1.     Mi trovi su: Homepage #4899115
    :O

    Che atmosfera...

    Sono a quattro ore di gioco. Una cosa posso dirla per certo: Flight Plan non è riuscita a ripetersi. Dragon Shadow Spell è su un altro pianeta (come meccanica, più che per il contorno), ma Eternal Poison (versione americana - disponibile da un mesetto circa - di Poison Pink) gode di un cast di personaggi, di una storia e di un intreccio narrativo, nonché di una cura per il dettaglio che lo rendono intrigante come pochi altri S-rpg.

    [...] E Atlus ha fatto il solito meraviglioso lavoro di adattamento: doppiaggio ottimo, confezione adeguata, bonus disc musicale splendido (anche perché le musiche sono proprio galvanizzanti). [...]

    Immaginate di prendere la mappatura del primo Tactics Ogre (quindi con inquadratura isometrica stretta e i due eserciti scherati prevalentemente uno in alto, l'altro in basso con relativo dispiegamento della battaglia in "verticale"), le tematiche di un Megami Tensei a caso, l'atmosfera e i personaggi di Shadow Hearts Covenant, la ciclicità narrativa dei giochi dei VanillaWare (Odin Sphere e GrimGrimoire), e il chara design di alcuni fra i più interessanti artisti nipponici (nella fattispecie tomatika per il design dei protagonisti e Yasushi "Hellboy" Nirasawa, Kenji Ando e Shin Takekawa, per quello dei Majin), mescolate il tutto e otterrete Eternal Poison.

    Tre gruppi di protagonisti fra cui scegliere e la possibilità di sbloccarne altri, la presenza di molti bivi, assenza completa di backtracking e inutili sezioni di scontri per mero potenziamento, difficoltà elevata, un impianto strategico classico ma portato alla sua massima evoluzione con, fra l'altro, alcune novità interessanti (l'Overkill per dire) e molto altro ancora rendono il gioco godibile, scorrevole e intrigante.

    Unico grande difetto, per ora, le animazioni delle battaglie: in 3D brutto da vedere e lunghissimo da caricare. Obbligatorio settare su OFF. fatto questo il gioco vola che è un piacere.

    Da tenere d'occhio. Maggiori info a venire.

  [PS2] Eternal Poison / Poison Pink | hands on |

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina