1. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4898693
    Per avere una dimensione dell'attesa che pervade il lancio del prossimo Resident Evil 5 nel mondo videoludico, basterebbe forse considerare che il Marketplace giapponese di Xbox Live è stato letteralmente preso d'assalto dai videogiocatori di tutto il mondo per il rilascio della demo che è oggetto di questo articolo d'anteprima: sono stati persino creati tutorial appositi, disponibili sul Web già prima che la versione dimostrativa fosse disponibile per il download. ...
  2. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #4898800
    Io sono contento dei controlli un po' retro', preferisco che sia rimasto ancora qualcosa dei vecchi RE. In fin dei conti i controlli un po' scomodi in un survival horror sono quelli che ti fanno angosciare (e imprecare :DD  ) maggiormente nei momenti di pathos, eh eh!!

Cmq non ho benm capito come funziona la cooperazione tra i giocatori (giocando in singolo intendo).
    Per esempio: le sezioni di cecchinaggio sono fisse in certi punti della storia, o in qualsiasi momento possiamo dire alla ragazza: "ok, resta qui dietro a questa roccia e coprimi mentre io scendo nel dirupo..." ?
    E ancora: si puo' scegliere quale dei due giocatori fa il cecchino o e' scriptato seguendo l'evoluzione della storia?
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #4898846
    Zendo ha scritto:
    Ottima anteprima,davvero
    esauriente e ben scritta,(complimenti al redattore!),che però mi lascia
    con l'amaro in bocca...peccato per le meccaniche ed i controlli ormai
    vetusti,ma ormai si sapeva.8-(
     Ti ringrazio. Sì, purtroppo si sapeva, ma la speranza c'è sempre... In particolare con un gioco di questa caratura.
    Comunque, come detto nell'articolo rimane un gioco molto divertente e interessante, pur con i suoi difetti.

DarkGod ha scritto:
    Io sono contento dei
    controlli un po' retro', preferisco che sia rimasto ancora qualcosa dei
    vecchi RE. In fin dei conti i controlli un po' scomodi in un survival
    horror sono quelli che ti fanno angosciare (e imprecare :DD  )
    maggiormente nei momenti di pathos, eh eh!!

Cmq non ho benm capito come funziona la cooperazione tra i giocatori (giocando in singolo intendo).
    Per
    esempio: le sezioni di cecchinaggio sono fisse in certi punti della
    storia, o in qualsiasi momento possiamo dire alla ragazza: "ok, resta
    qui dietro a questa roccia e coprimi mentre io scendo nel dirupo..." ?
    E ancora: si puo' scegliere quale dei due giocatori fa il cecchino o e' scriptato seguendo l'evoluzione della storia?
      Allora, come spiegato nell'anteprima ci sono delle sezioni in cui i due si separano, ma non sono limitate al cecchinaggio; quello era un esempio relativo alla possibilità di consegnare a Sheva un'arma a nostro piacimento secondo la situazione.
    I segmenti di gioco sono fissi nel senso che per proseguire bisogna necessariamente affrontarli e nel modo che intendono gli sviluppatori: nella demo, ad un certo punto ci si trova chiusi in un edificio e l'unico modo per rompere le catene è mandare Sheva, aiutandola con un salto, sull'edificio situato di fronte al nostro affinchè scenda giù e spezzi il lucchetto del cancello. Naturalmente, però, subito dopo il salto vedremo un bel numero di zombie assediarla e dalla nostra posizione dovremo fare il nostro meglio per aiutarla ad arrivare sana e salva a destinazione. Ma, per tornare alla tua domanda finale, prima di farla saltare puoi decidere liberamente che arma lasciarle 8-)
  4. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #4898884
    Danath ha scritto:
    Allora, come spiegato nell'anteprima ci sono delle sezioni in cui i due si separano, ma non sono limitate al cecchinaggio; quello era un esempio relativo alla possibilità di consegnare a Sheva un'arma a nostro piacimento secondo la situazione.
    I segmenti di gioco sono fissi nel senso che per proseguire bisogna necessariamente affrontarli e nel modo che intendono gli sviluppatori: nella demo, ad un certo punto ci si trova chiusi in un edificio e l'unico modo per rompere le catene è mandare Sheva, aiutandola con un salto, sull'edificio situato di fronte al nostro affinchè scenda giù e spezzi il lucchetto del cancello. Naturalmente, però, subito dopo il salto vedremo un bel numero di zombie assediarla e dalla nostra posizione dovremo fare il nostro meglio per aiutarla ad arrivare sana e salva a destinazione. Ma, per tornare alla tua domanda finale, prima di farla saltare puoi decidere liberamente che arma lasciarle 8-)
      Ok, esaurientissimo, grazie!
    Beh, direi che pur non dando grande liberta' di scelta c'e' spazio per crearsi delle micro-stretegie.. Interessante ;)
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #4900330
    Ma acete scritto che la vera next gaen sta nel fatto del PG controllato dall' IA.
    Ma scusate sbaglio o su resident evil 0 non c' era un PG di supporto ugualmente al 5 ???
    Per sicurezza sta sera a casa lo rimetto su.
    cmq sia non è tutta sta innovazione da next gen è 8-(

Ecco ho riletto il commento sulla demo : il nuovo prodotto della storica casa di sviluppo giapponese ha un'innovazione visibile immediatamente subito dopo il primo caricamento del gioco: per la prima volta nella serie, il giocatore ha costantemente al proprio fianco un partner controllato dall'intelligenza artificiale
    Ma anche su RE0 c' era un pg controllato dalla CPU. sarebbe meglio togliere quel per la prima volta nella serie :D
    Se ti cade qualcosa e sei all' aperto, prima di raccoglierlo guardati alle spalle
  6.     Mi trovi su: Homepage #4900358
    grande resident evil!!il precedente faceva già pensare ad un capolavoro per le console d generazione successiva..qsto capitolo lo aspettavo da tanto!!nn vedo l ora d giocare alla versione definitiva..per ora m accontento della demo!!grazie all autore dell articolo per l ottima presentazione!!molto interessante la possibilità d creare strategie diverse!!
    ciao a tutti!!:D
  7. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4900381
    EMA ha scritto:
    Ma acete scritto che la vera next gaen sta nel fatto del PG controllato dall' IA.
    Ma scusate sbaglio o su resident evil 0 non c' era un PG di supporto ugualmente al 5 ???
    Per sicurezza sta sera a casa lo rimetto su.
    cmq sia non è tutta sta innovazione da next gen è 8-(

Ecco ho riletto il commento sulla demo : il nuovo prodotto della storica casa di sviluppo giapponese ha un'innovazione visibile immediatamente subito dopo il primo caricamento del gioco: per la prima volta nella serie, il giocatore ha costantemente al proprio fianco un partner controllato dall'intelligenza artificiale
    Ma anche su RE0 c' era un pg controllato dalla CPU. sarebbe meglio togliere quel per la prima volta nella serie :D
       Pare che tu abbia ragione ;) . Purtroppo non ho mai avuto il piacere di giocare Resident Evil Zero, ma a quanto leggo in giro per la rete sembra proprio che il titolo fornisse una feature molto simile. Bè, vedremo di correggere quella piccola parte, comunque fa piacere sapere di poter contare sulla comunità laddove sfuggano alcuni dettagli :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4920860
    Danath ha scritto:
    Purtroppo, guardando Dead Rising e Lost Planet pare che sia in qualche modo un problema intrinseco del motore.

E' la cosa che più mi ha dato fastidio giocando...troppo, troppo, troppo fastidioso... :(
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"

[Anteprima Resident Evil 5] Il nuovo virus di Capcom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina