1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4898027
    The Great Giana Sisters arriva su NDS.
    Faccio un piccolo angolo di storia per chi non conoscesse questo giochino. Era il 1988 e Rainbow Arts fa uscire un gioco su Amiga, Atari ST e C64 un gioco di piattaforme col nome di Great Giana Sisters. FIn qui nulla di strano...il fatto è che questo gioco è la copia perfetta di Mario Bros (stessi livelli, stessa posizione dei mattoni, dei nemici etc.). Nintendo, sentendosi giustmente colpita, fa causa alla ditta e riesce a far bloccare il gioco in Germania (infatti solo li usci), ma in tutta Europa il gioco arrivò grazie a diversi canali, diventando un po un gioco culto.
    Ora a distanza di anni, la DTP Young Entertainment lo farà uscire su NDS verso Giugno 2009 e sembra che il gioco sfrutterà per bene il touch screen
  2.     Mi trovi su: Homepage #4898083
    SharkFRA ha scritto:
       Non ci posso credere!
    Lo prenderò sicuramente, anche solo per vedere se stavolta è diverso da Super Mario o se è ancora la copia :DD

A proposito di copie, qualcuno ricorda il nome di quel gioco che era spudoratamente simile a R-Type? Mi pare che pure lui ai tempi si fosse beccato una denuncia. Ricordo che l'unica differenza era che l'aggeggio sferico da mettere davanti all'astronave, dopo un tot di colpi si rompeva (girava su Amiga).

G.

EDIT: Katakis! Ecco, ora mi sono ricordato!
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4898089
    SharkFRA ha scritto:
    Faccio un piccolo angolo di storia per chi non conoscesse questo giochino. Era il 1988 e Rainbow Arts fa uscire un gioco su Amiga, Atari ST e C64 un gioco di piattaforme col nome di Great Giana Sisters. FIn qui nulla di strano...il fatto è che questo gioco è la copia perfetta di Mario Bros (stessi livelli, stessa posizione dei mattoni, dei nemici etc.). Nintendo, sentendosi giustmente colpita, fa causa alla ditta e riesce a far bloccare il gioco in Germania (infatti solo li usci), ma in tutta Europa il gioco arrivò grazie a diversi canali, diventando un po un gioco culto.
    Ora a distanza di anni, la DTP Young Entertainment lo farà uscire su NDS verso Giugno 2009 e sembra che il gioco sfrutterà per bene il touch screen
      Oddio...se qualcuno ha voglia di vedersi il mio profilo lo vedrà tra i miei giochi preferiti....lo comprerò per forza.

E su console Nintendo....:DD
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4898160
    SharkFRA ha scritto:
       noooooo.....ma come è possibile?io che passavo i pomeriggi al bar(ai tempi si usava anche cosi',i coin op non erano solo in sala giochi) con super mario bros e a casa avevo solo il c64,lo giocai tantissimo,ricordo ancora le musichette....
    Certo,per i nintendari g.s.è una bestemmia...usciva pure con le cassette del giornalaio...:DD
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4898574
    Zendo ha scritto:
    noooooo.....ma come è possibile?io che passavo i pomeriggi al bar(ai tempi si usava anche cosi',i coin op non erano solo in sala giochi) con super mario bros e a casa avevo solo il c64,lo giocai tantissimo,ricordo ancora le musichette....
    Certo,per i nintendari g.s.è una bestemmia...usciva pure con le cassette del giornalaio...:DD
     Mamma mia!! L'ho giocato da piccolo su c64! Quanto era bella la musica dell hi score o l'intro! Il gioco era palesemente copiato da SMB ma lo considero più difficile.

[NDS] Non ci credo....eppure è vero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina