1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4899321
    Ciao, a tutti.Sto facendo un regalo per natale ( regalerò )
    una Wii.
    Siccome non conosco la console, vi chiedevo
    se i cavi della confezione sono decenti oppure
    è meglio consigliare poi di acquistare anche i cavi ( compositi?? mi sembra).
    In sostanza merita l'acquisto di tali cavi per la qualità generale delle immagini 
    ( su televisori LCD) oppure la differenza è minima?
    PS: i cavi che intendo hanno un costo di circa 25 euro ... giusto per farmi capire

grazie Ciao
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4899405
    luka ha scritto:
    Ciao, a tutti.Sto facendo un regalo per natale ( regalerò )
    una Wii.
    Siccome non conosco la console, vi chiedevo
    se i cavi della confezione sono decenti oppure
    è meglio consigliare poi di acquistare anche i cavi ( compositi?? mi sembra).
    In sostanza merita l'acquisto di tali cavi per la qualità generale delle immagini 
    ( su televisori LCD) oppure la differenza è minima?
    PS: i cavi che intendo hanno un costo di circa 25 euro ... giusto per farmi capire

grazie Ciao
    Guarda se è su uno schermo grande vai col cavo component(assicurandoti che il tv in questione abbia questa entrata)
    altrimenti prendi la scart RGB, sempre nintendo ;)
    Il composito è il "cavo" che ti danno nella scatola con l'adattatore dei 3 rca(audio sx,dx e il video) ed è la peggior qualità che ci sia. Comunque non aspettarti risultati eccelsi.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4899864
    Ciao,grazieil televisore ( mi sono informato) "dovrebbe avere" gli ingressi component... ed è un LCD 46".
    Se però mi dici che non ci si deve aspettare risultati particolari... lascio perdere.
    In pratica non c'è il passaggio come tra scart e HDMI? 

4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4899960
    luka ha scritto:
    Ciao,grazieil televisore ( mi sono informato) "dovrebbe avere" gli ingressi component... ed è un LCD 46".
    Se però mi dici che non ci si deve aspettare risultati particolari... lascio perdere.
    In pratica non c'è il passaggio come tra scart e HDMI?
    Cioè cosa intendi per "passaggio"?? Se la qualità video aumenta?? Basta usare il component e sei apposto, di meglio non puoi avere.
    La wii non ha un'uscita video digitale...... quindi non c'è verso di usare connessioni come l'hdmi.
    O meglio senz'altro esisteranno adattatori(costosi magari) ma dubito si possa avere una qualità al pari di una console di nuova generazione. Il problema non è solo la console, ma anche i giochi in quanto non sono "nati" per risoluzioni elevate usate appunto per l'alta definizione. Bisognerebbe avere un upscaling del segnale video, ma penso si perderebbe comunque qualcosa per strada, immagino si avrebbe una pesante sfuocatura dell'immagine.
    Vai di component e sei apposto.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4900177
    Ho capito..Per passaggio intendo semplicemente il "salto di qualità " che si ottiene ad esempio collegando una PS3 con il cavo in dotazione piuttosto che con il cavo più adatto ( HDMI).
    Salto di qualità nel senso di miglioramento.
    Il TV in oggetto è un 46LCD Full HD.
    Secondo tali caratteristiche quindi l'immagine della Wii verrebbe up scalata per raggiungere la dimensione del pannello con perdita di qualità d'immagine ... giusto?
    Se si allora con un tv del genere mi consigli comunque di prendere anche il cavo component  per migliorare la qualità grafica? oppure ... tanto vale rimanere con il cavo in dotazione?

Spero di non averti confuso le idee con la mia spiegazione
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4900471
    luka ha scritto:
    Ho capito..Per passaggio intendo semplicemente il "salto di qualità " che si ottiene ad esempio collegando una PS3 con il cavo in dotazione piuttosto che con il cavo più adatto ( HDMI).
    Salto di qualità nel senso di miglioramento.
    Il TV in oggetto è un 46LCD Full HD.
    Secondo tali caratteristiche quindi l'immagine della Wii verrebbe up scalata per raggiungere la dimensione del pannello con perdita di qualità d'immagine ... giusto?
    Se si allora con un tv del genere mi consigli comunque di prendere anche il cavo component  per migliorare la qualità grafica? oppure ... tanto vale rimanere con il cavo in dotazione?

Spero di non averti confuso le idee con la mia spiegazione
    Usare il cavo incluso fa schifo perfino su un normale tubo catodico! Prendi il cavo component e sei apposto.
    Comunque l'immagine non viene upscalata da nulla. Il "problema" è che la Wii non ha alcuna risoluzione ad alta definizione. Cioè non esce con un segnale a 720p o 1080p ma con una risoluzione di 480p. Quindi un monitor/tv ad alta definizione si limiterà a riprodurre il segnale a schermo intero di una risoluzione bassa evidenziandone quindi i difetti, ossia le scalettature, che però su un normale tubo catodico(magari collegato in RGB) non si vedono.
    Per "ovviare" al problema bisogna vedere se magari la tv in questione ha l'opzione di farti vedere sullo schermo la vera risoluzione dell'immagine, in questo caso però vedrai delle bande nere sopra e sotto con il video al centro ma una definizione migliore.
    Non farti troppi problemi comunque, divertiti e basta ;)
    the cake is a lie
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4946563
    cloud-zeta ha scritto:
    Sempre parlando di cavi component, come qualità d'immagine meglio prendere l'originale della Nintendo o va bene qualsiasi altra marca? tipo Madcatz, Joytech? Perchè l'originale, a parte il costo alto, e anche difficile da reperire.
      Nel negozio dove vado di solito mi hanno portato uno della atomic.... volevo l'originale. Comunque l'ho pagato 30€....:-\  Nulla da obbiettare sulla bontà del prodotto(ammesso che ci sia) ma penso che l'originale costi più o meno uguale?
    the cake is a lie
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4946730
    Kimahri ha scritto:
    Nel negozio dove vado di solito mi hanno portato uno della atomic.... volevo l'originale. Comunque l'ho pagato 30€....:-\  Nulla da obbiettare sulla bontà del prodotto(ammesso che ci sia) ma penso che l'originale costi più o meno uguale?

Ehm no, i cavi di concorrenza costano decisamente meno, si arriva anche la metà (12-15 euro max).

cavi Wii consiglio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina