotti" colorati nei rispettivi buchi o usando l'adattatore scart è la stessa cosa. Ovvero: segnale pietoso! Meglio se acquisti, come ti hanno giustamente suggerito, un cavo scart RGB... Lo trovi a pochi € in qualsiasi Mediaworld e il segnale è sicuramente migliore!

P.S. Comunque per collegare la Ps2 io utilizzo il cavo component ufficiale Sony.
    Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4899760
    Ciao,
    come hanno già scritto la migliore soluzione è un cavo SCART che sia "RGB", mi raccomando.
    Quando lo colleghi per avere il segnale migliore collegalo alla SCART n°1 (se ne hai più di una dovrebbero essere numerate) perché è l'unica con il segnale RGB.  ;)
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  8.     Mi trovi su: Homepage #4900636
    Per chiarire, uso il cavo che è in dotazione della ps3 attaccato alla scart, però funziona male, voi mi dite che è meglio un cavo scart rgb, perònon capisco bene stà cosa, sono andato sul sito della sony e mi dà sti cavi http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/, dunque io cosa devo comprare il cavo av? Cioè è quello che dite voi o è quello che mi funziona male, cioè quello in dotazione con la console? Però non capisco come mai è diverso, è di acciaio, potete spiegare.

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4900717
    Nick_Storm ha scritto:
    Per chiarire, uso il cavo che è in dotazione della ps3 attaccato alla scart, però funziona male, voi mi dite che è meglio un cavo scart rgb, perònon capisco bene stà cosa, sono andato sul sito della sony e mi dà sti cavi http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/, dunque io cosa devo comprare il cavo av? Cioè è quello che dite voi o è quello che mi funziona male, cioè quello in dotazione con la console? Però non capisco come mai è diverso, è di acciaio, potete spiegare.
     Il cavo av è il composito, cioè lo stesso che già possiedi. Nel terminale giallo passa il segnale video mentre in quelli bianchi e rossi passa l'audio stereo. E' il collegamento peggiore in assoluto. Il fatto che nella pagina che hai linkato ha il rivestimento degli spinotti in metallo è ininfluente...

Questo è il primo esempio di cavo scart RGB che ho trovato:
    http://www.pixmania.com/videogiochi-rgb-scart-cable-logic3-ps/itit820990_jvart.html

P.S. Se i mod ritengono fuori luogo o inopportuno il link qua sopra chiedo scusa e provvedo a a editare immediatamente! :)
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4920065
    Nick_Storm ha scritto:
    Quindi devo comprare un cavo scart rgb? Qualcuno mi sà dire quel sia il migliore?
    Intanto sarebbe meglio se posti il modello del Sony trinitron che possiedi, alcuni hanno anche il component(!) e quindi puoi permetterti un segnale video con scansione progressiva. Altrimenti quello che tu devi prendere è un cavo RGB come questo per PS2 compatibilissimo con PS3 http://it.playstation.com/ps2/hardware/accessories/detail/item51526/Cavo-Euro-AV/
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  11.     Mi trovi su: Homepage #4922564
    Kimahri ha scritto:
    Intanto sarebbe meglio se posti il modello del Sony trinitron che possiedi, alcuni hanno anche il component(!) e quindi puoi permetterti un segnale video con scansione progressiva. Altrimenti quello che tu devi prendere è un cavo RGB come questo per PS2 compatibilissimo con PS3 http://it.playstation.com/ps2/hardware/accessories/detail/item51526/Cavo-Euro-AV/
     Scusate un attimo quindi i cavi scart ps2 sono compatibili con la 3 e viceversa? Non è che alla lunga guastano qualcosa?

Comunque sono andato da mediaworld, game stop e comet, però non avevano nulla.
    quindi ora guardo online.
    Nel mio modello di tv non cè il component, già guardato.

12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4922587
    Nick_Storm ha scritto:
    Scusate un attimo quindi i cavi scart ps2 sono compatibili con la 3 e viceversa? Non è che alla lunga guastano qualcosa?

Comunque sono andato da mediaworld, game stop e comet, però non avevano nulla.
    quindi ora guardo online.
    Nel mio modello di tv non cè il component, già guardato.
      Si dato che la presa dell'uscita video della ps2 è uguale a quella della ps3, ovviamente tranne l'hdmi che non c'è sulla ps2:)  Non si guasta nulla, assicurati che sia originale o per lo meno la scart sia una vera rgb.
    Su alcuni cavi scart di sottomarca per le console non viene specificato se è rgb perchè magari non lo è neanche.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

[PS3] Problemi cavo scart.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina