1. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #4897302
    Mi spiego meglio.
    Ho un 360 collegato via VGA ad un Samsung FullHD ed i giochi che supportano i 1080P si vedono benissimo.
    Quelli che invece non la supportano ( ad esempio Tomb raider Legend supporta il 1080I ...) si vedono molto peggio.
    Adesso vengo al punto.
    Volendo acquistare ( o meglio suggerire alla morosa un regalo per natale...:->) una PS3 ho notato che sul retro dei giochi è menzionato solamente il 720P, dato che suppongo si possa settare l'uscita HDMI sui 1080P, la console fa l'upscaling oppure lascia il compito al TV ?
    Chi l'ha collegata ad un FullHD mi potrebbe far sapere?
    Tnx8-)
    Boh !!
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4897317
    grant ha scritto:
    Mi spiego meglio.
    Ho un 360 collegato via VGA ad un Samsung FullHD ed i giochi che supportano i 1080P si vedono benissimo.
    Quelli che invece non la supportano ( ad esempio Tomb raider Legend supporta il 1080I ...) si vedono molto peggio.
    Adesso vengo al punto.
    Volendo acquistare ( o meglio suggerire alla morosa un regalo per natale...:->) una PS3 ho notato che sul retro dei giochi è menzionato solamente il 720P, dato che suppongo si possa settare l'uscita HDMI sui 1080P, la console fa l'upscaling oppure lascia il compito al TV ?
    Chi l'ha collegata ad un FullHD mi potrebbe far sapere?
    Tnx8-)
     discorso complicato
    alcuni giochi PS3 supportano i 1080p,ma vanno "forzati" a farlo,impostando solo il 1080p come uscita video di PS3..
    tutti gli altri sono a 720p,e il lavoro di scaling lo fa la tv
    ora,io ho provato Burnout Paradise forzato a 1080p e la differenza rispetto a quando lo scaling lo fa la tv è praticamente impercettibile
    la stessa cosa avviene coi giochi 360 chiariamo,impostando la console a 720p e lasciando lavorare lo scaler della tv si hanno risultati assolutamente simili a quelli che si hanno facendo lavorare lo scaler del 360 (sul mio 656 40")
    dipende dall'elettronica della tv insomma
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #4897320
    matly ha scritto:
    discorso complicato
    alcuni giochi PS3 supportano i 1080p,ma vanno "forzati" a farlo,impostando solo il 1080p come uscita video di PS3..
    tutti gli altri sono a 720p,e il lavoro di scaling lo fa la tv
    ora,io ho provato Burnout Paradise forzato a 1080p e la differenza rispetto a quando lo scaling lo fa la tv è praticamente impercettibile
    la stessa cosa avviene coi giochi 360 chiariamo,impostando la console a 720p e lasciando lavorare lo scaler della tv si hanno risultati assolutamente simili a quelli che si hanno facendo lavorare lo scaler del 360 (sul mio 656 40")
    dipende dall'elettronica della tv insomma
    ciauz
     Grazie della risposta.
    L'unica cosa che non ho capito è se la mia tv supporta il 1080i (656 32"),nel manuale non ho letto niente in proposito..
    Boh !!
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4897331
    grant ha scritto:
    Grazie della risposta.
    L'unica cosa che non ho capito è se la mia tv supporta il 1080i (656 32"),nel manuale non ho letto niente in proposito..
      la tv monta un deinterlacciatore
    il segnale in ingresso a 1080i (tipicamente quello di sky HD tanto per fare un esempio) viene deinterlacciato dall'elettronica del pannello,bene o male a seconda di quanto è buona la tv :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Domanda nubbissima su PS3, giochi 720P e TV FullHD....olè !!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina