1. annullata dalla tesi...  
        Mi trovi su: Homepage #4898531
    Vito ha scritto:
    ...se azioni legali possono essere intraprese contro una persona che mostra la propria corrispondenza a terzi.
       mmm... si scusa... c'ho sonno! Ho letto male quello che avevi scritto!! che rincoglionita!
    Bo onestamente io non saprei...  :|3
    ...pata
  2.     Mi trovi su: Homepage #4898536
    Vito ha scritto:
    be' che sia una invasione della privacy mi sembra ovvio, intendo dire legalmente :))
     Certo. Se uno viola... Viola.

Poi vabbè sarà il solito processo di 10 anni dove otterrai poco e niente, cmq si.
    /!\ CrysouT CarToOnS /!\
    PSN: BADCRYSOUT
    Attualmente gioco a : BATTLEFIELD 3 FIFA 12
  3.     Mi trovi su: Homepage #4898650
    Crysout ha scritto:
    Certo. Se uno viola... Viola.

Poi vabbè sarà il solito processo di 10 anni dove otterrai poco e niente, cmq si.
     Umm, mi hanno appena detto che se uno mi manda una mail, io questa mail la posso mostrare tranquillamente a chi mi pare senza il suo consenso... In effetti, una volta che mi mandi una lettera, e' proprieta' mia...
  4. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4898661
    Vito ha scritto:
    Umm, mi hanno appena detto che se uno mi manda una mail, io questa mail la posso mostrare tranquillamente a chi mi pare senza il suo consenso... In effetti, una volta che mi mandi una lettera, e' proprieta' mia...
      ti avranno mandato una lettera ma non è che ti hanno autorizzato al trattamento dei loro dati personali... :P
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4898881
    Non saprei. Spesso ricevo mail con in fondo la scritta: "Il contenuto di questo messaggio elettronico e' riservato e tutelato dal segreto professionale ed e' rivolto esclusivamente al/ai destinatario/i identificato/i. Pertanto e' proibito leggerlo, copiarlo, divulgarlo o utilizzarlo da parte di chiunque salvo il/i destinatario/i. Se non siete il destinatario, vi invitiamo a cancellare il messaggio ed eventuali allegati dandocene immediatamente comunicazione scritta a mezzo posta elettronica". Per cui non so se in assenza di un messaggio di questo tipo si consideri un tacito assenso alla divulgazione...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4898983
    Maximus ha scritto:
    Non saprei. Spesso ricevo mail con in fondo la scritta: "Il contenuto di questo messaggio elettronico e' riservato e tutelato dal segreto professionale ed e' rivolto esclusivamente al/ai destinatario/i identificato/i. Pertanto e' proibito leggerlo, copiarlo, divulgarlo o utilizzarlo da parte di chiunque salvo il/i destinatario/i. Se non siete il destinatario, vi invitiamo a cancellare il messaggio ed eventuali allegati dandocene immediatamente comunicazione scritta a mezzo posta elettronica". Per cui non so se in assenza di un messaggio di questo tipo si consideri un tacito assenso alla divulgazione...
     Si ma io SONO il destinatario. Quindi posso leggerlo, copiarlo e divulgarlo. E non si sta parlando di dati personali come numeri di carte di credito etc.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4898985
    Jiraiya ha scritto:
    ti avranno mandato una lettera ma non è che ti hanno autorizzato al trattamento dei loro dati personali... :P
      Ma cosa sono i "dati personali"? Se tu mi scrivi una mail in cui mi dici che ti piace il pistacchio, quella informazione non me l'hai consegnata? O e' ancora tua, e se lo dico a mia sorella che ti piace il pistacchio mi denunci? :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #4899743
    Vito ha scritto:
    Ma cosa sono i "dati personali"? Se tu mi scrivi una mail in cui mi dici che ti piace il pistacchio, quella informazione non me l'hai consegnata? O e' ancora tua, e se lo dico a mia sorella che ti piace il pistacchio mi denunci? :DD
      Se c'è qualcuno che ti vuole denunciare, non credo sia perchè hai detto a tua sorella se gli piace o no il pistacchio. :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #4900420
    Secondo il mio professore di Diritto Pubblico (ovviamente oltre che professore, è un avvocato), mostrare il contenuto di una mail (così come di un sms, di una lettera ecc ecc) a terzi, senza il consenso del mittente, equivale ad infrangere l'articolo 15 della Costituzione, che ti ricopio qui di seguito:

"La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.
    La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge."

Ed, in effetti, il ragionamento fila.
    A quanto dice, si potrebbe tranquillamente essere condannati al pagamento di un risarcimento, nel caso in cui la persona offesa volesse procedere per vie legali.
    Sottolineo che non sono stato io a porgli la domanda, ma ha detto tutto di sua spontanea volontà durante una lezione circa i diritti sanciti dalla Costituzione (quindi l'argomento avrà pure una certa concretezza, se ha deciso di inserirlo nel discorso).

Quesito legale privacy email

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina