1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4898180
    Stavolta sono davvero in crisi. :D

Per questo natale posso permettermi solo un gioco tra quelli che ho tralasciato durante questo fantomatico periodo d'oro...

La scelta ricade su uno di questi:

- Mirror's Edge
    - Prince of Persia
    - Dead Space
    - Tomb Raider Undeworld

Ho provato le varie demo (tranne quella di POP) e mi piacciono tutti :O
    Dopo
    aver letto svariate recensioni mi affido a voi del forum (soprattutto a
    chi ha avuto la possibilità di provarli/giocarli tutti). Quale tra
    questi?
    Se potete scrivete anche due righine di commento motivando il consiglio, e per quale console conviene prenderlo.

:*
  2.     Mi trovi su: Homepage #4898198
    Dead space e mirors usati

due al prezzo di uno, entrambi vanno giocati

:)
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4898201
    Ho provato le demo di Mirror's Edge, Tomb Raider e Dead Space.
    Tomb Raider lo escluderei a priori, ma forse perché non mi piace più il genere.
    Mirror's Edge mi ha deluso molto, e IMHO è stato un po' sopravvalutato dalla critica, o per lo meno si è premiata l'idea originale, sorvolando un po' sul fatto che è stata applicata in maniera non ottimale.
    Dead Space mi ha colpito molto positivamente, "confermando" le ottime impressioni pre-demo. ;)
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  4.     Mi trovi su: Homepage #4898210
    Dead Space se vuoi qualcosa di grande atmosfera, per un Natale da brivido.Mirror's Edge se vuoi un'esperienza senza pari, anche se certamente non longeva come quella offerta dalle altre proposte (se ti piacciono i time trial invece fai finta di nulla e prendilo ad occhi chiusi).
    Prince of Persia per un gaming evocativo, affascinante e rilassato.

Dipende dalle tue esigenze IMHO, anche se tutti e 3 i giochi sono prodotti SPLENDIDI.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4898226
    Noto un plebiscito per dead space...:O
    Mentre quasi nessuno mi cita tomb raider. Eppure sembra un titolo di enorme fascino e richiamo con enigmi non banali. Certo, ha le sue magagne...

Per quanto riguarda mirror, non sono un grandissimo amante dei time trial e temo possa durare veramente poco (7-8 ore, anche se conoscendo la mia pippaggine potrei arrivare a 10... :D ) Per questo il fattore rigiocabilità potrebbe rivestire un ruolo importante.

Prince of persia mi ricorda troppo Ico e le sue atmosfere (con le dovute proporzioni, ovvio) , però mi spaventa il basso livello di sfida e la piattezza del combat system. Tuttavia, quel gaming rilassato potrebbe essere l'ideale per le festività.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4898238
    Se vuoi un gioco che sappia regalarti delle emozioni,nel vero senso della parola(leggasi "ti caghi sotto dalla paura"),che sappia anche intrattenerti(leggasi "tenerti incollato ore ed ore alla tv") prenditi SENZA OMBRA DI DUBBIO Dead Space.Gli altri sono bei giochi,soprattutto Prince of Persia ma non valgono comunque come DS;Mirrors' Edge alla lunga potrebbe stancarti e dura davvero poco(come dicevi tu) mentre Tomb Raider è migliorato sicuramente rispetto ai predecessori Next Gen(non ci voleva tanto)ma rimane comunque un buon action/adventure game,non un capolavoro.Ecco,Dead Space è un capolavoro.
    Il Grammaticus cagacazzi e Ascoltatore esperto di musica di Nextgame.

IL MIO BLOG DI RECENSIONI MUSICALI http://musiteque.blogspot.com/
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4898240
    Gidus ha scritto:
    Mentre quasi nessuno mi cita tomb raider. Eppure sembra un titolo di enorme fascino e richiamo con enigmi non banali. Certo, ha le sue magagne...

Per quanto riguarda mirror, non sono un grandissimo amante dei time trial e temo possa durare veramente poco (7-8 ore, anche se conoscendo la mia pippaggine potrei arrivare a 10... :D ) Per questo il fattore rigiocabilità potrebbe rivestire un ruolo importante.

Prince of persia mi ricorda troppo Ico e le sue atmosfere (con le dovute proporzioni, ovvio) , però mi spaventa il basso livello di sfida e la piattezza del combat system. Tuttavia, quel gaming rilassato potrebbe essere l'ideale per le festività.
     Mi sa che è troppo presto per prenderne 2 di questi usati a basse cifre....Dico dead space anche io,è un dannato giocone...ma se vuoi rilassarti TR o POP.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4898243
    Gidus ha scritto:

Come detto da draco: 2 usati ??
    /!\ CrysouT CarToOnS /!\
    PSN: BADCRYSOUT
    Attualmente gioco a : BATTLEFIELD 3 FIFA 12
  9. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4898248
    Crysout ha scritto:
    Come detto da draco: 2 usati ??
      Comq dice Zendo è un po' troppo presto per portarseli a casa entrambi a prezzi umani. E poi è anche una questione di tempo.... due giochi insieme, in questo periodo, non saprei come gestirli... :)
  10. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4898249
    Anche io propendo per i 2 usati. Con 80-85 euro potresti scappottarla.

I miei consigli sono nell'ordine:
    Dead Space: capolavoro
    Mirror's Edge: non capolavoro ma sicuramente fresco e innovativo, un'esperienza "alternativa".
    Prince of Persia: ottimo titolo, grande estetica, se hai già giocato i 3 precedenti in 3d però magari potresti rimandare. Io non lo prenderò che a pochi euro tra molto tempo, perchè già il terzo PoP su ps2 mi aveva "riempito" e non mi sembra che, ludicamente, quello nuovo segni una svolta.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!

Aiutate questo povero ragazzo a decidersi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina