1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4897809
    Continuando la ristrutturazione annunciata mesi fa, per effetto della crisi economica, Sony ha confermato che intende tagliare 8.000 posti di lavoro a livello mondiale per tutte le attività principali del gruppo, videogiochi compresi. Sul lato che più ci interessa, ovvero PlayStation e affini, non è stato precisato quali settori vedranno ridursi il proprio personale e se questo riguarderà soltanto la ricerca & sviluppo (di hardware) o anche la produzione di ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4897855
    Questa notizia stride non poco con gli 800'000 Wii piazzati in un weekend.
    Alcune fonti parlano di 8'000 posti e il 10% delle fabbriche entro Aprile 2010, altrove i tagli arriverebbero addirittura a 16'000 esuberi, con un 30% di tagli sugli investimenti (Corriere.it).
    Aldilà che si possa avere simpatie o meno per Sony, sono notizie che fanno molto male: pagheranno per decisioni sbagliate, pagheranno per la crisi mondiale ma sempre di nuovi disoccupati si sta parlando.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4897891
    evil_ ha scritto:
    ma infatti, brazzy, sbagliano sempre i dirigenti e pagano sempre quelli che stanno in basso. la simpatia e antipatia in questo caso c'entrano ben poco.
      sacrosanto.. e scommetto che i dirigenti che hanno fatto scelte sbagliate avranno cmnq un grasso e ricco premio natalizio. :(

Auguri a tutti...

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4897902
    a dire il vero il settore videogiochi è in netto rialzo sullo scorso anno... e l'elettronica segue a ruota.

Ormai in recessione pare che siano i beni primari ad essere tagliati e non i lussi... ma questo è un altro discorso.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4897904
    Andhaka ha scritto:
    sacrosanto.. e scommetto che i dirigenti che hanno fatto scelte sbagliate avranno cmnq un grasso e ricco premio natalizio. :(

no vabbè, quello succede in italia, dove oltre al pacco natalizio prendono una ricca buonuscita e la prenotazione come mega direttore generale in qualche altra compagnia, possibilmente finanziata dallo stato :DD
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4897910
    evil_ ha scritto:
    no vabbè, quello succede in italia, dove oltre al pacco natalizio prendono una ricca buonuscita e la prenotazione come mega direttore generale in qualche altra compagnia, possibilmente finanziata dallo stato :DD
     Magari non come da noi.. ma che i dirigenti paghino molto meno dei "cari inferiori" [cit.] gli sbagli di un'azienda è un po' in tutto il mondo.

Certo che quando eliminano uno che fa cagate, non trova spesso altri lavori di altro profilo... a differenza di un certo Bel Paese... maqui stiamo divagando.

Cheers
  7.     Mi trovi su: Homepage #4897929
    Andhaka ha scritto:
    a dire il vero il settore videogiochi è in netto rialzo sullo scorso anno... e l'elettronica segue a ruota.

Ormai in recessione pare che siano i beni primari ad essere tagliati e non i lussi... ma questo è un altro discorso.

cheers

Sicuro? forse qualche mese fa perchè un pò tutte le società stanno correndo ai ripari con licenziamenti ecc. Pure i Vini d' alta classe, come non era mai successo, sono richiesti in quantitativi inferiori.
    Nel breve l' industria vg tiene ma il prossimo anno non si sa.

Un anno pieno di ottimi giochi come questo prossimamente c'è lo sogneremo?.
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4897981
    BIANCIOZ ha scritto:
    Stime piu' precise Tmo parlando di 16.000 pari al 10% della forza lavoro di Sony nonche' un taglio degli investimenti del 30%...:6

non capisco... da 8000 a 16000 sono il doppio... non è che parliamo di una variabile del 3-4%. o sono 8000 o sono 16000, c'è poco da sbagliare.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

[Notizia PlayStation 3] Sony taglierà 8.000 posti di lavoro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina