1.     Mi trovi su: Homepage #4897944
    Non so se avete seguito la vicenda della biowashball, io l'ho scoperta tutta ieri.. non mi pare se ne sia parlato qui.
    Ecco i 2 link dove informarsi:
    http://www.beppegrillo.it/2008/12/biowashball/index.html
    http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/biowashball-una-palla.html

Che ne pensate?
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4897978
    Dicono che in realtà dopo i 40° i detersivi non servono più a togliere la macchia perchè l'acqua lo fa già da sola.... ci devo credere?
    Non mi farebbe schifo risparmiare i soldi del detersivo.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4898021
    Evil-ID ha scritto:
    Non so se avete seguito la vicenda della biowashball, io l'ho scoperta tutta ieri.. non mi pare se ne sia parlato qui.

Che ne pensate?

"Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball che disgregano le molecole d'idrogeno dell'acqua per aumentare il movimento molecolare."

Trovato. Effettivamente mi sembra una fesseria.

Credo semplicemente che a 50° i panni si puliscano comunque senza aggiungere detersivo, almeno le macchie non grasse, l'azione della palla è ininfluente.

Peccato per Grillo, dopo tanta fatica, si è andato ad infognare col la palla di gomma.

[Modificato da Drone il 09/12/2008 17:24]

"No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  4.     Mi trovi su: Homepage #4898197
    "Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della
    Biowashball che disgregano le molecole d'idrogeno dell'acqua per
    aumentare il movimento molecolare."

Guarda imo la palla potrebbe anche funzionare per qualche motivo che non so. Certo è che se sul sito del costruttore ci sono queste spiegazioni evidentemente false il dubbio viene ed è più che legittimo.
    Personalmente non la prenderei perchè mi sa tanto di bufala.
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4898204
    Evil-ID ha scritto:

Che ne pensate?
    Che Grillo è sicuramente in buona fede.

In fondo, chi di noi non sa che la ceramica emetti raggi ultravioletti?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4898251
    Stefano Castelli ha scritto:
    Che Grillo è sicuramente in buona fede.

In fondo, chi di noi non sa che la ceramica emetti raggi ultravioletti?
     Da quando ho scoperto che il nastro adesivo emette raggi X non mi sorprendo più di nulla.
  7. don't panic!  
        Mi trovi su: Homepage #4898296
    KoD ha scritto:
    Da quando ho scoperto che il nastro adesivo emette raggi X non mi sorprendo più di nulla.
        OMG emette raggi X?!
    Non c'è più religione :DD
    don't panic!

Sebbene suo marito andasse spesso in viaggio per affari, ella odiava star sola.“Ho risolto il nostro problema”, disse egli.“Ti ho comprato un San Bernardo. Si chiama Estrema Riluttanza.”“Adesso, quando vado via, sai che ti lascio con Estrema Riluttanza!”Ella lo colpì con un mestolo.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4898475
    Spekkio ha scritto:
    "Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della
    Biowashball che disgregano le molecole d'idrogeno dell'acqua per
    aumentare il movimento molecolare."

Guarda imo la palla potrebbe anche funzionare per qualche motivo che non so. Certo è che se sul sito del costruttore ci sono queste spiegazioni evidentemente false il dubbio viene ed è più che legittimo.
    Personalmente non la prenderei perchè mi sa tanto di bufala.

Si anche io ho avuto questa impressione, di fatto gli infrarossi sono una radiazione elettromagnetica con frequenza inferiore a quella della luce rossa, come fanno le palline di ceramica ad emettere questa radiazione anche se sottoposte ad azione meccanica, per me rimane un mistero.

Anche se coadiuvate dalla stessa temperatura dell'acqua dovrebbero mettere abbastanza calore, loro stesse, in modo da disgregare le "molecole" di idrogeno (!). Ma nell'acqua non esistono molecole di idrogeno ma molecole d'acqua formate da idrogeno ed ossigeno, che è la fissione a freddo?

Più vado avanti più credo sia una banfa.

Credo invece che nel 2008 le lavatrici a cestello siano ormai vecchie antiche, sarebbero molto più efficaci ed economiche quelle a bolle.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #4898746
    SnakeNBF ha scritto:
    Che Paolo Attivissimo dal canto suo spara anche lui alcune cagate
    Con la differenza SOSTANZIALE che quando lo fa (perchè accade a tutti) si corregge e ha sempre l'onestà di rettificare.

E poi è uno dei pochi che usa un metodo CORRETTO di analisi della realtà.
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  10. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4898989
    KoD ha scritto:
    Dicono che in realtà dopo i 40° i detersivi non servono più a togliere la macchia perchè l'acqua lo fa già da sola.... ci devo credere?
    Non mi farebbe schifo risparmiare i soldi del detersivo.
     Prova a lavare qualcosa che contenga lana o seta al di sopra dei 30 gradi e poi ne fai stracci per spolverare o abitini per le barbie.

In realtà l'acqua calda laverebbe meglio è vero, più e calda più sgrassa, il problema è che i capi di abbigliamento spesso e volentieri male si accordano con questo fatto. Li butti via subito in poche parole. Ecco perchè i detersivi "promettono" sbandierandole poderose azioni antimacchia alle basse temperature. Personalmente a parte gli strofinacci per asciugare/spolverare e i tappetini del bagno, io non lavo NULLA sopra i 30 gradi e anche senza usare quantità industriali di detersivo, e facendo il programma economico a 30 minuti mi viene tutto pulitissimo. In fondo non è che vivo in un trogolo e mi rotolo nella melma...
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  11. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4899011
    Ziska ha scritto:
    Prova a lavare qualcosa che contenga lana o seta al di sopra dei 30 gradi e poi ne fai stracci per spolverare o abitini per le barbie.

In realtà l'acqua calda laverebbe meglio è vero, più e calda più sgrassa, il problema è che i capi di abbigliamento spesso e volentieri male si accordano con questo fatto. Li butti via subito in poche parole. Ecco perchè i detersivi "promettono" sbandierandole poderose azioni antimacchia alle basse temperature. Personalmente a parte gli strofinacci per asciugare/spolverare e i tappetini del bagno, io non lavo NULLA sopra i 30 gradi e anche senza usare quantità industriali di detersivo, e facendo il programma economico a 30 minuti mi viene tutto pulitissimo. In fondo non è che vivo in un trogolo e mi rotolo nella melma...
     Apprezzo molto i consigli di economia domestica, vista la mia nuova situazione da monolocalista solitario a milano. Quindi tutto a 30° e con detersivo come da dosi consigliate.
  12. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4899043
    Sì.

Poi per la lana ci sono i programmi appositi e comunque mai fare la centrifuga troppo forte. La mia lavatrice arriva a 1200 giri al minuto e fino ad ora selezionandone solo 800 al minuto i panni mi escono abbastanza asciutti e non troppo stropicciati. Così quando li stiro non mi ammazzo di fatica.
    un misurino di detersivo ed uno di ammorbidente. FIne della storia.
    Per fare meno lavaggi si possono mettere assieme i panni chiari con gli scuri (i panni proprio bianchi bianchi però consiglio di farli a parte) e di usare una o due di quelle salviettine acchiappacolore. Io uso quelle della omino bianco ma ci sono anche di altre marche come grey eccetera. E' che il "cose di casa" dietro da me lo mette al prezzo più basso e quindi prendo l'omino.
    Effettivamente riesco ad economizzare il numero di lavatrici fatte in settimana.

Per questo non capisco questi metodi miracolosi. Cioè sarebbe bello trovare un sistema che smacchia, non inquina e non danneggia i capi, magari! Però troppo spesso tanti giocano con la volontà della gente in buona fede di essere un po' più ecologista e con l'ingoranza invece di tanti che credono a certe bufale, senza cattiveria o giudizi di meriti, non è che siamo tutti fisici.

Poi vabbè ci sono certi che ti dicono anche davanti a prove provate dell'impossibilità della washball di lavare che con loro effettivamente ha funzionato. E grazie, a 90 gradi anche il maiale del contadino esce pulito e disinfettato. Peccato che esce pure bollito.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

Grillo ha toppato? (Biowashball inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina