1.     Mi trovi su: Homepage #4897114
    Salve a tutti, mi scuso se questa domanda e' gia' stata posta ma sono totalmente ignorante in materia :-/.
    Per Natale ho deciso di regalare un home theatre per migliorare la qualita' del suono della playstation3 e della riproduzione dei dvd / film ecc.. Questo home theatre andrebbe a connettersi con un lcd samsung .
    Essendoci svariate tipologie in commercio, chiedevo delucidazioni in merito a quali requisiti fondamentali deve avere l'apparecchio home theatre per potersi connettere alla psp3. ..
    nel caso avesse :
    hdmi-cec: sì
    entrate hdmi: no
    hdmi-out: sì
    potrebbe funzionare?
    l'lcd deve essere hdm o e' sufficiente hd ready?

Ho sentito parlare della necessita' dell'uscita ottica...come faccio a capire eventualmente se un home theatre ce l'ha?

grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi :'(
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4897134
    nanny6 ha scritto:
    Salve a tutti, mi scuso se questa domanda e' gia' stata posta ma sono totalmente ignorante in materia :-/.
    Per Natale ho deciso di regalare un home theatre per migliorare la qualita' del suono della playstation3 e della riproduzione dei dvd / film ecc.. Questo home theatre andrebbe a connettersi con un lcd samsung .
    Essendoci svariate tipologie in commercio, chiedevo delucidazioni in merito a quali requisiti fondamentali deve avere l'apparecchio home theatre per potersi connettere alla psp3. ..
    nel caso avesse :
    hdmi-cec: sì
    entrate hdmi: no
    hdmi-out: sì
    potrebbe funzionare?
    l'lcd deve essere hdm o e' sufficiente hd ready?

Ho sentito parlare della necessita' dell'uscita ottica...come faccio a capire eventualmente se un home theatre ce l'ha?

grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi :'(
        prima cosa necessaria per consigliarti al meglio:il tuo budget,quanto vuoi spendere?
    poi ne riparliamo,visto che le tue domande denotano una certa confusione :D  (senza offesa eh,sto scherzando)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4897599
    nanny6 ha scritto:
    Grazie per avermi risposto, le mie domande non denotano una certa confusione ma un CAOS TOTALE!!!! :))

il mio budget puo' essere intorno ai 300 euro e mi domandavo anche se esistesse qualcosa di decente su questa cifra o se bisogna salire...
      300 euro è la cifra minima per un discreto impianto entry-level
    ossia un kit composto da sintoamplificatore 5.1 +casse (5 casse + 1 subwoofer)
    qui sotto ti linko qualche prodotto,fanno tutti al caso tuo..sono amplificatori con un adeguato numero di ingressi ottici a cui collegare PS3,360,Sky,lettori DVD o Blu-ray o tutto quello che vorrai.
    hanno pure un buon numero di ingressi stereo a cui collegare la tv (che esce in stereo,sempre e comunque) o un lettore CD,ipod,il PC...insomma la base per costruire discreto centro audio.
    purtroppo,visto il budget,le casse in dotazione sono di tipo economico,ma nulla ti impedisce di cambiarle in seguito,se vorrai,con qualcosa di più performante.
    Altra cosa:tutti i tuoi dubbi e le domande sull' HDMI riguardano la funzione anynet,che è propria di Samsung e consente di collegare alla tv un lettore DVD o Blu-Ray e di farne un "corpo unico" con la tv,da comandare con un solo telecomando.
    in pratica,una cosa piuttosto inutile,nel tuo caso del tutto inutile visto che gli collegheresti PS3 ;)

quindi,chiariti questi punti,ecco i prodotti..il primo è un kit yamaha da 300 euro
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1447226&langId=-1&category_rn=60565979

questo invece è Onkyo,altra ottima marca,prezzo leggermente più alto
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=224050&langId=-1&category_rn=60565979

questo è un kit yamaha leggermente migliore rispetto al primo (amplificatore con ingressi HDMI ma solo video,non portano l'audio)
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1627680&langId=-1&category_rn=60565979

questo Sony costa quasi 400 euro,ma supporta l'audio PCM di PS3(almeno cosi dicono,non ho provato)...a me il suono dei sony piace davvero poco,ma è cmq un prodotto interessante
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1101742&langId=-1&category_rn=60565979

chiaramente se aumentiamo il budget le possibilità si ampliano..io ti ho linkato dei prodotti completi(giusto i cavi ottici dovrai comprare),ma volendo puoi comprare ampli e casse,anche di marche diverse..
    ciauz
  4.     Mi trovi su: Homepage #4897671
    Grazie!!!
    quindi in tutti i casi devo comprare a parte il cavo ottico per attaccare ps3...
    Gli ingressi Hdmi del secondo impianto  yamaha che mi hai linkato potrebbero, in caso la tv avesse 2 ingressi hdmi, sostituire la connessione con il cavo ottico della ps3 (ossia: attacco la ps3 con hdmi alla tv e attacco con hdmi l'home theatre alla tv?) oppure il fatto che mi hai sottolineato che "amplificatore con ingressi HDMI ma solo video,non portano l'audio" riguarda il fatto che questa cosa non si puo' fare ed e' solo un'opera fantascientifica della mia immaginazione:*) ?

A parita' di prezzo tra quei due prodotti onkyo e yamaha quale consiglieresti?

Anche il primo kit yamaha sembra una buona alternativa "economica"!

grazie ancora
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4898463
    nanny6 ha scritto:
    Grazie!!!
    quindi in tutti i casi devo comprare a parte il cavo ottico per attaccare ps3...
    Gli ingressi Hdmi del secondo impianto  yamaha che mi hai linkato potrebbero, in caso la tv avesse 2 ingressi hdmi, sostituire la connessione con il cavo ottico della ps3 (ossia: attacco la ps3 con hdmi alla tv e attacco con hdmi l'home theatre alla tv?) oppure il fatto che mi hai sottolineato che "amplificatore con ingressi HDMI ma solo video,non portano l'audio" riguarda il fatto che questa cosa non si puo' fare ed e' solo un'opera fantascientifica della mia immaginazione:*) ?

A parita' di prezzo tra quei due prodotti onkyo e yamaha quale consiglieresti?

Anche il primo kit yamaha sembra una buona alternativa "economica"!

grazie ancora
      fanno solo da hub video,non portano l'audio
    se scegli quell'impianto dovrai comunque collegare la PS3 in ottico per avere l'audio,quelle prese HDMI servono appunto per avere un ingresso HDMI in più nel caso la tua tv ne avesse solo 1 o 2..
    cmq non saprei quale dei 2 consigliarti,sono impianti davvero molto molto simili,forse Yamaha ha una maggior scelta di modalità di ascolto,specie per quanto riguarda i film,ma le differenze sono davvero marginali..
    io ho avuto Yamaha come primo impianto e mi ha dato belle soddisfazioni,poi ho preso un Sony e me ne sono amaramente pentito,ora ho un onkyo ma di un livello decisamente superiore a questi,con ingressi HDMI 1.3 e supporto alle codifiche audio HD..
    se non hai necessità di ulteriori prese HDMI vai col kit Yamaha da 299,quei 50 euro li puoi usare per un paio di film o per i cavi :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4899158
    :) Rieccomi, scusa il tedio :sbav: 

.. So che  la playstation e' connessa alla tv con un cavo hdmi, va quindi  bene lo stesso il kit yamaha da 299?  Non ci sono altre cose da connettere al momento con hdmi.
    e in piu' compro a parte il cavo ottico.
    Ma....qual è lo schema di collegamento tra loro?:rolleyes:
    Ossia...:ps3 con tv tramite hdmi e homethetre con ps3 tramite cavo ottico ?
    io vorrei che l'home theatre supportasse anche l'audio della tv normalmente e non solo quello della ps3...quindi immagino che nel mio schema manchi la connessione diretta tra hometheatre e tv...serve un altro cavo ottico?

Ti ringrazio tantissimo ma per me e' una giungla:-O  ....e i commessi dei negozi ne sanno pure meno di me!:(

grazie molte!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4899186
    posso chiederti anche se per caso questo potrebbe essere valido?
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-524924&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

e' il samsung hta-100t  ...a me piace solo per l'estetica ma non saprei per la resa
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4899271
    nanny6 ha scritto:
    posso chiederti anche se per caso questo potrebbe essere valido?
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-524924&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

e' il samsung hta-100t  ...a me piace solo per l'estetica ma non saprei per la resa
       è un amplificatore stereo,2.1 canali,non ha senso comprarlo per collegarci PS3..
    in ogni caso,tornando alla domanda di prima
    PS3 va in HDMI alla tv
    PS3 va in ottico all'home theater (per avere l'audio in dolby digital e DTS)
    la tv va all'home theater tramite un comunissimo cavo stereo..sul retro la tv dovrebbe avere l'uscita video coi 2 pin bianco(o nero,dipende dai modelli) e rosso,e la colleghi ad una entrata stereo RCA dell'amplificatore...
    molto semplice direi :)
  9. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4934809
    ciao, approfitto del topic per chiedere delucidazioni in quanto in materia io non ci capisco niente.
    dunque, io ho una tv lcd samsung ( le26r86bd) a cui sono collegati una 360 ed una ps2 rispettivamente in VGA ed in component. ora, io vorrei comprarmi un sistema dolby 5.1 ma non ho idea di quale prendere, inoltre come faccio a collegarlo? cioè, a cosa lo collego fisicamente? devo collegarlo alla tv? oppure le console direttamente all'impianto?

spero qualcuno possa aiutarmi, grazie mille!
     Mac Book Pro 15" 
    Xbox Live:NeoVash 3
    PSN id: Paoliiiino
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4935275
    neovash ha scritto:
    ciao, approfitto del topic per chiedere delucidazioni in quanto in materia io non ci capisco niente.
    dunque, io ho una tv lcd samsung ( le26r86bd) a cui sono collegati una 360 ed una ps2 rispettivamente in VGA ed in component. ora, io vorrei comprarmi un sistema dolby 5.1 ma non ho idea di quale prendere, inoltre come faccio a collegarlo? cioè, a cosa lo collego fisicamente? devo collegarlo alla tv? oppure le console direttamente all'impianto?

spero qualcuno possa aiutarmi, grazie mille!
      a volte penso che siate terribilmente pigri
    la risposta alle tue domande sta pochi post più sopra,sinceramente comincio a stufarmi di ripetere sempre le solite cose a chi cerca il suo primo home theater :(
  11. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4935779
    io continuo a non capire: cos'è un cavo ottico? il cavo vga del 360 si divide in due parti, una è quella video ,l'altra si divide ulteriormente in due cavi rosso e bianco (che poi si ricollegano tramite una sorta di adattatore in uno solo).. in pratica al dolby dovrei collegare i due cavetti audio? oppure devo comprare un altro cavo apposta? che prese deve avere il dolby per permettermi di usarlo con la vga del 360? non capisco cosa sia questo cavo ottico, forse è li il problema.. scusa se tedio tanto ma davvero non ci capisco nulla! X(

edit: aspetta, forse ho capito qualcosa :O
    praticamente il cavo ottico va collegato dallo spinotto della presa vga del 360 (c'è un buco penso sia fatto apposta) al dolby, e per la ps2 va collegato dalla console sempre al dolby? è così? ora mi resta una cosa da sapere, come e quante devono essere le entrate nel dolby per permettermi questi collegamenti? e come si chiamano?

[Modificato da neovash il 24/12/2008 12:18]

 Mac Book Pro 15" 
    Xbox Live:NeoVash 3
    PSN id: Paoliiiino
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4935938
    neovash ha scritto:
    io continuo a non capire: cos'è un cavo ottico? il cavo vga del 360 si divide in due parti, una è quella video ,l'altra si divide ulteriormente in due cavi rosso e bianco (che poi si ricollegano tramite una sorta di adattatore in uno solo).. in pratica al dolby dovrei collegare i due cavetti audio? oppure devo comprare un altro cavo apposta? che prese deve avere il dolby per permettermi di usarlo con la vga del 360? non capisco cosa sia questo cavo ottico, forse è li il problema.. scusa se tedio tanto ma davvero non ci capisco nulla! X(

edit: aspetta, forse ho capito qualcosa :O
    praticamente il cavo ottico va collegato dallo spinotto della presa vga del 360 (c'è un buco penso sia fatto apposta) al dolby, e per la ps2 va collegato dalla console sempre al dolby? è così? ora mi resta una cosa da sapere, come e quante devono essere le entrate nel dolby per permettermi questi collegamenti? e come si chiamano?
       allora
    questa non è una faq di un sito dedicato all'alta fedeltà..
    se sei totalmente a digiuno cerca informazioni su google,qui ti possiamo consigliare un modello o una tipologia di impianto,non fare la lezione su cavi,collegamenti,codifiche audio etc etc...
    abbi pazienza,non è per scortesia,è che proprio siamo davvero non off topic,ma off forum :D
    In ogni caso per te va bene uno degli impianti che ho consigliato a nanny..l'amplificatore deve avere almeno 2 ingressi audio ottici (si chiamano così,e ci devi infilare i cavetti in fibra ottica che avrai collegato alle console)e quelli che ho linkato sono adatti allo scopo :)

help: requisiti home theatre da collegare a psp3 e lcd samsung

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina