1.     Mi trovi su: Homepage #4899328
    Se è vero che l’amore e la passione del popolo giapponese per i robot ha radici lontane nella sua storia, è altrettanto vero che l’idea di un’integrazione, se non addirittura fusione tra uomo e macchina, è essenzialmente un fenomeno legato al Secondo Dopoguerra. La sconfitta del Giappone e la tragedia atomica di Hiroshima e Nagasaki hanno infatti dimostrato in modo inequivocabile che il cosiddetto Seishin, lo spirito e la forza ...
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4899335
    Debutta oggi su Digital Japan "Robotto Anime", una nuova rubrica dedicata al fenomeno dei "robottoni".
    Uno sguardo storico a questo apprezzatissimo genere, partendo dai capostipiti fino a giungere alle realizzazioni più moderne. Gli speciali saranno curati da Massimo Nicora, uno dei più grandi esperti italiani del genere: si comincia oggi con Astroboy - Tetsuwan Atom. Buona lettura!
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #4899351
    Bello, bello, bello... ricco di retroscena e di notizie gustose.

Complimentoni davvero per l'articolo e per l'ottima scelta di protagonista per questa partenza.

Auguroni per i prossimi pezzi!

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4899355
    evil_ ha scritto:
    accipicchia, astroboy risale addirittura agli anni 60! non credevo... X(
      E' una di quelle produzioni che trascende il proprio tempo e rimane sempre così attuale da non tradire la propria età... almeno nei contenuti. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4921332
    Mi accodo ai complimenti per l'iniziativa e per l'articolo.

Avrei una domanda, nella didascalia alla prima immagine, c'è scritto: "Astroboy: il primo difensore dell'umanità".
    Davvero è stato il primo eroe dei manga ad ergersi a difensore dell'umanità?
    Sono quelle piccole chicche che sarebbe bello sapere. ^^

[Speciale Robotto Anime] Tetsuwan Atom, Il Robot Ragazzino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina